Bagno problematico!

Immagine

Uploaded with ImageShack

Salve! questa è la sezione del progetto del mio bagno. La cabina doccia è 100x70. Vorrei sapere cosa ne pensate dell'inserimento di un muretto al posto del cristallo a destra. Il bagno è stretto (160 cm) e lungo (470 cm). Cosa pensate del rivestimento interno alla doccia? Lo faccio arrivare a filo muro/cabina? oppure più in alto? Il muretto lo faccio a filo del cristallo o lo elevo di più? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Re: Bagno problematico!

ciao. per quale motivo vuoi inserire un muro a destra della doccia ? per nascondere i sanitari ? non puoi fare un muro più basso ( cosi' da nascondere i sanitari) e mettere un cristallo per la parte restante ?

Forse il muro al posto del cristallo facilita la pulizia.
Forse vuoi evitare il terzo lato in cristallo.
Se i motivi sono questi, se la conformazione del locale lo permette, potresti pensare di fare la doccia all'inizio del bagno, al posto del lavabo :wink:

Se invece vuoi solo nascondere i sanitari, potresti scegliere un cristallo non trasparente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il muro era per schermare i sanitari e perché mi sarebbe piaciuto mettere un bel mosaico almeno su due pareti contrastante con il bianco delle piastrelle. Il bagno fondamentalmente è cieco: la finestra è in vetro satinato e permette solo l'ingresso di un po' di luce, ma non si apre perché da su un altro ambiente interno! In effetti il bagno è stretto, ma non credete che un cristallo su tre lati e un mosaico solo a parete sia un po' "posticcia come soluzione? Purtroppo la posizione del box deve rimanere quella. Questo è l'effetto che si dovrebbe avere entrando.

Immagine

Uploaded with ImageShack

Lo ritenete troppo schermante? Altro quesito. La mensola per il lavabo la vorrei realizzare di 40 cm di profondità per mantenere il filo del pilastro che si ha a sinistra appena si entra: è sufficiente?

Immagine
una schermatura parziale?? esempio giusto per spiegarmi...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Il calorifero è a destra della porta e non da fastidio. Magari lo sostituirò con uno d'arredo. Il vortice è in fondo a sinistra. Lo stacco dite non è il massimo? dovrei mantenere le stesse piastrelle? Usare una resina sarebbe meglio del mosaico? In effetti il muretto non è male... potrebbe essere una soluzione. Io credevo però che un bel mosaico dietro un cristallo potesse essere d'effetto se posato su un muro alto come il box. Che dite?