Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

freeduf ha scritto:versione C per la cucina, però a me non piace la parte sinistra accanto la porta, leverei pensili e cartongesso :twisted:
freed nemmeno io nella versione C metterei i pensili ma praticamente si tratta della cappa... quelli sotto sono i fuochi.
Rigurado al carton gesso, esattamente a cosa ti riferisci, alla struttura dove sono alloggiati i faretti?

Freed mi interessa il tuo parere anche sulle nicchie! :wink:
Dimmi la tua!
Ultima modifica di enrico79 il 25/02/12 13:49, modificato 1 volta in totale.

immagino che la lavastoviglie sia tra fuochi e lavello
invertendo i due avreste la lavastoviglie a dx rispetto al lavello
cosa che, se siete destri, è più comodo

tra forno e fuochi (invertiti) lo spazio è comunque breve
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:immagino che la lavastoviglie sia tra fuochi e lavello
invertendo i due avreste la lavastoviglie a dx rispetto al lavello
cosa che, se siete destri, è più comodo

tra forno e fuochi (invertiti) lo spazio è comunque breve
Giusta osservazione difra! :wink:

enrico79 ha scritto:
freeduf ha scritto:versione C per la cucina, però a me non piace la parte sinistra accanto la porta, leverei pensili e cartongesso :twisted:
freed nemmeno io nella versione C metterei i pensili ma praticamente si tratta della cappa... quelli sotto sono i fuochi.
Rigurado al carton gesso, esattamente a cosa ti riferisci, alla struttura dove sono alloggiati i faretti?

Dimmi la tua!
nella versione C la cappa la metterei esterna ai pensili

per quanto riguarda le nicchie sinceramente non mi piacciono in nessuna delle tue prove :roll:
ma ognugno ha i suoi gusti :mrgreen: :mrgreen:

freeduf ha scritto:
enrico79 ha scritto:

Dimmi la tua!
nella versione C la cappa la metterei esterna ai pensili

per quanto riguarda le nicchie sinceramente non mi piacciono in nessuna delle tue prove :roll:
ma ognugno ha i suoi gusti :mrgreen: :mrgreen:
Grande freed!!!! :D
Io voglio pareri sinceri!
Ma come le faresti tu? AIUTOOOO???
La tua soluzione non posso realizzarla perchè sia per la porta, sia per il termosifone che si trova più o meno dove tu ai messo i quadri.
Insomma i primi 80/90 cm di parete a partire dalla porta non sono utilizzabili.

Per le nicchie io la penso come freeduf :mrgreen:
Credo che su una parete non enorme, in un ambiente "pieno" come la cucina, su una parete sempre sott'occhio (c'è la TV!) vadano pensate con disposizione un po' più regolare.
Nelle tue ipotesi sono un po' troppo movimentate, imho. :roll: Mi destabilizzano :mrgreen:
Certo poi dipende anche da come le utilizzerai, se solo a scopo decorativo, lasciandole pressoché vuote, oppure anche a scopo contenitivo, come nei render :wink:
http://ImageShack/photo/my-images/801/img0871d.jpg/
Nell'immagine qui sopra è prevista la TV sotto la nicchia centrale, perché è un soggiorno.
Le altre nicchie sono simmetriche.

In quest'altra immagine le nicchie sono solo a scopo decorativo, vuote, in una parete lunga: è uno showroom.

:wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

freeduf ha scritto:
Immagine
Grazie davvero freed!!!
Questa soluzione non è per niente male, anzi è molto, molto interessante!
Nelle due linee si potrebbero anche inserire dei led a luce bianca, che ne dici?
Cmq siete tutte persone veramente gentili, di gusto, capaci di osservazioni attente e pertinenti! :D
Discutere con voi è un vero piacere!

myfriend ha scritto:Per le nicchie io la penso come freeduf :mrgreen:
Credo che su una parete non enorme, in un ambiente "pieno" come la cucina, su una parete sempre sott'occhio (c'è la TV!) vadano pensate con disposizione un po' più regolare.
Nelle tue ipotesi sono un po' troppo movimentate, imho. :roll: Mi destabilizzano :mrgreen:
Certo poi dipende anche da come le utilizzerai, se solo a scopo decorativo, lasciandole pressoché vuote, oppure anche a scopo contenitivo, come nei render :wink:
http://ImageShack/photo/my-images/801/img0871d.jpg/
Nell'immagine qui sopra è prevista la TV sotto la nicchia centrale, perché è un soggiorno.
Le altre nicchie sono simmetriche.
In quest'altra immagine le nicchie sono solo a scopo decorativo, vuote, in una parete lunga: è uno showroom.

:wink:
Grazie 1000 myfriend, condivido pienamente le tue osservazioni!
Il mio intento è quello di dare un movimento e una connotazione particolare a quella parete, soprattutto perchè essendo votato al bianco devo in qualche modo inserire degli elemeti che "spezzino" un pò il total white.
In ogni caso il mio orientamento è più per una funzione decorativa, forse invece nelle immag. che ho inserito ho esaggerato con gli oggetti... Mi sono fatto prendere la mano! :lol:
I link che hai mandato sono molto esaustivi.
Ancora grazie!!! :D

enrico79 ha scritto:
freeduf ha scritto:
Immagine
Grazie davvero freed!!!
Nelle due linee si potrebbero anche inserire dei led a luce bianca, che ne dici?
Cmq siete tutte persone veramente gentili, di gusto, capaci di osservazioni attente e pertinenti! :D
certo che vanno illuminate... cmq le due linee non servirebbero a nulla, però mi ci garbavano :mrgreen: :mrgreen:

freeduf ha scritto:
enrico79 ha scritto:
freeduf ha scritto:
Immagine
Grazie davvero freed!!!
certo che vanno illuminate... cmq le due linee non servirebbero a nulla, però mi ci garbavano :mrgreen: :mrgreen:
Infatti! Anche a me garbano!!!
Quando tutto sarà pronto posterò le foto! ... Passera' un pò di tempo purtroppo! :(

Ciao a tutti ragazzi!!!!
Come va?
Finalmente vi scrivo per dirvi che la mia cucina è ultimata!!!
Mi sembrava doveroso informarvi! Dopo tanto ragionare, dopo aver superato mille
difficoltà ci siamo finalmente!!!! :D
Adesso non mi rimane che pubblicare le foto...
Se riesco a ricordare come si fa...
O.o...