Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...
#46con il cartongesso penso sia un problema, l'apertura della porta mi sembra troppo vicino al muro...
Moderatore: Steve1973
come ti capisco... stesso problema mio, e pensare che quello che cucina sono io...enrico79 ha scritto: Anche io preferisco la prima versione ma siamo in due, capisci? !![]()
La mia Lei sostiene che il piano di lavoro è pochino... e quindi non vedo grandi altervative...![]()
In oltre, l'altra obbiezione riguarda l'impossibilità di sfruttare l'angolo...

Steve le nicchie verrebbero nello spessore del muro già esistente quindi non si tratta di una struttura in cartongesso... insomma non realizzero una controparete per ricavare le nicchie che avrebbero cmq una profondita di 20 cm.Steve1973 ha scritto:Amo nicchie e cartongesso, per cui, IMHO, perchè no??![]()
Occhio però a non ridurre troppo lo spazio vivibile con la profondità della struttura in cartongesso, che immagino sarà minimo di 20 cm.
Per fare una cosa geometrica è molto semplice. La puoi usare anche come libreria.
Sul progetto preferisco la prima versione.
Usa il tavolo come spazio di lavoro supplementare!
Sei sicuro di poter scavare via tutto nel muro? Nessun impianto?enrico79 ha scritto:Steve le nicchie verrebbero nello spessore del muro già esistente quindi non si tratta di una struttura in cartongesso... insomma non realizzero una controparete per ricavare le nicchie che avrebbero cmq una profondita di 20 cm.Steve1973 ha scritto:Amo nicchie e cartongesso, per cui, IMHO, perchè no??![]()
Occhio però a non ridurre troppo lo spazio vivibile con la profondità della struttura in cartongesso, che immagino sarà minimo di 20 cm.
Per fare una cosa geometrica è molto semplice. La puoi usare anche come libreria.
Sul progetto preferisco la prima versione.
Usa il tavolo come spazio di lavoro supplementare!