Devo cambiare gli infissi di un appartamento di circa 250 mq. con due vetrate scorrevoli (una delle due di mt. 6,40 x 2,60h). La scelta è tra il legno o legno/alluminio esterno. Abito a Roma.
Ho letto molti forum ma non ho chiarezza sulla qualità di alcune ditte.
Quali mi consigliate tra:
- illegno-infissi
- Navello
- gruppo eurolegno
Grazie dell'aiuto.
Alberto
Re: INFISSI IN LEGNO. QUALE AZIENDA ???
#2illegbno-infissi non lo conosco.
Tra gli altri due direi Eurolegno ma credo che non costino allo stesso modo........
Tra gli altri due direi Eurolegno ma credo che non costino allo stesso modo........
#3E' alla ricerca di un infisso unico come la sua casa?albife ha scritto:Devo cambiare gli infissi di un appartamento di circa 250 mq. con due vetrate scorrevoli (una delle due di mt. 6,40 x 2,60h). La scelta è tra il legno o legno/alluminio esterno. Abito a Roma.
- illegno-infissi
- Navello
- gruppo eurolegno
Grazie dell'aiuto.
Alberto
#4la mia esperienza con il gruppo eurolegno purtroppo non è stata positiva 

#5Tenuto conto che gliene hanno scartata una la prima gliela scarto io e la seconda purealbife ha scritto:Devo cambiare gli infissi di un appartamento di circa 250 mq. con due vetrate scorrevoli (una delle due di mt. 6,40 x 2,60h). La scelta è tra il legno o legno/alluminio esterno. Abito a Roma.
- illegno-infissi
- Navello
- gruppo eurolegno
Grazie dell'aiuto.
Alberto
#6Qualcuno è in grado di darmi dei consigli UTILI ?
Se mi scartate delle ditte mi dite il perchè?
Se il problema è stato nei tempi di consegna è un conto ma se il problema è sulla qualità è tutt'altro discorso.
Ci sono ditte che fanno infissi in legno migliori?
Se vado sul sito di -illegno-infissi-, mi sembra un'azienda molto seria, ma il sito ... non basta.
Grazie
Alberto
Se mi scartate delle ditte mi dite il perchè?
Se il problema è stato nei tempi di consegna è un conto ma se il problema è sulla qualità è tutt'altro discorso.
Ci sono ditte che fanno infissi in legno migliori?
Se vado sul sito di -illegno-infissi-, mi sembra un'azienda molto seria, ma il sito ... non basta.
Grazie
Alberto
#7intanto se avessi usato la funzione CERCA avresti trovato questo 3d
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =eurolegno
Per quanto mi riguarda, ho valutato buona la qualità del prodotto tanto che alla fine ho acquistato i loro infissi, ma la soddisfazione di un cliente non si esaurisce con la qualità tecnica , passa attraverso altre valutazioni (tempi di consegna e rispetto degli stessi, condizioni di pagamento, "cura" del cliente nel durante , nel post vendita o in caso di danni arrecati...) e, in conclusione, non posso dire che la mia esperienza sia stata soddisfacente .
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =eurolegno
Per quanto mi riguarda, ho valutato buona la qualità del prodotto tanto che alla fine ho acquistato i loro infissi, ma la soddisfazione di un cliente non si esaurisce con la qualità tecnica , passa attraverso altre valutazioni (tempi di consegna e rispetto degli stessi, condizioni di pagamento, "cura" del cliente nel durante , nel post vendita o in caso di danni arrecati...) e, in conclusione, non posso dire che la mia esperienza sia stata soddisfacente .

#8Ti ringrazio, ma avevo letto della tua esperienza. Oltre ai ritardi mi sembra che dell'infisso tu sia rimasto contento.
Ho letto diversi interventi ed ho scoperto una serie di aziende che non conoscevo e guardando i loro siti mi sembra che abbiano anche ottimi prodotti.
Ho scoperto Albertini, ho scoperto DeCarlo, Stabil, DubleB ecc. Ma tutto questo non fa che aumentare la mia confusione. Leggo delle giunzioni, degli incollaggi, delle verniciature ...
Potete almeno dirmi quali sono le aziende che fanno un infisso di legno di alta qualità ?
Grazie
Alberto
Ho letto diversi interventi ed ho scoperto una serie di aziende che non conoscevo e guardando i loro siti mi sembra che abbiano anche ottimi prodotti.
Ho scoperto Albertini, ho scoperto DeCarlo, Stabil, DubleB ecc. Ma tutto questo non fa che aumentare la mia confusione. Leggo delle giunzioni, degli incollaggi, delle verniciature ...
Potete almeno dirmi quali sono le aziende che fanno un infisso di legno di alta qualità ?
Grazie
Alberto
#9Ha intenzione di acquistare solo Legno oppure Legno-Alluminio?albife ha scritto:Ti ringrazio, ma avevo letto della tua esperienza. Oltre ai ritardi mi sembra che dell'infisso tu sia rimasto contento.
Grazie
Alberto
#10Beh se e' per solo legno dei buoni nomi li hai gia fatti....DeCarlo, Albertini, Eurolegno....ce ne sono a decine di aziende ottime ma scusa dimmi una cosa.....
Al rivenditore non ci hai pensato?
Non credi che un ottimo prodotto possa essere mal rappresentato?
Il post vendita e la cura del cliente sono fondamentali.
Fidati di qualche buon rivenditore della tua zona e vedrai che ti sapra' consigliare degli ottimi infissi.

Fidati di qualche buon rivenditore della tua zona e vedrai che ti sapra' consigliare degli ottimi infissi.

#11Simone68 ha scritto:Beh se e' per solo legno dei buoni nomi li hai gia fatti....DeCarlo, Albertini, Eurolegno....ce ne sono a decine di aziende ottime ma scusa dimmi una cosa.....
Concordo, stranamente

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#12Ho dubbi anche su solo legno o legno/alluminio.
Sono obbligato ad avere la parte esterna color legno per il condominio; ma l'interno lo volevo verniciato del colore delle pareti (bianco).
La soluzione potrebbe essere il PVC, ma anche quello delle migliori marche non mi piace affatto.
Cosa mi consigliate ?
Sono obbligato ad avere la parte esterna color legno per il condominio; ma l'interno lo volevo verniciato del colore delle pareti (bianco).
La soluzione potrebbe essere il PVC, ma anche quello delle migliori marche non mi piace affatto.
Cosa mi consigliate ?
#13albife ha scritto:Ho dubbi anche su solo legno o legno/alluminio.
Cosa mi consigliate ?
Legno Bicolore...
Legno/All Puoi fare ciò che vuoi!
Grossi problemi non ne vedo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
#14Di quelle dimensioni io te li realizzerei solo in alu(schuco ass50 o ass70),due fissi laterali e due ante apribili al centro.........nn e una dimensione normale e quindi andrei sul sicuro.Dimenticavo,puoi farli bicolore