cosa costa di più?? extra-capitolato, a me!

oggi ho appreso "con piacere" :x che il nostro dannatissimo capitolato (e stendiamo non un velo, ma una trapunta pietosa :x ) prevede di chiudere con cartongesso (non so come) la botola di accesso al sottotetto, piuttosto che mettere una botola con scala retrattile.
Considerando che nel nostro cantiere si fa tutto ma proprio tutto al risparmio :evil: (e tralasciamo le varie incaxxature), mi chiedo: ma veramente si risparmia nell'operazione? Costa di meno chiudere col cartongesso? Non sarebbe meno onerosa l'installazione di una botola?

ps: "il buco da tappare" è questo, scusate per la pessima foto (e perdonate gli operai che hanno avuto mooooolta cura per le tre mani di pittura date finora :evil: )
Immagine
pps: l'interpiano è 2,70 m

grassssie! :D
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: cosa costa di più?? extra-capitolato, a me!

Miremiry, da ignorante in materia secondo me la manodopera per una lastra di cartongesso costa meno.
La manodopera, parli solo di quella vero?
Quindi non solo dovresti acquistare tu sia la botola sia la scala, ma pure integrare la differenza sul lavoro di installazione ........ Mire, mi spiace :( :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

caspiterina (eufemismo) mire, ma sto capitolato è da forca... che stro@nzi...
temo di dover quotare myfriend
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Già, ormai il cartongesso è così diffuso che lo lavorano anche i principianti ..... poi è una metratura limitata..... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Se non ti serve subito la soffitta, meglio farglielo fare, penso che la rimozione di una lastra in cartongesso non comporti molti disagi. O no? :roll:

myfriend ha scritto:Se non ti serve subito la soffitta, meglio farglielo fare, penso che la rimozione di una lastra in cartongesso non comporti molti disagi. O no? :roll:
Uhm.... Si farà un bel po' di polvere, e già questo mi basta a rinunciare :mrgreen:
E poi mi sono pure affezionata al sole che arriva dal sottotetto e illumina le scale....ottimismo!
Però una cosa è certa: questa volta, non avranno il mio extra capitolato :evil:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305