Re: pareri su progetto cucina e preventivi

mha.......ma io anche per un piccolo preventivo .............. realizzo pianta innanzi tutto di tutto l'ambiente .....studio un po' gli spazi ed una volta che ho parlato con il cliente ed ho una mia buona idea di tutto passo alla visualizzazione 3d ma non cosi...come se fosse reale e comunque organizzo anche solo per la cucina ..tutto l'ambiente,,,essendo quest'ultima determinante per il resto dell'ambiente...............fatti fare almeno un bel render per avere l'idea....cosi' mi sembra proprio povera come composizione ed io ai miei clienti con questi disegnini dell'elementari non convincerei neanche il piu' facile dei clienti.............magari fosse cosi' semplice vendere cosi' le cucine.............nb non e' una critica e' solo una mia riflessione ......ciao styl

ARREDAMENTI777 ha scritto:mha.......ma io anche per un piccolo preventivo .............. realizzo pianta innanzi tutto di tutto l'ambiente .....studio un po' gli spazi ed una volta che ho parlato con il cliente ed ho una mia buona idea di tutto passo alla visualizzazione 3d ma non cosi...come se fosse reale e comunque organizzo anche solo per la cucina ..tutto l'ambiente,,,essendo quest'ultima determinante per il resto dell'ambiente...............fatti fare almeno un bel render per avere l'idea....cosi' mi sembra proprio povera come composizione ed io ai miei clienti con questi disegnini dell'elementari non convincerei neanche il piu' facile dei clienti.............magari fosse cosi' semplice vendere cosi' le cucine.............nb non e' una critica e' solo una mia riflessione ......ciao styl
Ciao Ar.,capisco, io sono stata da due rivenditori solamente e l'altro addirittura il progetto me l'aveva fatto su carta, ma non mi aveva dato fastidio, non so, non mi è passato per la testa che potevano fare un 3d. Questo rivenditore, che ho scelto ( ma lui non lo sa ancora), in realtà quando è venuto a casa a prender le misure le ha prese di tutto l'ambiente e mi aveva detto che avrebbe fatto un progetto con la zona living, e che mi avrebbe seguito direttamente l'architetto. Poi quest'ultimo è stato male, spero nulla di grave, ma deve essere operato, e quando sono andata a vedere il progetto c'era una ragazza molto giovane a seguirci ( credo fosse più giovane di me, ma non ho chiesto). Ma anche questo a dire il vero non mi ha dato fastidio, anzi non posso criticare la ragazza, è stata parecchie ore a discutere con noi, anche quando gli abbiamo chiesto la stessa cosa trenta volte diverse, ha sempre risposto in modo molto paziente, diamo fiducia ai giovani :wink:
Comunque quando andrò per confermargli che prenderemo la cucina lì, chiederò questa cosa, magari il progetto dopo verrà realizzato meglio, nn so davvero, non ci ho proprio pensato.
Everything changes.

freeduf ha scritto:ciao styl!
Immagine
ma così non ti piace? cioè colonne e pensili bianco in vetro e basi che ti riprenda in qualche modo la tonalità delle scale?
sennò se la vuoi tutta bianca, se non puoi tutta in vetro, secondo me è meglio quella in frassino... ma un ci capisco na mazza.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Free :D grazie per la risposta. Si così mi piace molto, dovrei portare un pezzo di marmo della scala che mi è rimasto, per confrontarlo con il colore dell'anta, uguale non è, ma magari ci si avvicina. Non sono fissata per la cucina tutta bianca, è una scelta ,dettata dalla presenza di una sola finestra , fatta per dare più "luce" all'ambiente.
Un preventivo con tutta la cucina in vetro appena sento il rivenditore, me lo faccio fare. Tu che hai visto le foto dell'ambiente ( le hai viste? per chè non ricordo precisamente) la cucina in vetro ci sta secondo te?
Everything changes.

Qualche dettaglio sulla composizione e del suo perchè, magari mi potete aiutare a risolvere.
Questo era il progetto che avevo ideato grazie al vostro aiuto.
Immagine
Questa è la parete della cucina dove andranno le basi con pc e lavello
Immagine
Come si vede in foto a sinistra c'è la "centralina comandi" e la cassetta dove andranno le prese, ( mea culpa :oops: non averlo detto prima) quindi il piano cottura lì non ci può stare, per questo la ragazza mi ha proposto questa disposizione delle basi
Immagine
e cioè 60 ( profondità dispensa) + 60 lavastoviglie + 80 lavello + 45 con anta+ 90 con cassetti e cestone + 45 con anta + base angolo 120 * 65 + 90 cassetti e cestone.
I pensili sono l'altro problema, a vastias da 80 non c'è con lo scolapiatti, quindi l'ha messo con anta, però non mi piace, e siamo rimaste che la prossima volta che ci vediamo riguardiamo meglio questo aspetto.

Qualche consiglio?
Everything changes.

ok forse ho annoiato abbastanza.. è passato il tempo del mio thread e me ne devo fare una ragione :?: :(

Nessuna pastiglietta alle erbe per me? :mrgreen: Vabbè scherzo, pazienza, ci provo ancora un pò :wink: .

Ho preso appuntamento col rivenditore, è giorno 1, intanto sto pensando e ripensando ad una possibile disposizione più simmetrica.
Everything changes.

Ho pensato così ( la parete fino alla fine del pilastrino è 433 cm: ( parete con le basi a partire da sinistra): 60 ( profondità dispensa) + 60 lavastoviglie + 90 base lavello con ante + 60 con ante + 90 piano cottura + :?: 80 penisola di cui 20 magari con moduli a giorno ( libreria) invece della paretina in cartongesso? i pensili quindi verrebbero : 60 + 90+ 60+ 90 ( cappa) e rimarrebbero 50 cm liberi fino al pilastro. Non mi convince tantissimo :roll:
Everything changes.

Buongiorno ragazzi,

di rientro dall'appuntamento con il rivenditore penso di essere in dirittura d'arrivo, forse ci siamo :D . Martedi tornano a prendere le misure. La cucina confermo sarà una Stosa Allegra per le basi, in noce tranchè come in foto
Immagine

e Brillant in vetro dogato bianco per colonne e pensili.
Immagine
Allora, dopo averci pensato a lungo, sono tornata all'idea di mettere la dispensa angolare, è più comoda ad entrarci rispetto a quella scorrevole.

Quanto alle opinioni espresse sul rivenditore le confermo, educato, gentile, disponibile a venirci incontro,insomma umanamente una persona che mi piace. Un pò meno soddisfatta lo sono per il progetto,nel senso che il "programmino" che hanno a disposizione lascia a desiderare, è quello che fornisce la Stosa forse, non so, l'ho detto scherzosamente alla ragazza che ci ha seguiti ed ha detto che qualche anno fa era anche peggio. Può darsi anche che è lei che non lo sa usare bene, fatto sta che per un cliente certo non è il massimo un progetto disegnato così. Ma su questo posso soprassedere a fronte della massima disponibilità per tutto il resto.. e per le mie tasche ovviamente. Perchè sul prezzo è stato molto equilibrato, a mio modesto/ignorante parere.

Eccolo qui
Immagine
Il programma non consentiva alla ragazza di progettare su due modelli differenti :shock: questo mi lascia un pò basita. Vabbè, allora mi sembra più coerente rispetto al progetto precedente, per i pensili soprattutto, che dite? La cappa alla fine l'ho preferita incassata per dare continuità ai pensili ( Difra sarà orgogliosa di me :wink: )
Le colonne ho preferito metterle insieme e il frigorifero andrà accanto a libera installazione, fino alla fine sto cercando di convincere mio marito a metterlo incassato, ma non ne vuole sapere :evil: .
Everything changes.

stylicious ha scritto:
Il programma non consentiva alla ragazza di progettare su due modelli differenti :shock: questo mi lascia un pò basita. Vabbè, allora mi sembra più coerente rispetto al progetto precedente, per i pensili soprattutto, che dite? La cappa alla fine l'ho preferita incassata per dare continuità ai pensili ( Difra sarà orgogliosa di me :wink: )
Le colonne ho preferito metterle insieme e il frigorifero andrà accanto a libera installazione, fino alla fine sto cercando di convincere mio marito a metterlo incassato, ma non ne vuole sapere :evil: .
una ola!!! :mrgreen:
mi pare che sei soddisfatta e convinta e credo sia importante questo :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Molto bene, anche io sono molto orgogliosa di te, se puo' contare qualcosa! :wink: :mrgreen:

Sono contenta che il rivenditore ti dia fiducia e che tu sia sicura della cucina che stai comprando! :D
Per quanto riguarda il maritino tenta e ritenta, magari ci scappa il frigo incassato, altrimenti pietra sopra, infondo in fondo e' anche casa sua! :lol: :lol: :lol:

Tienici aggiornata,ciaoo! :D

Il progetto come in foto, quindi partendo dalle colonnne verso sinistra si sviluppa così: 60 colonna dispensa con ante, 60 colonna forno e microonde, 105*105 dispensa angolare con anta, base da 25 con anta, 90 lavello con ante, 60 lavastoviglie, 90 piano cottura con cassetti e cestone, base ad angolo 120*65 con anta, base 90 con cassetti e cestone.

I pensili: 25 con anta, 60 con scolapiatti a vasistas, 60 con anta, 90 con cappa incassata ( mi pare sia una Rex, mi sono dimenticata di chiederle il modello, la devo richiamare, ma ho dubbi sulla cappa posso mettere quello che voglio? o c'è solo quella incassata? scusate l'ingoranza :oops: )

Il top è in laminato da 6 cm, bianco con bordo inox. Maniglia a gola finitura Brill, zoccolo da 12 Pvc inox, alzatina inox.

Lavello in acciaio Franke serie Planar 8 da 78 con miscelatore Franke con doccetta. Ora però cercando sul forum ho letto che hanno dato problemi di ruggine e opacità esagerate e penso di cambiarlo, ma con cosa? Devo aprire un topic apposito nella Sezione elettrodomestici?

Prezzo: 5700 euro ( la cappa 500 euro scontata, il lavello e miscelatore non ricordo). Mi sembra ottimo il prezzo.

Che ne dite? chiarisco, non mi aspetto un commento sul prezzo, non è quello che mi interessa, anche se mi sembra equilibrato, più che altro non vorrei sbagliare sulle finiture scelte, in particolare il top con il bordo inox, lo zoccolo e l'alzatina e in generale esteticamente gli abbinamenti come vi sembrano?
Everything changes.

Grazie ragazzi :D :D :oops: :oops: !!!!!!
Miremiry ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma è venuto male il rendering o l'angolo sarà proprio così, con profondità diverse rispetto alle colonne e alle basi? :roll:

Occhio clinico! :o
:lol: :lol: no no non verrà così, è che le colonne sono in vetro modello Brillant e le basi in laminato Allegra, il sofrware non le consentiva di progettare su due modelli diversi e quindi, poichè nel modello Allegra non era prevista la dispensa angolare ha dovuto "allungare" un pensile per ricreare l'effetto :shock:
Everything changes.