@_chiara_: le porte sono Door2000, modello Pegaso quelle in vetro, Strallo quella della lavanderia. Sono in laminato, e il vetro e' "opalino", praticamente sono due vetri incollati, e' liscio da entrambi i lati. Mi piace perche' passa la luce, ma non si vede niente nemmeno se uno e' proprio dietro la porta, giusto l'ombra.
La cucina e' Arredo3 modello Lux, ho appena visto che non c'e' piu' il modello sul sito, ma hanno inglobato l'anta in acrilico nel modello Linea.
Per lo schienale abbiamo usato semplice smalto satinato all'acqua. Nessun problema per la pulizia, l'unica pecca e' la resistenza agli urti... non so come, ma e' saltato un piccolo pezzettino

...
@agatuccia: le maniglie...

gia'... con il senno di poi le avrei fatte diverse, piu' "discrete" (ma non gola)... pensare che non erano nemmeno di quelle comprese, le ho pagate a parte (22 maniglie!!!). Pero' e' cosi' comoda per appenderci lo strofinaccio!
Ancora grazie a tutti per i complimenti, ci fa molto piacere.
A distanza di piu' di un anno dal trasloco, la sensazione che ci da' entrare in casa e': "aaahhhh (sospiro di relax)"
(tranne lo studio, che e' ancora un mezzo magazzino)