Cucina Valcucine Riciclantica con parquet in teak

Stiamo valutando l'acquisto di una Valcucine Riciclantica in laminato opaco, abbiamo dei dubbi su questa cucina solo su come realizzarla, abbiamo un unico ambiente con pavimento in parquet teak lucido e vorremmo una cucina che non risulti fredda e ultramoderna.

La mia compagna preferirebbe non avere le gole in alluminio ed ora la soluzione che stiamo valutando è basi e pensili laminato bianco opaco, gola in alluminio color bianco, top in laminato fullcolor (per non avere l'alluminio davanti) e schienale in vetro che abbiano un colore canapa, corda o simile.

Cosa ne dite?? o cosa ci consigliereste??
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina Valcucine Riciclantica con parquet in teak

darkness ha scritto:Stiamo valutando l'acquisto di una Valcucine Riciclantica in laminato opaco, abbiamo dei dubbi su questa cucina solo su come realizzarla, abbiamo un unico ambiente con pavimento in parquet teak lucido e vorremmo una cucina che non risulti fredda e ultramoderna.

La mia compagna preferirebbe non avere le gole in alluminio ed ora la soluzione che stiamo valutando è basi e pensili laminato bianco opaco, gola in alluminio color bianco, top in laminato fullcolor (per non avere l'alluminio davanti) e schienale in vetro che abbiano un colore canapa, corda o simile.

Che il top di cui parli si chiama Uniline (ma anche fullcolor!) e che non viene realizzato nei colori di cui parli ma solo in bianco ghiaccio,bianco latte e grigio!Pertanto o cambi il tipo di top (inteso come materiale!) oppure chiedi al rivenditore che ti stà seguendo di informarsi se alla Valcucine hanno ancora a disposizione il top e schienale color sabbia ,sempre che vi piaccia però il profilo ad invaso (bordo alluminio!!!) che però non é fullcolor!!!!
A mio avviso però potrebbe anche andar bene il grigio sia per il top che per lo schienale!Il teak lucido mi lascia un pò perplesso, io l'avrei preferito in finitura "naturale"!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina Valcucine Riciclantica con parquet in teak

cla56 ha scritto:
darkness ha scritto:Stiamo valutando l'acquisto di una Valcucine Riciclantica in laminato opaco, abbiamo dei dubbi su questa cucina solo su come realizzarla, abbiamo un unico ambiente con pavimento in parquet teak lucido e vorremmo una cucina che non risulti fredda e ultramoderna.

Che il top di cui parli si chiama Uniline (ma anche fullcolor!) e che non viene realizzato nei colori di cui parli ma solo in bianco ghiaccio,bianco latte e grigio!Pertanto o cambi il tipo di top (inteso come materiale!) oppure chiedi al rivenditore che ti stà seguendo di informarsi se alla Valcucine hanno ancora a disposizione il top e schienale color sabbia ,sempre che vi piaccia però il profilo ad invaso (bordo alluminio!!!) che però non é fullcolor!!!!
A mio avviso però potrebbe anche andar bene il grigio sia per il top che per lo schienale!Il teak lucido mi lascia un pò perplesso, io l'avrei preferito in finitura "naturale"!
ciao
cla56
Claudio per il teak l'abbiamo trovato nella casa appena acquistata.
Per quando riguarda il top grazie dell'info, essendo allo stato embrionale (abbiamo scelto solo i materiali ed attendiamo preventivo) stiamo valutando varie ipotesi (per la verità con molta indecisione).
Come ho scritto prima non vorremmo realizzare una cucina molto fredda per non avere un ambiente ultra-moderno. (abbiamo un unico ambiente cucina, salone, camino)
Avendone realizzate e viste molte che abbinamento mi consiglieresti??
Grazie della tua disponibilità :wink:
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;