cameretta per 2 gemellini

Immagine
Buongiorno Forum
vi posto un primissimo schizzo di come stiamo ideando una cameretta in mansarda per 2 gemellini. richiesta del cliente: tutto deve essere speculare, nelle forme, nell'organizzazione e nello spazio. ci interessa conoscere le opinioni delle mamme, ci dite la vostra?
grazie
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: cameretta per 2 gemellini

mi piace! la trovo funzionale, e completa....immagino che le misure del mobile dietro ai letti siano dettate dalla misura della mansarda....dietro al letto si apre da sopra e c'è spazio contenitivo?
non mi piacciono moltissimo le scrivanie in quella posizione, perché mi sembra che coprano la visuale dei bimbi...le mie sebbene abbiano età diverse la sera si guardano da letto a letto, chiacchierano e la mattina si danno il buongiorno....magari se lo spazio lo permette avrei preferito le scrivanie in altra posizione, ma di certo la vostra proposta calza perfettamente la richiesta di specularità che vi è stata fatta :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: cameretta per 2 gemellini

Yuri ha scritto:mi piace! la trovo funzionale, e completa....immagino che le misure del mobile dietro ai letti siano dettate dalla misura della mansarda....dietro al letto si apre da sopra e c'è spazio contenitivo?
non mi piacciono moltissimo le scrivanie in quella posizione, perché mi sembra che coprano la visuale dei bimbi...le mie sebbene abbiano età diverse la sera si guardano da letto a letto, chiacchierano e la mattina si danno il buongiorno....magari se lo spazio lo permette avrei preferito le scrivanie in altra posizione, ma di certo la vostra proposta calza perfettamente la richiesta di specularità che vi è stata fatta :wink:

Grazie per la risposta. hai intuito bene, le misure della parete dietro ai letti sono modulate sulla mansarda ed ai lati hanno due vani contenitori per giochi o per biancheria per il letto (cuscini, coperte....). Le scrivanie sono volutamente cosi posizionate per lasciare spazio nell'area centrale sui cui verrà posizionato un grande tappeto "area giochi" cosi da salvaguardare il parquet. Personalmente non mi convincono nella loro geometria, avrei preferito forme + morbide ... un po' stondate o sagomate ... ma dobbiamo rispettare la richiesta del cliente.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |