Kit prestazionale porte blindate

Buon giorno,
visto le temperature che ci sono state , mi sono accorto che entrano parecchi spifferi d'aria dallo stipite della porta blindata, guardando su internet ho visto che esistono dei "kit prestazionali" che aumentano l'isolamento sia termico che acustico.
Sapete se si possono montare su porte già installate ?
Un prezzo indicativo con anche il montaggio ?
Inizialmente avevo pensato di riempire con del poliuretano espanso tra il falso telaio e lo stipide ... potrebbe essere fattibile ?

Re: Kit prestazionale porte blindate

normalmente i kit prestazionali sono forniti dai produttori e sono adatti alle loro porte pertanto non puoi comprare un kit qualsiasi ed istallarlo sulla tua porta.
Per la posa tiene conto che bisogna smontare e rimontare completamente la porta.
Puoi utilizzare la schiuma ma anche in questo caso devi smontare la porta, inserire la schiuma facendo attenzione a non riempire dove ci sono i supporti per le viti e reinstallare la porta.

Se il problema sono solo gli spifferi prova a fare un giro si silicone tra parete e telaio sia all'interno che all'esterno.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Buon giorno e grazie,
oltre agli spifferi vorrei aumentare anche l'isolamento acustico rispetto al vano scale...
All'inizio ero tentato di fare da "solo" e usare il poliuretano e di siliconare come da voi suggerito , poi guardando sul catalogo della Gardesa ( la marca della mia porta ) ho visto questi kit ...
volevo sapere se si possono montare anche dopo e un prezzo budgettario ... per decidere se intraprendere il "fai da te" o se con un prezzo accettabile affidarmi a dei tecnici specializzati che faranno sicuramente un lavoro migliore.

civico14 ha scritto:L'unico modo per essere sicura e contattare un rivenditore Gardesa o direttamente la ditta

Pare non navighi in buone acque, o ho sentito male?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
civico14 ha scritto:L'unico modo per essere sicura e contattare un rivenditore Gardesa o direttamente la ditta

Pare non navighi in buone acque, o ho sentito male?
Non volevo essere io a dirlo :D
comunque ho sentito anche io queste notizie pare abbiano ridotto il personale a meno si 1/3

Benissimo .... fa piacere sentire che è "di qualità" .....
Putroppo , penso come molti che si rivolgono a questo sito , non sono del settore e ci imbattiamo in queste problematiche quando ci si trova alle prese con la tanto desiderata casa nuova ...
Per mia opinione la porta Gardesa non mi sembra così male , ma appunto non faccio testo , perchè prima ero in afffitto in una palazzina anni 70 con porta "originale" dell'epoca e quindi penso qualsiasi porta nel mio caso sarebbe migliore ....
Scherzi a parte , ciò che trovo anomalo , visto che non si parla altro che di "risparmio energetico" , "coibentazione" etc... etc....
che una ditta metta come "optional" la coibentazione del falso telaio .... alla fine altro non è che un pezzi di materiale plastico da inserire in fase di montaggio in cantiere ...

tanti è dire poco.

Normalmente le porte blindate vengono fornite con una certificazione base ed in versione economica perchè sono differenti dai serramenti. Possono essere installate anche nei palazzi come ingressi degli appartamenti e trattandosi di aree non esposte non necessitano di certificazione termica come le finestre. Per tale motivo trovi i kit prestazionale a parte.

Buon giorno e grazie Civico 14,
ho guardato sul vostro sito e ho visto il filmato di come installare una porta blindata e si vede molto la parte aggiunta per l'insonorizzazione,
sia la guarnizione incollata sullo stipite che qui "pacchetti" di materiale isolante che mettono nel falso telaio prima di montarlo ed infine la battuta sul pavimento.
A maggior ragione mi sembra eccessiva la cifra richiesta....
Voi su che range di prezzo fareste questa installazione su porta già montata ?
Smontando la porta e anche lo stipide dopo è da riregolare oppure non avendo smontato i cardini non necessita di regolazione ?

Prima di tutto i kit che vede nei filmanti sono adatti alle porte DIBI non so se si possono montare su altre porte.
La battuta inferiore è installabile solo su porte predisposte non può essere aggiunta in un secondo momento perchè anche l'anta deve essere differente.
detto questo il kit con paraspifferi acustico costa € 200,00 eslcuso posa però comprende anche una coibentazione interna della porta differente dallo standard pertanto non saprei dirti cosa calcolare per i soli pezzi da inserire nel telaio.

Di base comunque possiamo farlo solo su porte DIBI pertanto non è nemmeno corretto fare un confronto tra noi e la tua