sistemare la parete soggiorno senza bucare

Ora che stanno finendo di sistemare il cartongesso e mi rendo conto della luminosità degli ambienti inizio a pensare alla zona sala o meglio a questo paretone di 4,30m!!!
Immagine
L'ambiente è una sala cucina soggiorno di circa 35 mq (la piantina è più o meno questa)
Immagine
la cucina sarà questa:
Immagine
.. solo che il piano sarà color arenaria (un grigietto chiaro) e niente piastrelle ma l'effetto metallico dela spatula e stuhhi
Immagine
di un colore ancora da definire (a me piacerebbe sul lilla o un grigio da accompagnare al piano ma la metà lo boccia). Il tavolo per ora lo recicliamo e sarà non noce opaco allungabile con sedie in policarbonato (o trasparente o bianco o lilla se dietro la cucina lo faccio grigio).
Il divano è un piper di poltrone sofà in pelle color ombra (un grigio topo scuro) con pouf (anche se sto ancora piangendo per il modello dreams viola della urban design).
Le piastrelle sono effetto legno rovere.
Mi piacerebbe colorare il paretone in questione e quello dietro la penisola di un colore chiaro (indovinate??? ovviamente lilla!). per la tv abbiamo ordinato un mobile basso da 1,80 bianco effetto larice spazzolato come la cucina con 2 cestoni.
In questo ambiente ci devo mettere pure il mio acquario.. una vasca 60x45 x100 di altezza (compreso mobiletto color bianco). Tenete conto che gli acquari meno luce diretta prendono meglio è.
Detto questo.. con un mobiletto basso e una parete che nel punto più basso è 2,70 mi da l'idea di vuoto!
Voi direte. Appendici 2 pensili a colonna.. il problema è che in un domani sopra il corridoio di entrata fino alla zona soggiorno verrà fatto un soppalco (che per ora non si può fare :roll: ). per cui non vogliamo bucare il cartongesso ne prendere mobili che magari fra un anno o 2 non sapremmo dove mettere perché su quella parete ci sarà una scala (o che passa in diagonale sulla parete tipo così
Immagine
) o una semi chiocciola tipo questa
Immagine
Per cui mi aiutate a trovare un posto per l'acquario? e con cosa riempio la parete? una libreria tipo le expedit? o questa?
Immagine
e sopra un bel dipinto grande? e sui colori consigli?
scusate la lunghezza!

Re: sistemare la parete soggiorno senza bucare

Ciao Lisia e complimenti per la tua casa :)
mi viene in mente di consigliarti qualcosa del genere.

è una libreria in rovere moro alta 160cm, profonda 35 e lunga 180 cm.
Immagine
cosa ne pensi?
Spero di esserti stato d'aiuto,
ciao! :)
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: sistemare la parete soggiorno senza bucare

ah questo è vero.. se ti piace il marino guarda che con massimo 300 euro ti puoi fare un bel nanetto da 50 litri..io l'ho tenuto per 3-4 anni ma non faceva per me..
secondo te li nell'entrata 40 cm di profondità potrebbero dare fastidio? o meglio cercare di integrare tutto nella parete tv?
ps. è venuto il mobiliere a prendere le misure cucina.. mi ha detto di non fare la parete un colore troppo scuro..ora sono un po in crisi.. perché il colore laminato arenaria dell'arredo 3 non lo trovo in nessuna foto e per vederlo dal mobiliere devo fare 50 km