Ammazzate, ma devi preparare tutto te?
Io farei i cannelloni - alcuni con ripieno al ragù e alcuni con ripieno spinaci+ricotta.
Io per secondo farei uno spezzatino, magari con la polenta (ecco, adesso ne ho voglia!) - sempre che da voi si mangi!
forse...come ti dicevo ieri è una questione di gusto...bubu ha scritto:light, mi sa che avete il palato un po' troppo delicato!
Rouge84 ha scritto:bradipa, alla faccia dei tuoi figli mi sono sbafata una fettazza di tonno appena scottato alla piastra con semi di sesamo (della Parodi, obviously)
http://imenudibenedetta.blogspot.com/20 ... esamo.html
AleBi ha scritto:Lady per le lasagne ultimamente ho provato
- ricotta, spinaci e noci
- radicchio e stracchino
Lightblue ha scritto:una a caso bubu...
ho mischiato ad occhio in base alla consistenza farina, latte, 1 uovo, olio, parmigiano, sale, pepe e broccoli/salsiccia che ne KA si sono frullati... ho usato la farina istantanea altrimenti occorre anche un pò di lievito di birra
in realtà bocciati anche questi...come il babà hanno un retrogusto strano che a noi non va tanto giù...![]()
![]()
non credo sia la farina...dovrebbe sentirsi ogni volta...forse l uovo o l olio
Sam, io x i crostini salsiccia e stracchino mescolo solo, non li passo nel mixer...1° non sporco l'attrezzosamantha.l ha scritto:crostini di salsiccia e mozzarella o con mousse di prosciutto cotto o mortadella:Lightblue ha scritto:vorrei fare le girelle e i muffin salati...magari faccio una prova in questi giorni per vedere se mi riescono bene![]()
qualcosa che non abbia impasti...?
x i primi :
compri dei crostini da bruschette
frulli nel mixer salsiccia e mozzarella e la spargi sui crostini, 5 minuti nel forno caldo a 180° e sono pronti
x la mousse
prendi del prosciutto cotto o della mortadella e del philadelphia metti in una ciotola e con il frullatore ad immersione li trasformi in mousse e li spalmi sui crostini
oppure sempre in una ciotola metti tonno capperi e alici e frulli con il frullatore ad immersione e spalmi sui crostini.
oppure io la faccio anche con i carciofini sottolio,li passi sempre con il frullatore ad immersione finchè non diventano una crema da spalmare sui crostini, io di solito faccio tante ciotoline con queste mousse poi abbrustolisco i crostini e lascio che siano gli ospiti a decidere cosa preferiscono spalmare
sì ma io faccio mozzarella e salsicciasimo19691 ha scritto:Sam, io x i crostini salsiccia e stracchino mescolo solo, non li passo nel mixer...1° non sporco l'attrezzosamantha.l ha scritto:crostini di salsiccia e mozzarella o con mousse di prosciutto cotto o mortadella:Lightblue ha scritto:vorrei fare le girelle e i muffin salati...magari faccio una prova in questi giorni per vedere se mi riescono bene![]()
qualcosa che non abbia impasti...?
x i primi :
frulli nel mixer salsiccia e mozzarella e la spargi sui crostini, 5 minuti nel forno caldo a 180° e sono pronti
x la mousse
prendi del prosciutto cotto o della mortadella e del philadelphia metti in una ciotola e con il frullatore ad immersione li trasformi in mousse e li spalmi sui crostini
oppure sempre in una ciotola metti tonno capperi e alici e frulli con il frullatore ad immersione e spalmi sui crostini.
oppure io la faccio anche con i carciofini sottolio,li passi sempre con il frullatore ad immersione finchè non diventano una crema da spalmare sui crostini, io di solito faccio tante ciotoline con queste mousse poi abbrustolisco i crostini e lascio che siano gli ospiti a decidere cosa preferiscono spalmaree poi è proprio + buono trovare il pezzetto di salsiccia + grosso
più o meno la consistenza del pane...per capirci...LadyDar ha scritto:Lightblue ha scritto:una a caso bubu...
ho mischiato ad occhio in base alla consistenza farina, latte, 1 uovo, olio, parmigiano, sale, pepe e broccoli/salsiccia che ne KA si sono frullati... ho usato la farina istantanea altrimenti occorre anche un pò di lievito di birra
in realtà bocciati anche questi...come il babà hanno un retrogusto strano che a noi non va tanto giù...![]()
![]()
non credo sia la farina...dovrebbe sentirsi ogni volta...forse l uovo o l olio
ma come consistenza dopo la cottura? tipo pan brioche? morbidi? comunque l'uovo potrebbe anche essere!...
sì ma io faccio mozzarella e salsicciasamantha.l ha scritto:Sam, io x i crostini salsiccia e stracchino mescolo solo, non li passo nel mixer...1° non sporco l'attrezzosimo19691 ha scritto:crostini di salsiccia e mozzarella o con mousse di prosciutto cotto o mortadella:samantha.l ha scritto:
x i primi :
x la mousse
oppure io la faccio anche con i carciofini sottolio,li passi sempre con il frullatore ad immersione finchè non diventano una crema da spalmare sui crostini, io di solito faccio tante ciotoline con queste mousse poi abbrustolisco i crostini e lascio che siano gli ospiti a decidere cosa preferiscono spalmaree poi è proprio + buono trovare il pezzetto di salsiccia + grosso
pure io pure io!eli_felix ha scritto:Lady, io vengo per la torta fragole e mascarpone!!![]()