E' normale????
Moderatore: Steve1973
Beh... questo dipende, non credo sia una regola.ferryx ha scritto:Se vai in un grosso centro sono più rapidi, in un piccolo mobilificio hanno bisogno di tempo maggiore.
chissà che risultati nello sfornare un preventivo in 10 minutiferryx ha scritto:Ciao, noi ci siamo fatti fare vari preventivi: a parte ikea, mondo convenienza e grancasa che fanno preventivi al momento se dai loro la piantina.
Sono d' accordo, all' ikea o mc si punta sul realizzare un grosso quantitativo di vendite e non sulla soluzione ottimale ed anche il cliente, d' altronde, sa che sta comprando un prodotto economico. Ho deciso di far fare dei preventivi anche a loro per avere un'idea del budget minimo da mettere in previsionecinzia* ha scritto:Beh... questo dipende, non credo sia una regola.ferryx ha scritto:Se vai in un grosso centro sono più rapidi, in un piccolo mobilificio hanno bisogno di tempo maggiore.
Il preventivo di una cucina richiede tempo, dipende dal tipo di progetto, dalle richieste e dalle esigenze del cliente.
Il commesso di un mercatone può impiegare poco tempo per preparare un preventivo, per cercare di concludere la vendita in fretta senza sbattersi troppo per proporre la soluzione ottimale al cliente ( qualche volta per scarsa competenza) , invece un mobiliere serio ( e competente ) preferisce impiegare il tempo necessario ( delle volte anche più giorni ) perchè dedica la propria esperienza e maggior attenzione al progetto , senza per questo chiedere un euro.