gradino in bagno

ciao, vorrei sapere come rifare il fondo su cui poi piastrellare e posare il piatto doccia.
mi spiego meglio: nel mio bagno è presente ( nella parte in fondo) un gradino sotto il quale corrono gli scarichi.su di esso sono presenti i sanitari e la vasca in muratura. dovrei smurare la vasta per posizionare il piatto doccia e avvicinare la braga alla parete( che è a 33cm da essa :shock:).
le mie domande sono:
-una volta smurata la vasca rimane un bel buco fino alla soletta del pavimento perchè la vasca è poggiata solo su due supporti in mattone che poggiano appunto sulla soletta.come si deve riempire questo vuoto per poi poggiarci il piatto doccia?
-la braga è in piombo, una volta rimossa come si fissa la nuova in pvc? basta della sabbia? e come si collega alla colonna di scarico?

Re: gradino in bagno

immagino tu non voglia fare questi lavori da te, vero?
Prescindendo dal sottofondo per riempire la zona sotto la vasca, la braga ti conviene cambiarla perchè il piombo ormai........ una volta posizionata la braga (ricordati di avvertire tutti quelli che stanno sopra di te, di non usare nessuno scarico per una mezz'oretta!!!!) getti il sottofondo e via!

quindi con il sottofondo ri riempirebbero i circa 15 cm per arrivare a livello del gradino e posare il piatto? e nello stesso materiale si annega la braga? di che cosa è composto il sottofondo? grazie

scusa ancora la mia ignoranza...ho seguito il tuo tutorial sulla ristrutturazione e ho letto, riguardo il sottofondo, che se ne impiega circa 20 kg per m2 per una spessore di 1cm. quindi facendo un calcolo rapido: la vasca che devo rimuovere misura 140cm x 70cm =1m2 se devo riempire circa 15cm....ho bisogno di 300kg di topcem?non è un carico eccessivo su un m2 di superficie?
...perdona se ho detto una boiata :oops: