Re: Saldo pre-montaggio 3Gima
#17Scusa eh...giusto per sdrammatizzare, ma detto da coca ...coca ha scritto:
ma cosa ti sei fumato????

Io vorrei sapere solo cosa vi ha spinto a comprare in simili posti, il passaparola, il miraggio di una ONLUS del mobile, il caso, un'apparizione in sogno...giusto per capire
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#18Al di là della comprensione umana, io trovo davvero incredibile come riescano a far mettere una firma e come un acquirente, sicuramente conscio di quello che sta per fare, a metterla. Ripeto, qui da me prima di mettere una firma si fanno mille ragionamenti, aspettano per andare in giro a confrontare, tirano come matti... e rompono anche dopo...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#19Peppezi ha scritto:Scusa eh...giusto per sdrammatizzare, ma detto da coca ...coca ha scritto:
ma cosa ti sei fumato????![]()
Io vorrei sapere solo cosa vi ha spinto a comprare in simili posti, il passaparola, il miraggio di una ONLUS del mobile, il caso, un'apparizione in sogno...giusto per capire
.
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 13:53, modificato 2 volte in totale.
#20paul ha scritto:Al di là della comprensione umana, io trovo davvero incredibile come riescano a far mettere una firma e come un acquirente, sicuramente conscio di quello che sta per fare, a metterla. Ripeto, qui da me prima di mettere una firma si fanno mille ragionamenti, aspettano per andare in giro a confrontare, tirano come matti... e rompono anche dopo...
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 13:53, modificato 1 volta in totale.
#21Capisco, effettivamente raccontata così è comprensibile se ci si mette nei panni di uno che si trova per la prima volta ad affrontare l'arredo della casa. Purtroppo siete vittime e allo stesso tempo carnefici, perchè da un lato vi ritrovate col coltello puntato alla gola, dall'altro sperperate risorse togliendoli ad attività sane (e credimi ce ne sono tante).
Speriamo che il tuo racconto possa finalmente convincere qualcuno che si informa PRIMA di acquistare, più che dirti vai avanti se legalmente hai ragione non posso fare. Mi spiace, anche per il settore che nella sua interezza in questi casi non ne esce mai bene, noi non possiamo far nulla se non continuare ad alzare la saracinesca la mattina.
Speriamo che il tuo racconto possa finalmente convincere qualcuno che si informa PRIMA di acquistare, più che dirti vai avanti se legalmente hai ragione non posso fare. Mi spiace, anche per il settore che nella sua interezza in questi casi non ne esce mai bene, noi non possiamo far nulla se non continuare ad alzare la saracinesca la mattina.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#22...
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 16:13, modificato 1 volta in totale.
#23GRAZIE BELLO!!!rickysti ha scritto:Peppezi ha scritto:Scusa eh...giusto per sdrammatizzare, ma detto da coca ...coca ha scritto:
ma cosa ti sei fumato????![]()
ti rechi in un mobilificio una domenica per informarti, vedi pezzi che ti interessano, discuti con un commerciale che non se la tira, cerca di assecondare le tue esigenze trovandoti soluzioni, si guardano immagini e si toccano con mano mobili, piani di lavoro, essenze, colori... vedi soluzioni che sembrano fantascientifiche rispetto alle tue "conoscenze" (perchè tutti non siamo nati in mezzo ai mobili, e arredare casa non è nelle pratiche conoscitive giornaliere di tutti).. ti fanno un prezzo... e poi ti dicono SCONTATO viene così, se fermate oggi la merce, decidiamo un termine qualunque, 6 mesi, un anno.. e avete tutto il tempo di decidere poi con calma se tutto vi piace, oppure liberi di cambiare colori, cambiare arredi, tavolo, sedie, con altro che vi piace.. alla scadenza mettiamo giù un nuovo contratto definitivo che rispetta gli sconti che oggi vi proponiamo.
firma.
caparra.
..e poi c'è tutto il tempo di fare le cose con calma.
da com'è raccontata può sembrare una favola... datemi dello sprovveduto.. ma viverla in prima persona è abbastanza "abbagliante"...
di fatto c'è, che mea culpa firmare, ma pratiche di vendita così, anzi VINCOLI contrattuali così, andrebbero severamente puniti. sennò hai voglia di scrivere online e far conoscere queste situazioni... chi si reca in questi mobilifici e vede appesi all'entrata lettere di ringraziamento da comuni alluvionati (2 anni fa qui siamo stati alluvionati) rivolte all'azienda per aver "aiutato" molte persone a comprare nuovi mobili a "prezzi di fabbrica".. che poi vorrei andare a cercare uno per uno questi acquirenti e far una semplice ricerca su internet per vedere quali sono stati effettivamente i "prezzi di fabbrica"...
purtroppo questo è.... è l'Italia dei furbi, e dei "fessi" che ancora si fidano ...
premesso ciò, il problema di fondo cui tutti vorremmo trovare una soluzione è il comportamento subdolo di quest'azienda, ed il loro contratto deplorevole.... gli altri competitors si considerano straniti da questi comportamenti, mi chiedo se gli torna il non segnalare queste pratiche scorrette..ci sarà un ente di controllo, o un'associazione di categoria... questi vendono pubblicità ingannevole, o malaconcorrenza che dir si voglia... ed avrebbero tutto l'interesse togliere queste aziende dal gioco...
io ci sto rimettendo assai... ma non è finita qui...
si cominicia la festa per la TREGIMA!!!!

#24-.--Peppezi ha scritto:Capisco, effettivamente raccontata così è comprensibile se ci si mette nei panni di uno che si trova per la prima volta ad affrontare l'arredo della casa. Purtroppo siete vittime e allo stesso tempo carnefici, perchè da un lato vi ritrovate col coltello puntato alla gola, dall'altro sperperate risorse togliendoli ad attività sane (e credimi ce ne sono tante).
#25contattami anche in privato per la tua disavventura...coca ha scritto: si cominicia la festa per la TREGIMA!!!!
#26---
#27forse, voleva dire:rickysti ha scritto:... vedete come si "presentano" qui...
http://www.modenasisposa.it/espositori/tregima.html
si risparmia rispetto ad un negozio NORMALE, si risparmia sulla carta rispetto ai LISTINI che loro ti sottopongono.. ma BISOGNA PRENDERSI il tempo di fare le dovute verifiche con i listini di mercato prima di FIRMARE il loro contratto APERTO.. NON FATEVI INGANNARE subito... come ho fatto io.
"Ho pagato il giusto? Non è che potevo pagare di meno?" cioe... poteva pagare multo di piu..
" 3 Gima è riuscita a risolvere i problemi del mercato italiano del mobile" .. DOVE PRODUCE QUESTI MOBILI???
i troppi intermediari che ci sono= SONO LORO
Noi siamo dei grossisti dell'arredamento
La mia domanda: le aziende di mobili, COME vedono la TREGIMA????
Secondo me bisogna avviare il procedimento sulle procedure istrutorie in materia di pratiche commerciale scorrette (Codice del Consumo, ADUC) alla all'Autorita' Garante delle Concorrenza, Ufficio pubblicita' ingannevole..Dopo.. sei sicuro che non ti hanno dato uno scontrino fiscale??.. se no.. Guardia di Finanza
#28Ciao.
Ho avuto esperienza simile con outlet del vicentino. Mi avevano promesso che potevo cambiare in qualsiasi momento colore - modello: effettivamente hanno accettato cambiamento ma sebbene ci fosse un risparmio non mi hanno riconosciuto alcuno sgravio economico. Vediamo come va con la consegna ma non escludo neanch'io di procedere per vie legali.
Ho avuto esperienza simile con outlet del vicentino. Mi avevano promesso che potevo cambiare in qualsiasi momento colore - modello: effettivamente hanno accettato cambiamento ma sebbene ci fosse un risparmio non mi hanno riconosciuto alcuno sgravio economico. Vediamo come va con la consegna ma non escludo neanch'io di procedere per vie legali.
Ultima modifica di fantastica.mente il 26/04/12 19:39, modificato 1 volta in totale.
#29---
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 16:14, modificato 2 volte in totale.
#30la soulzione: di procedere per vie legali.
mi piacerebbe, un vero venditore di mobili quale e la prasi per comprare una camera, una cucina... di rispondere
per non parlare del fatto che PRIMA la tregima vuole dei soldi, anche se tu neanche, nemmeno HAI VISTO IL TUO PRODOTTO, cioe di toccarlo, di vederlo... ma come e possibile????

mi piacerebbe, un vero venditore di mobili quale e la prasi per comprare una camera, una cucina... di rispondere
per non parlare del fatto che PRIMA la tregima vuole dei soldi, anche se tu neanche, nemmeno HAI VISTO IL TUO PRODOTTO, cioe di toccarlo, di vederlo... ma come e possibile????