Re: se l'anta crolla?

Solaria ha scritto:Dopo soli 3 anni, complimenti al produttore

Non c'è nulla di strano quando c'è di mezzo il truciolare, stiamo parlando del peggior materiale esistente per la realizzazione di mobile, certamente il costruttore può fare qualcosa per migliorare una cucina in truciolare per renderla un può più resistente nei punti più critici, ma si tratta comunque di un materiale scadente. Se per quella cucina avessero usato del multistrato al costruttore sarebbe costata circa 500 euro in più di materiale e il cliente avrebbe una cucina di gran lunga migliore, e di sicuro un problema del genere non sarebbe mai capitato. Purtroppo nella produzione industriale di cucine il produttore guadagna pochi euro a cucina quindi è chiaro che il guadagno del produttore sui grandi numeri deriva da ogni singolo centesimo risparmiato.

Purtroppo voi clienti finali siete vittime di una cattiva informazione, per cui vi portate a casa cucine realizzate con scarti di lavorazione del legno confidando che il marchio faccia la differenza, ma non è così, il truciolare è truciolare è non il marchio blasonato a renderlo un buon materiale.
La cattiva informazione è presente anche in questo forum dove ci sono persone che difendono a spada tratta il truciolare, ma le immagini presenti in questo post parlano da sole: truciolare = me...da
LACH DESIGN snc

lachdesign ha scritto: Se per quella cucina avessero usato del multistrato al costruttore sarebbe costata circa 500 euro in più di materiale ...
Ho avuto a che fare con qualche centinaia di falegnami. Probabilmente l'unico che poteva fare 500 euro in piu' per una cucina in multistrato rispetto ad una equivalente in truciolare si chiamava Giuseppe e viveva a Nazaret...

... l'hanno fatto santo.

E questo è uno dei motivi per cui si costruiscono mobili in truciolare, ad oggi (nonostante i suoi difetti) rimane il materiale che ha il piu' centrato e corretto equilibrio fra costi, facilità di lavorazione e resistenza (ovviamente una volta protetto dai vari nobilitati, laminati, impiallacciature, ecc ecc).

Ah, io non vendo mobili per cui nessuno può dire che il mio pensiero sia un pensiero di parte.
Il tuo, invece, è un pensiero di parte.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

lachdesign ha scritto:[

La cattiva informazione è presente anche in questo forum dove ci sono persone che difendono a spada tratta il truciolare, ma le immagini presenti in questo post parlano da sole: truciolare = me...da
Ma se hai così ribrezzo, perchè nel tuo sito c'è una bella paginetta su cucine componibili economiche ?!?!?

E parli pure di cattiva informazione.............. :lol: :lol: :lol: :lol:
Skyline

Vedi, informare non significa non vendere il truciolare, ma informare che la cucina in truciolare è una cucina di scarsa qualità, quando un cliente vuole realizzare una cucina io lo informo di dei pro e contro di tutti i materiali, in questo modo il cliente è informato e sa quello che sta comprando.
LACH DESIGN snc

Quindi sei quasi come uno spacciatore che informa sui pericoli della droga? :mrgreen:
Ultima modifica di Peppezi il 29/02/12 20:37, modificato 1 volta in totale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

coolors ha scritto:
lachdesign ha scritto: Se per quella cucina avessero usato del multistrato al costruttore sarebbe costata circa 500 euro in più di materiale ...
Ho avuto a che fare con qualche centinaia di falegnami. Probabilmente l'unico che poteva fare 500 euro in piu' per una cucina in multistrato rispetto ad una equivalente in truciolare si chiamava Giuseppe e viveva a Nazaret...

... l'hanno fatto santo.

E questo è uno dei motivi per cui si costruiscono mobili in truciolare, ad oggi (nonostante i suoi difetti) rimane il materiale che ha il piu' centrato e corretto equilibrio fra costi, facilità di lavorazione e resistenza (ovviamente una volta protetto dai vari nobilitati, laminati, impiallacciature, ecc ecc).

Ah, io non vendo mobili per cui nessuno può dire che il mio pensiero sia un pensiero di parte.
Il tuo, invece, è un pensiero di parte.
Bene, facciamo un po' di conti, anzi falli tu:

per realizzare una base per cucina da 90cm servono circa 2,5 mq di truciolare, che a me costano 12 euro, se la realizzo in multistrato mi costa 24 euro, quindi per ogni base da 90 con il truciolare risparmio 12 euro......come vedi i 500 euro sono una stima largamente per eccesso...
LACH DESIGN snc

Peppezi ha scritto:Quindi sei quasi come uno spacciatore che informa sui pericoli della droga? :mrgreen:
No....è come leggere gli ingredienti e le date di scadenza sui cibi quando vai al supermercato.....
LACH DESIGN snc

Cioè fammi capire. Tu dici Truciolato = M..da. Tu vendi truciolato. Per la proprietà transitiva Tu vendi M..da. Quindi di cosa stiamo parlando? :mrgreen:

Peppezi ha scritto:Cioè fammi capire. Tu dici Truciolato = M..da. Tu vendi truciolato. Per la proprietà transitiva Tu vendi M..da. Quindi di cosa stiamo parlando? :mrgreen:
Nel nostro lavoro a volte bisogna scendere a compromessi, io una cucina in truciolare la vendo a 1.500 euro, e la propongo a chi non può spendere di più, e in questi tempi ce ne sono parecchi, il problema è che c'è chi le vende a 10.000 euro e oltre.
Si tra i miei prodotti propongo anche la me...da ma la vendo come tale e non a peso d'oro come fanno in molti
LACH DESIGN snc

Peppezi ha scritto:Cioè fammi capire. Tu dici Truciolato = M..da. Tu vendi truciolato. Per la proprietà transitiva Tu vendi M..da. Quindi di cosa stiamo parlando? :mrgreen:
Sdeng!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

lach mi sei cascato sulla m..da :mrgreen:
Ma come, prima dici che fa schifo, poi le vendi (coerenza ZERO) e poi proponi in bella vista sul tuo sito una cucina base (vorrei proprio vederla sta cucina base) a 1500€ + 1300€ di eldom indesit (quelli si vere e proprie m.... di eldom) quando la metà dei mobilieri qua dentro può venderle anche a meno del tuo prezzo? Ahahiahia, mi sa che per al troppa foga hai rimediato una figuraccia :wink:

Peppezi ha scritto:lach mi sei cascato sulla m..da :mrgreen:
Ma come, prima dici che fa schifo, poi le vendi (coerenza ZERO) e poi proponi in bella vista sul tuo sito una cucina base (vorrei proprio vederla sta cucina base) a 1500€ + 1300€ di eldom indesit (quelli si vere e proprie m.... di eldom) quando la metà dei mobilieri qua dentro può venderle anche a meno del tuo prezzo? Ahahiahia, mi sa che per al troppa foga hai rimediato una figuraccia :wink:
Nessuna figuraccia...memmeno all'ikea fanno questi prezzi su una cucina di truciolare completa di trasporto e montaggio....e ripeto....informo il cliente di quello che sta comprando e dei limiti di quelle cucine...
LACH DESIGN snc

Peppezi, non so quale sia il tuo poblema e perchè ti piaccia tanto il truciolare, io sono coerente con ciè che affermo perchè come quì dico che il truciolare è me...da allo stesso modo sconsiglio vivamente il truciolare ai miei clienti....
LACH DESIGN snc

lachdesign ha scritto:Peppezi, non so quale sia il tuo poblema e perchè ti piaccia tanto il truciolare, io sono coerente con ciè che affermo perchè come quì dico che il truciolare è me...da allo stesso modo sconsiglio vivamente il truciolare ai miei clienti....
Veramente io ho una cucina in listellare a casa con ZERO truciolo. Ma apprezzo anche il truciolare per altri motivi, senza denigrarlo, ma assegnandogli i giusti meriti. Te cammini col paraocchi perchè non puoi competere con le tue proposte di cucina con gli industriali, quindi cerchi di differenziarti proponendo multistrati, etc etc. Tutto legittimo, solo che non fai una bella figura con le tue sortite. Ma te l'avevo già detto, quindi ti lascio continuare a scrivere stupidaggini senza contraddittorio, magari qualche cliente lo racimoli :wink:

Che noia... :cry:

Intanto la mia cucina in truciolare sta lì ben ferma da 31 anni... La Poggenphol di mia madre sta lì dal 1978, una Piovesan del 1970 che avevamo in casa all'università e che ha lavorato anche dopo sta ancora ben in piedi... Non è sostenere che truciolare è bello ma che le cose se tenute bene durano tutta la vita...

CHE NOIA!
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.