Buongiorno a tutti, torno a rileggervi dopo mesi perché è giunta l'ora di acquistare i pezzi mancanti della mia nuova casa.
Sono in crisi totale sull'armadio della camera da letto. Premetto mi serve un armadio ad ante scorrevoli che non superi i 3.80 m di larghezza...mi piaceva in poro aperto perché si abbinasse al gruppo letto che già ho della caccaro. Il problema vero e proprio è che ogni rivenditore da cui sono stata mi dice che i loro prodotti sono di fascia medio alta. Che non usano nobilitati ma impiallacciato esternamente e melaminico per gli interni. Poi mi dicono che il laccato e il poro aperto sono la stessa cosa solo che nel secondo si vedono le venature. Che il nobilitato e il laminato sono la stessa cosa. Poi guardo i preventivi e mi chiedo com'è possibile che nessuno è uguale all'altro o.O . Si parte dai 2500 euro fino ai 4260. Non dirò a quali marche corrisponde il preventivo. Quello che vi chiedo è quali di queste marche ha veramente l'impiallacciatura...o quale si trova almeno in una fascia media...perché ormai dubito anche di quello. Ho un budget di circa 3500/4000 euro.
Tra queste ditte a quale mi posso affidare di piú come robustezza..materiale buono.?
Napol
Europeo
santa Lucia
md. House geo
novamobili
Caccaro
Re: chiedo pareri ...troppi nomi...troppe opinioni.
#2emanuela ha scritto:Buongiorno a tutti, torno a rileggervi dopo mesi perché è giunta l'ora di acquistare i pezzi mancanti della mia nuova casa.
Sono in crisi totale sull'armadio della camera da letto. Premetto mi serve un armadio ad ante scorrevoli che non superi i 3.80 m di larghezza...mi piaceva in poro aperto perché si abbinasse al gruppo letto che già ho della caccaro. Il problema vero e proprio è che ogni rivenditore da cui sono stata mi dice che i loro prodotti sono di fascia medio alta. Che non usano nobilitati ma impiallacciato esternamente e melaminico per gli interni. Poi mi dicono che il laccato e il poro aperto sono la stessa cosa solo che nel secondo si vedono le venature. Che il nobilitato e il laminato sono la stessa cosa. Poi guardo i preventivi e mi chiedo com'è possibile che nessuno è uguale all'altro o.O . Si parte dai 2500 euro fino ai 4260. Non dirò a quali marche corrisponde il preventivo. Quello che vi chiedo è quali di queste marche ha veramente l'impiallacciatura...o quale si trova almeno in una fascia media...perché ormai dubito anche di quello. Ho un budget di circa 3500/4000 euro.
Tra queste ditte a quale mi posso affidare di piú come robustezza..materiale buono.?
Napol
Europeo
santa Lucia
md. House geo
novamobili
Caccaro
Dai...giù dalla torre:
europeo
santa lucia
md house
novamobili
...adesso tocca a te sceglie: caccaro o napol??

#3Ti ringrazio tantissimo chabal, e pensare che gli ultimi due che hai gettato dalla torre erano tra i piú cari. Non riuscirò mai a capire questa cosa. Tra l'altro se chiedo schede tecniche si limitano a leggere quello che c'è scritto sulla prima pagina della brochure. Forse a Torino e dintorni funziona cosí.
ovviamente sono aperta a suggerimenti di altre marche che magari non mi sono state proposte.
Buona serata e grazie ancora.
ovviamente sono aperta a suggerimenti di altre marche che magari non mi sono state proposte.
Buona serata e grazie ancora.
#4chabal ha scritto:
Dai...giù dalla torre:
europeo
santa lucia
md house
novamobili
...adesso tocca a te sceglie: caccaro o napol??

#5Dopo aver spulciato qualche tread relativo alle due marche....mi sa mi sa che mi oriento su Napol. Come materiali usati mi pare di capire che è un pò meglio di caccaro.
grazie
grazie
#6Prova a guardare questo topic se ti puo' essere d'aiuto
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &highlight
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &highlight
#7Toh il signor linegianser 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#8Ho visto che sul sito ci sono un paio di modelli che mi piacciono ...devo cercare dei rivenditori in Torino. Grazie per il suggerimento
#9Leggo dell'ironiaPeppezi ha scritto:Toh il signor linegianser

#10Naaa 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#11alla olivieri .........qualita' indiscussa!guarda posta priv
#12La qualità reale spesso prescinde dalle finiture dichiarate. Ci sono ottimi armadi in truciolare e melaminico interno e pessimi armadi in tamburato e impiallacciato. E' la qualità della lavorazioni, della ferramenta, delle rifiniture che fa davvero il buon prodotto. Per il resto... tutte chiacchiere inutili.emanuela ha scritto:Il problema vero e proprio è che ogni rivenditore da cui sono stata mi dice che i loro prodotti sono di fascia medio alta. Che non usano nobilitati ma impiallacciato esternamente e melaminico per gli interni. Poi mi dicono che il laccato e il poro aperto sono la stessa cosa solo che nel secondo si vedono le venature. Che il nobilitato e il laminato sono la stessa cosa.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#13paul ha scritto:La qualità reale spesso prescinde dalle finiture dichiarate. Ci sono ottimi armadi in truciolare e melaminico interno e pessimi armadi in tamburato e impiallacciato. E' la qualità della lavorazioni, della ferramenta, delle rifiniture che fa davvero il buon prodotto. Per il resto... tutte chiacchiere inutili.emanuela ha scritto:Il problema vero e proprio è che ogni rivenditore da cui sono stata mi dice che i loro prodotti sono di fascia medio alta. Che non usano nobilitati ma impiallacciato esternamente e melaminico per gli interni. Poi mi dicono che il laccato e il poro aperto sono la stessa cosa solo che nel secondo si vedono le venature. Che il nobilitato e il laminato sono la stessa cosa.
daccordo con te paul .........per questo le ho consigliato la ditta olivieri,hanno molta cura dei particolari,dalle rifiniture alla ferramenta piu' volte fotografata nel book fotografico molto da vicino....deve stare al cliente poi capire che il prezzo e' giustificato da tante accortezze come nell'armadio "stripe" fantastico.......ciao
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e#p1206011
#14Immagino che avrai già fatto la tua scelta, ma in caso contrario ti consiglio la ditta Benedetti, io ho acquistato un armadio ad ante scorrevoli insieme ad una cabina ad angolo modello onda colore bianco poro aperto comò e comodini e ti posso assicurare che ogni persona entrata nella mia camera è rimasta affascinata da questi mobili..ovviamente sono in tamburato e sono fatti a regola d'arte...ho avuto solo un piccolo problema con una chiusura blue motion e lo hanno risolto in un tempo brevissimo! Una vera ditta seria al contrario di altre tanto ben parlate che oltre a fare degli errori tali che il prodotto non dovrebbe neanche uscire dall'azienda, quando si tratta di riparare il danno ti fanno passare le pene dell'inferno..