Re: HELP!!!Come mimetizzo sta canna fumaria???

orsettoLavatore ha scritto:Aggiornamento:
il summit e' stato spostato a questa sera per esigenze dell'architetto! e poi a noi aveva messo tutta sta fretta! :evil: :evil: :evil:
I cartongessisti domattina alle 8.00 devono avere la soluzione perche' la iniziano a realizzare proprio domani! :shock:

Cmq ho mandato all'architetto gli ultimi 2 render fatti dal santo freeduf sulle mie idee e da una prima chiacchierata telefonica l'architetto vota per la prima e anche orsettO, invece io sto ancora riflettendo se non sia il caso di fare la trave solo a copertura della canna pero' facendola arrivare fino al gradino, come poi dicevi tu difra.Questo dubbio e' dovuto al fatto che stamattina ho chiamato in cantiere e i cartongessisti mi hanno detto che la struttura verrebbe alta 40-42cm(distanza tra soffitto e estremo inferiore della canna) e se si facesse la prima soluzione avrei la trave perpendicolare sopra al gradino alta 42cm e non vorrei che si attozzisse il bagno.
Che ne dite?Dubbio giustificato? :roll: :roll:
con il soffitto alto 3 mt non penso ci siano problemi, forse se era 270...
vai tranquilla :wink:

freeduf ha scritto:
il summit e' stato spostato a questa sera per esigenze dell'architetto! e poi a noi aveva messo tutta sta fretta! :evil: :evil: :evil:
I cartongessisti domattina alle 8.00 devono avere la soluzione perche' la iniziano a realizzare proprio domani! :shock:

Cmq ho mandato all'architetto gli ultimi 2 render fatti dal santo freeduf sulle mie idee e da una prima chiacchierata telefonica l'architetto vota per la prima e anche orsettO, invece io sto ancora riflettendo se non sia il caso di fare la trave solo a copertura della canna pero' facendola arrivare fino al gradino, come poi dicevi tu difra.Questo dubbio e' dovuto al fatto che stamattina ho chiamato in cantiere e i cartongessisti mi hanno detto che la struttura verrebbe alta 40-42cm(distanza tra soffitto e estremo inferiore della canna) e se si facesse la prima soluzione avrei la trave perpendicolare sopra al gradino alta 42cm e non vorrei che si attozzisse il bagno.
però la differenza tra i due soffitti si nota, secondo me :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
freeduf ha scritto:

però la differenza tra i due soffitti si nota, secondo me :wink:
certo che si nota, e oltretutto la evidenzierei con un altro colore rispetto alla porzione con il lavandino :mrgreen: :mrgreen:

freeduf ha scritto:
certo che si nota, e oltretutto la evidenzierei con un altro colore rispetto alla porzione con il lavandino :mrgreen: :mrgreen:
due filosofie diverse :wink:

lo farei anch'io (quello che intendi tu e in parte l'ho pure fatto in cucina colorando il controsoffitto) se la differenza non fosse così pronunciata.... :roll:

Summit concluso: abemus controsoffitus! :lol: :lol: :lol:

Siamo partiti spediti nel dire all'architetto che avremmo realizzato la 1°soluzione delle ultime 2 postate da santo freeduf :mrgreen: e dopo mezz'ora che parlavamo decidendo come mettere o meno i faretti e in generale l'illuminazione, l'architetto con una calma serafina ci dice: ma io la vostra soluzione non la farei, eviterei la trave sopra al gradino e di li' abbiamo capitolato! :shock: :lol:

Quindi il cartongesso sara' senza trave da 40cm sopra al gradino, ma solo il prolungamento della trave copricanna fino al gradino e con dentro la nicchia un faretto!

L'architetto dice che se dovessimo cambiare idea nel futuro sara' possibile fare la trave in cartongessoin 4 e 4 8!Almeno e' una consolazione! 8)

Che ne dite???
Non mi mandare a c@g@re santo freeduf, i tuoi render sono stati fondamentali per la nostra scelta!
Eccetto difra qualcun'altro approva? :roll: :mrgreen:

RINGRAZIO DI CUORE TUUTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA SCELTA! :D

orsettoLavatore ha scritto:Summit concluso: abemus controsoffitus! :lol: :lol: :lol:

Siamo partiti spediti nel dire all'architetto che avremmo realizzato la 1°soluzione delle ultime 2 postate da santo freeduf :mrgreen: e dopo mezz'ora che parlavamo decidendo come mettere o meno i faretti e in generale l'illuminazione, l'architetto con una calma serafina ci dice: ma io la vostra soluzione non la farei, eviterei la trave sopra al gradino e di li' abbiamo capitolato! :shock: :lol:

Quindi il cartongesso sara' senza trave da 40cm sopra al gradino, ma solo il prolungamento della trave copricanna fino al gradino e con dentro la nicchia un faretto!

L'architetto dice che se dovessimo cambiare idea nel futuro sara' possibile fare la trave in cartongessoin 4 e 4 8!Almeno e' una consolazione! 8)

Che ne dite???
Non mi mandare a c@g@re santo freeduf, i tuoi render sono stati fondamentali per la nostra scelta!

ecco.. architetto intelligente :lol:
sono felice che abbiate scelto
capisco questi attimi di "panico" :wink:

Grazie difra e grazie myfriend, anche noi siamo contenti di esserci buttati alle spalle questa scelta, soprattutto orsettO che ormai con questi lavori di ristrutturazione non ne puo' piu'!!! :mrgreen:

Speriamo solo che vedendo dal vivo la realizzazione non ci faccia piangere, anche perche' avremmo pure pagato per farla! :cry:

Beh, non pensiamoci, anzi pensiamo che sara' bellissima, altrimenti mi viene di lasciare la canna in bella vista! :lol: :lol: :lol:

Grazie ancora e non appena si vedra' qualcosa postero' le foto per farvi vedere come e' venuto! :wink:

massì vedrai.. e al limite ci metti due ganci e fai scendere delle belle piantine verdi o magari delle orchidee di quelle aeree
e il controsoffitto avrà comunque il suo perchè :wink:
Ultima modifica di difra64 il 28/02/12 8:49, modificato 1 volta in totale.

orsettoLavatore ha scritto:Summit concluso: abemus controsoffitus! :lol: :lol: :lol:

Che ne dite???

ma figurati.. mi ha fatto piacere aiutarti.
aspettiamo le foto =D

@ freeduf: grazie ancora dell'aiuto amico pisano! :D

@ miremiry: ho paura di chiederti quale fosse la tua soluzione preferita per la copertura della trave ed e' forse meglio che non lo sappia! :? :lol:

Appena vado in cantiere faccio una foto di work in progress, oggi avranno sicuramente finito tutto ma non sono riuscita a passarci!
A presto,ciaooo! :D

orsetto bene
anche se nella mia immaginazione e proposta la spalletta non c'era direi che è ben fatto

anch'io ho una nicchia in bagno (una volta c'era una porta) con il tubo e gli allacci elettrici per una luce
ma non mi sono ancora decisa
seguirò eventuali soluzioni che ti verranno prospettate :wink: