Re: TUTORIAL: RISTRUTTURAZIONE DI UN APPARTAMENTO IN TEMPO R
#91in settimana campioni di stucco veneziano, marmorino ed encausto su una parete e la prossima settimana si comincerà.
ALLLLLLTTTT ...ola, qui voglio foto D E T T A G L I A T I S S I ME , ok ?Olabarch ha scritto:in settimana campioni di stucco veneziano, marmorino ed encausto su una parete e la prossima settimana si comincerà.
grazie , ci conto ehOlabarch ha scritto:Certamente!!!!!!
????ritmi intensi
ah che è successo al piatto doccia?? forse ho perso qualche pezzoOlabarch ha scritto:????ritmi intensi
A dire il vero il pittore per fine settimana avrebbe dovuto preparare i campioni, ma a tutt'oggi non c'è ancora nulla!!!!
Domattina appuntamento per controllo e registrazione serramenti.......
Stiamo sudando per questo piatto doccia
ahhh accidenti, faccio bene a preoccuparmi... la mia 'zona doccia' dovrebbe essere molto più 'banale', anche se la maestria dell'idraulico muratore è indispensabileOlabarch ha scritto:Il piatto doccia, dopo avrne studiati a decine, abbiamo deciso per quello della Silex, fatto espressamente su misura e su disegno, con la canaletta da un lato, filo pavimento ecc. ecc. Dopo due colloqui col venditore e con un disegno 1:10 e dettagli 1:2, ci siamo decisi. Una settimana dopo l'ordine mi dicono che con quelle misure forse non ci stanno...... Poi mi confermano che sì! Passa qualche giorno e mi dicono che la canaletta su un lato non la possono fare..... Allora li mando (gentilmente) a quel paese, cambio materiale e azienda. Ho chiesto il preventivo per farlo in Corian ed uno mi ha sbattuto là 2.450, mentre un altro 1.200. Adesso stiamo discutendo per la questione canaletta.....
E non è tutto.
In settimana è arrivato il telaio Eclisse ma......è troppo basso!!!!
Nonostante disegni quotati e 2 colloqui col rappresentante, sono state disattesi i miei ordini: si tratta di un telaio per porte scorrevoli che saranno in vetro e non voglio che ci siano velette o binari in vista. Tenendo conto che oltre al binario ci sarà lo spessore dei perni attaccati ai carrelli e delle pinze che dovranno trattenere il vetro, ho chiaramente specificato che tutto questo non si sarebbe dovuto vedere perchè sarebbe dovuto rimanere nascosto nel controsoffitto.
Il telaio è arrivato e il binario, in effetti, rimane dentro il controsoffitto, ma il resto??????
E quindi niente da fare! Se lo possono portare indietro!
Sono stato contattato dal tecnico dell'azienda, al quale ho spiegato la questione e lui, gentilissimo, mi ha risposto che avrebbe parlato con l'ufficio tecnico. Mi richiama dopo 10 min dicendo che non è possibile non vedere le pinze per non meglio precisate "questioni tecniche".
Oh finalmente!!!! Allora chiedo conto di queste presunte questioni tecniche (sono un tecnico o no?) chiedo dove sia il problema e spiego che sarebbe stato sufficiente che avessero rispettato le quote che erano sul disegno........ Prende atto della mia genaile soluzione al problema e mi dice che mi avrebbe richiamato nel pomeriggio.
Siamo a martedì........
Come vedete, problemi in cantiere ne sorgono sempre, perfino a noi, tutti i giorni, perfino quando pensate che oggi tutto andrà per il meglio......
L'importante è che ci sia qualcuno in grado di controbattere tecnicamente ai presunti problemi.....
Saprete il resto della puntata molto presto.......