Solaria,Solaria ha scritto: solaria docet
seppur non in possesso della materia prima ...
seppur, immagino, tu non sia Rosy Bindi sotto mentite spoglie ...
... ti consiglierei kit sottostante, arriva già pronto all'uso:

... femose dò risate!

Moderatore: Steve1973
Solaria,Solaria ha scritto: solaria docet
Solaria ha scritto:Beh fino ad un certo punto. Io ne faccio anche un fatto di sicurezza
Nel senso che se sucede ad una base della cucina pazienza, ma io ho ante di 3 metri nell'armadio in truciolare e se si sradica l'anta e mi arriva addosso mi ammazza. Questo può succedere anche per caso se scivolando ci arrivo con il mio peso addosso- E NON DEVE STACCARSI
E se apri un anta pensile di 1 metro di altezza oltre i 90 gradi che fa ti arriva addosso![]()
Stesso discorso può essere fatto per i pensili in truciolato se la parete in cui sono attaccati viene presa dall'umidità ( es muro esterno o per perdite di tubi).In questo caso parliamo della tenuta della scocca in truciolare, se si rammolla il materiale.
I miei montatori mi hanno fortemente sconsigliato di caricare i pensili ( nonostante sia una Binova). Al che ho chiesto se il problema sono i miei muri.Mi hanno risposto che non hanno trovato problemi nei miei muri. Ma è una cosa che loro consigliano a tutti. E' un problema che prima nessuno si poneva. Allora o erano fatti meglio i muri o i pensili attacchi compresi
...Solaria ha scritto:ma io ho ante di 3 metri nell'armadio in truciolare e se si sradica l'anta e mi arriva addosso mi ammazza.
Ghildo, fatti due risate su ...ghido ha scritto:Questi scenari catastrofici di persone uccise dal crollo dei mobili o dal cartongesso che sbarra le vie di fuga sono a dir poco fantasiosi e uso il termine "fantasiosi" per rispetto ad una signora quale tu sei.
... tu ridi e scherzi: se l'umidità può far rigonfiare un pannello di truciolare pensa cosa potrebbe fare alle persone...coolors ha scritto: Pensa se Solaria vivesse in provincia di Rovigo...
Scusa Solaria, ma l'anta da 3m del tuo armadio è attaccata al fianco con 1 o 2 cerniere??? minimo ne avrà 6, ma probabilmente anche più, se tu inciampando dovessi rovinare addosso all'anta, per sradicare tutte le cerniere dovresti pesare almeno come Bud Spencer e aver preso una rincorsa di 20 metri....Solaria ha scritto:Beh fino ad un certo punto. Io ne faccio anche un fatto di sicurezza
Nel senso che se sucede ad una base della cucina pazienza, ma io ho ante di 3 metri nell'armadio in truciolare e se si sradica l'anta e mi arriva addosso mi ammazza. Questo può succedere anche per caso se scivolando ci arrivo con il mio peso addosso- E NON DEVE STACCARSI
E se apri un anta pensile di 1 metro di altezza oltre i 90 gradi che fa ti arriva addosso![]()
Stesso discorso può essere fatto per i pensili in truciolato se la parete in cui sono attaccati viene presa dall'umidità ( es muro esterno o per perdite di tubi).In questo caso parliamo della tenuta della scocca in truciolare, se si rammolla il materiale.
I miei montatori mi hanno fortemente sconsigliato di caricare i pensili ( nonostante sia una Binova). Al che ho chiesto se il problema sono i miei muri.Mi hanno risposto che non hanno trovato problemi nei miei muri. Ma è una cosa che loro consigliano a tutti. E' un problema che prima nessuno si poneva. Allora o erano fatti meglio i muri o i pensili attacchi compresi
Ho fotografato come ho potuto ma mi sembra sufficiente per capire che è quasi intatta dopo 31 anni. La cucina è una cucina di qualità anche se con tecnica e tecnologia di 30 anni fa, non farò nomi, ha avuto 3 traslochi ed è stata usata senza risparmio ma sempre con accortezza.Alberto Bertamino ha scritto:@ paul
se hai la stessa cucina da trent'anni intatta con il pensile tagliato e modificato ed è tutto in truciolare, beh facci vedere le foto nei dettagli perchè mi pare davvero strano... diciamo pure che non ci credo meanche se lo vedo
Ciao "lari"lariosto77 ha scritto:
edit:
mi sono sempre chiesto "chissà che cucine hanno i rivenditori di cucine???"![]()
cla... tocca a te!![]()