Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio riguardo al colore da utilizzare per le pareti della mia camera da letto.
Pochi giorni fa ho acquistato i mobili nuovi, che mi arriveranno entro due mesi... li ho preso presso la ditta Tomasella Compas, e, per farvi un'idea dei colori scelti vi lascio questo link http://www.compas.it/Tomasella_Compas/p ... =14&pid=89 (grigio madreperla e grigio piacenza)
Una parete sarà completamente coperta dall'armadio, che ho preso in poro aperto grigio madreperla (n.226) con ante in vetro 3 step sempre in madreperla... mentre il resto (scrivania mobili libreria) sono un misto fra il poro aperto madreperla e il grigio piacenza (colori come da link sopra allegato) e letto in ecopelle tortora.
Il mio "problema" è il colore delle pareti... l'arredatore mi ha detto di stare sul grigio, ma ci sono talmente tante nuance che non so come scegliere senza incasinarmi. Ho bisogno di un ambiente luminoso, visto i pochi metraggi della mia camera (12 mq disposti in rettangolare)
... voi sulle carte da parati che ne pensate? Avete per caso idea dei costi? Così, era un'idea...
Sono aperta anche ad altri colori, purché non leghino (tipo fucsia o simili) tenendo conto delle piccole dimensioni della camera e della luminosità che voglio dare (anche se poi l'armadio, di per se, per i colori, darà molta luminosità)
Grazie a tutti per i consigli.
Samanta
Re: Colore pareti camera da letto
#2Ciao Samanta
La carta da parati non mi è mai piaciuta, quindi non so dirti.
Io starei sull'imbiancatura, color grigio tortora come il letto, facendo solo 3 pareti colorate e tenendo invece bianca quella dove poggia la testata del letto. In questo modo il letto risalta e si richiama con le pareti, e anche l'armadio madreperla spicca e da luminosità all'ambiente.
Mi raccomando tieni il soffitto bianco con un bordo di 4/5 cm che da luce alla stanza e allarga la percezione dello spazio.
Poi i colori sono una cosa troppo soggettiva per poter dire cosa è meglio fare.
La carta da parati non mi è mai piaciuta, quindi non so dirti.
Io starei sull'imbiancatura, color grigio tortora come il letto, facendo solo 3 pareti colorate e tenendo invece bianca quella dove poggia la testata del letto. In questo modo il letto risalta e si richiama con le pareti, e anche l'armadio madreperla spicca e da luminosità all'ambiente.
Mi raccomando tieni il soffitto bianco con un bordo di 4/5 cm che da luce alla stanza e allarga la percezione dello spazio.
Poi i colori sono una cosa troppo soggettiva per poter dire cosa è meglio fare.
#3Ciao Mart,
e grazie per avermi risposto.
Volevo stare anche io su un tortora... solo che vedendo in giro pare tenda molto al beige, e non c'entra molto con i colori che sto facendo, anche se il grigio piacenza è un colore molto particolare... il problema è che devo far pitturare in base a mobili che ancora non ho visto dal vivo, e non vorrei sbagliare tono... ma pitturare sul grigio no.
Vedo che il colore tortora è interpretato in maniera diversa, addirittura spesso tende al cipria... non so...
Dici bianca la parete del letto (singolo appoggiato su un lato al muro, la stanza è rettangolare un 2,60 x 4,60 per intenderci e sopra il letto volevo mettere un dipinto "importante" che arredi) mi fa strano lasciare bianca proprio quella parete, anche se il letto ha una testata abbastanza protagonista (è questo http://www.targetpoint.it/catalogo.php? ... %20Singoli)
... sono molto confusa a riguardo
e grazie per avermi risposto.
Volevo stare anche io su un tortora... solo che vedendo in giro pare tenda molto al beige, e non c'entra molto con i colori che sto facendo, anche se il grigio piacenza è un colore molto particolare... il problema è che devo far pitturare in base a mobili che ancora non ho visto dal vivo, e non vorrei sbagliare tono... ma pitturare sul grigio no.
Vedo che il colore tortora è interpretato in maniera diversa, addirittura spesso tende al cipria... non so...
Dici bianca la parete del letto (singolo appoggiato su un lato al muro, la stanza è rettangolare un 2,60 x 4,60 per intenderci e sopra il letto volevo mettere un dipinto "importante" che arredi) mi fa strano lasciare bianca proprio quella parete, anche se il letto ha una testata abbastanza protagonista (è questo http://www.targetpoint.it/catalogo.php? ... %20Singoli)
... sono molto confusa a riguardo

#5Con testiera e dipinto importanti, voto anch'io per il bianco. 

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)