disposizione camera bimbe

Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio per la disposizione della camera delle nostre 2 bimbe di quasi 6 anni.
Immagine
Attualmente la camera è organizzata come in pianta: i due letti sono lunghi 186, sulla parete opposta ci sono delle cassettiere che ovviamente spariranno, la porta e la finestra sono indicate.
Avremmo bisogno di un armadio, una libreria e una scrivania per 2 o cmq non troppo piccola. I letti rimangono quelli, quindi non consideriamo nè letti a ponte nè a castello.
Allego anche pianta vuota.
Immagine
Grazie a tutti, Marta

Re: disposizione camera bimbe

Riusciresti a postare le immagini più grandi? :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sulla parete in alto armadio da 270 cm (6 ante) e libreria da 110, su quella di destra scrivania da 180/200 cm, i due letti con la testiera sulla parete in basso; però dovresti verificare meglio il tutto in scala. Immagino che stiamo parlando di due gemelle. Io metterei i due letti insieme, tipo matrimoniale, per recuperare spazio in larghezza. Io, con due bambine di 8 e 6, ho addirittura optato per un letto unico da una piazza e mezzo, sperando che presto una delle due decida di trasferirsi in un'altra stanza
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Io invece lascerei un letto singolo nella parete in alto tutto a sinistra (eventualmente con un armadio a ponte sopra), nei 2 metri restanti realizzerei una cabina armadio lunga 200 x 90 - 95, al termine della quale appoggerei l'altro letto in senso trasversale. Nella parete in basso inserirei una libreria poco profonda (circa 35 - 40) e lunga 120 - 150 e verso la finestra una scrivania eventualmente ad angolo verso la finestra. Credo che dia un buon contenimento e anche parecchio spazio gioco in centro.

Ciao,
ti ho proposto la cabina armadio perché anche io sto progettando 2 camerette e mi sembra una soluzione capiente e comoda.....credo che un po' tutte le aziende le propongano, io sto valutando NARDI, SPAR, BATTISTELLA.....siccome tu credo che avrai bisogno di una cabina poco profonda (non più di 90) altrimenti il secondo letto supera la parete da 270 cm, dovresti capire chi la realizza con quelle misure, o perchè no farla realizzare in cartongesso in base alle tue esigenze...non so se sia molto costoso, ma si può fare!

mmm, con la cabina armadio rischi di togliere troppo spazio alla stanza che di per se' non è grossa (sono nella stessa situazione solo che per fortuna non ho il termosifone e questo ci libera una parete)
oltretutto 90 cm non è una cabina armadio ma un loculo stretto e lungo, oltre che scomodo
la fab-opzione sinceramente è più razionale
oppure puoi mettere un armadio lungo sospeso-pensile sopra i letti
tipo questo tanto per capirci
Immagine
e sulla parete da 270 mettere una libreria-scrivania tipo questa (sistema trieste della robots, lo metteremo anche noi)
Immagine
ci sono varie misure, 90 cm circa credo sia quella più giusta
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Grazie a tutti per le risposte. Riflettevo un po' sull'armadio, che preferirei non sospeso. A parità di lunghezza, è meglio uno lineare dove adesso ho le cassettiere o un angolare che occupi la parete da 270 e una parte di quella dove ora cisono i letti?
Grazie Marta

L'angolo sicuramente può essere un'idea più simpatica per le bambine, le fa vivere l'armadio un po' come fosse una cabina armadio, ma alla fine, da un punto di vista razionale, ingombra ma non aggiunge molto spazio. In fondo l'angolo lo sfrutti in una sola direzione. Per capirci con un esempio, se consideri un angolo 90x90, di bastoni a cui appendere vestiti avrai solo 90+30 cm; spero di essere stato chiaro. :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Sto studiando anche io una sistemazione per la camera bimbe, che è proprio come la tua, solo leggermente più grande.
Io ho preso in considerazione la sistemazione con doppio ponte, tipo questa della mistral:

Immagine

o questa

Immagine

da sistemare sulla parete in alto, e sulla parete in basso una doppia scrivania e libreria.

Oppure una soluzione a binari tipo questa:
Immagine

Io personalmente però penso che opterò per una soluzione con armadi sospesi tipo quella suggerita da canarino, perché così lascio più spazio gioco in mezzo alla stanza...qualcosa tipo questo...
Immagine
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37