Estimazione prezzo 6 porte (trasporto + montaggio) - negozi

Salve!

stiamo ristrutturando il nuovo studio, e volevamo avere un'idea sul prezzo da pagare per cambiare le porte.

Dobbiamo acquistare 4 porte normali (senza nessun design) + 1porta slide in vetro + 1 porta per l'ingresso blindata.

Pensavamo ad una spessa di circa 1500 di euro compresso il trasporto e il montaggio. Pensate che possiamo stare entro questi soldi ? ... evventualmente quale sarebbe la cifra "giusta" ? ... ed evventualmente 2-3 negozi che possono fornire e montare queste porte. (zona Piazza Bologna - Roma)

Buona giornata e grazie in anticipo!
Ultima modifica di Jacob Grissom il 02/07/10 18:17, modificato 1 volta in totale.
keep it simple...

Re: Reply estimazione...

Jacob Grissom ha scritto:...sarà che non ci sono negozzi che vendono porte a Roma ?!?

Buona giornata a tutti!
Vicino piazza Bologna c'è Allart sito in Via tiburtina al Verano vicino largo Valerio massimo o anche Porte e finestre e... a piazzale Prenestino vicino porta Maggiore, quest'ultimo mi ha soddisfatto sia come prezzo che montaggio.Credo che devi ritoccare il budget
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Mi sa che ti ci vorranno almeno il doppio di euri......
Comunque dipende dal blindato....se e' da interni forse con 2500 € ce la fai.
Saluti Simone

Grazie per le risposte e per i MP.

... infatti, sembra che dobbiamo reimpostare il budget, ci vogliono un po' di euri in più... spero non proprio del doppio. La porta blindata è da interno, semplice semplice, come tutte le altre... ma devono essere di qualità. La porta slide in vetro è per la sala riunioni, quindi deve fare la sua figura.

Questo fine settimana abbiamo deciso di andare a fare lo shopping e spero che riusciremo a trovare anche le porte

@do59 - grazie per i riferimenti, li visiteremo.
"Ogni garanzia scade col pagamento della fattura." ... sad but true

Buona giornata!
keep it simple...

aggiornamento

Salve!
soltanto oggi siamo riusciti a fare qualche giro, alla fine siamo andati ad una azienda fuori citta di cui ci ha parlato molto bene l'architetto... e così abbiamo dato un senso ad una "giornata grigia" di soluzioni e di prezzi.

Quindi, bella azienda, sorprendente da molti punti di vista... l'unica che ci a proposto soluzioni molto più economiche anche se avevamo parlato sin dall'inizio di un budget di 2000-2500 euro.

Quello che noi avevamo sbagliato di estimare era il prezzo della porta slide in vetro che girava intorno ai 1500 euro e anche questa azienda aveva come prezzo più basso una porta di 1100 euro, però non ci piaceva il disegno... e girando girando abbiamo trovato la soluzione (non il compromesso)... una porta che avevano in offerta. Quindi, la porta in vetro l'abbiamo cambiata con questa porta molto moderna, al nostro parere, colore porpora come il nostro marchio, realizzata in un materiale molto lucido, forse un laminato... prezzo 60 euro.
Le altre porte sono un colore chiaro (simile al parquet, rovere), con la venatura orizzontale e sono costate 220 euro ognuna.
Un modello semplice di porta blindata lo abbiamo trovato a 570 euro, però devono fare un sopraluogo per evitare un cambio di telaio... forse si deve fare una su misura, quindi rimane in sospeso fino giovedì o venerdì quando verranno a montarli.

Grazie e ci aggiorniamo, buona giornata!
keep it simple...

Jacob Grissom ha scritto:come tutte le altre... ma devono essere di qualità.
La qualità ha un costo e al giorno d'oggi, visti i tempi che corrono...nessuno regala nulla, quindi...OCCHIO!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: aggiornamento

Jacob Grissom ha scritto:Salve!
soltanto oggi siamo riusciti a fare qualche giro, alla fine siamo andati ad una azienda fuori citta di cui ci ha parlato molto bene l'architetto...

Grazie e ci aggiorniamo, buona giornata!
Ci puoi dire il nome di questa Azienda e dove si trova? Può darsi che qui qualcuno la conosce e vediamo cosa dice. Le porte a 220 euro le avete viste?
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Reply

Salve!

@ do59 - l'azienda si chiama Profi Paint e si trova vicino Tivoli (a circa 3 km)... vi farò sapere l'indirizzo esatto domani sera.

... se c'è qui qualcuno che la conosce spero che parlerà di bene... comunque, le impressioni sono personali e difficili da cambiare.
La qualità ha un costo e al giorno d'oggi, visti i tempi che corrono...nessuno regala nulla, quindi...OCCHIO!
@g.alberti - non conoscendo tutte le caratteristiche di una porta è difficile per me precisare la sua qualità, ovviamente non saranno il massimo, però a confronto con quello che offrivano gli altri mi sembra un buon prodotto. Non posso fare un buon paragone perchè abbiamo visitato soltanto 4 negozi... di sicuro, c'è chi "regala" di più e c'è chi "regala" di meno...

nessuno non deve regalare nulla a parità dei "tempi che corrono"

Buona giornata!
keep it simple...

Risposta lavoro e prezzi.

@Patrizia & Andrea (rispondo direttamente qui)... rispondo così tardi perchè volevo avere la conferma del lavoro, finito oggi. Sono arrivato allo studio quando era tutto finito quindi non li ho visti lavorando, ma hanno fatto un lavoro molto pulito e molto veloce... in meno di un'ora hanno smontato le vecchie e montato le 5 porte nuove (la porta blindata è stata montata del nostro muratore).

Riguardo i prezzi... non studiando il settore non posso dire che praticano prezzi più bassi, di sicuro molto più bassi di quei negozi che abbiamo visitato noi (soltanto 4)... e puoi penso che ci hanno fatto un po' di sconto perchè siamo amici di un vecchio cliente loro. L'architetto ci ha garantito un buon servizio, i prezzi li ha lasciati in un secondo piano. I servizi sono stati esemplari (mi riferisco a: consulenza, assistenza e lavoro, spero anche post-assistenza), e meglio di così non penso che si poteva risparmiare.

Fino alla prova contraria la consiglierei... comunque, se c'è il tempo da fare qualche giro meglio farlo, forse l'azienda che fa per me non è la stessa con quella che fa per Voi...

Buona giornata!
keep it simple...

Re: Risposta lavoro e prezzi.

Ciao, ho creato un forum e poi mi sono reso conto che già si parlava di questa azienda.
Visto ch hai conosciuto questa azienda (europrofilpaint), mi poi cortesemente dire se sono seri sia nelle consegne cìhe nei lavori che ti hanno fornito?
Mi hanno fatto un preventivo per infissi in pvc molto basso rispetto alla concorrenza.
Mi dai un tuo parere per favore? Te ne sarei grato.