Re: A PAG. 17/18 PROPOSTA CUCINA IN ESPOSIZIONE!MA CI STA?

ciao piuma!
allora a me guardando la foto che hai messo a primo impatto è sembrata un buon compromesso tra la lineare e l'altra con penisola curva che avvi messo qualche pagina prima...

poi guardandola più attentamente ha cominciato a convincermi un po' meno, spiego:
i fuochi messi così vicino alla fine composizione sono scenografici ma non so se alla fine siano comodi... e tra la fine composizione e la porta ti rimarranno 1.29m dove di certo non potrai mettere mai un tavolo nè altro... quindi è più statica come soluzione... insomma tra le due curve preferivo quella del progetto dove avevi più colonne e quando si cucina nell'area operativa o si deve prendere qualcosa dal forno mentre si è a tavola non si deve far spostare nessuno..... e soprattutto in caso di bambini piccoli io preferisco che il tavolo sia sempre lontano dalla zona operativa...

sul prezzo naturalmente non so aiutarti........ non sono esperta.... sul forum ci sarà chi potrà darti un parere sicuramente più attendibile di me :wink:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

a parte il fatto che si sta andando fuori tema e non mi sembra nè corretto e nè il caso...
mi sembra che prendere cappello perchè qualcuno esprime le proprie idee o riporti la propria esperienza non sia il caso!
E poi, parliamoci chiaro: nessuno è stato scorretto ma la tua supponenza e la tua alterigia sembrano, quelle sì! proprio fuori luogo!
per cosa poi? per la soluzione di un banalissimo soggiorno-cucina, proposto in mille salse delle quali nemmeno una ti garba!
e poi, se sei tanto sicuro :lol: delle tue idee, perchè non le metti su carta senza chiedere a qualcuno e ti fai fare un preventivo su quelle?

lariosto77 ha scritto: sai cosa penso piuma?
se in 18 pagine di topic ancora non c'è una soluzione non dico della cucina ma del progetto del tuo ambiente... beh... il discorso che si faceva mi sembra tuttaltro che fuori tema! :wink:
Lariosto!!
Ti sei svegliato bene stamattina!
:mrgreen:

Per la cucina quoto Enza, se c'è il tavolo in mezzo secondo me è un po' pericoloso per i bambini (ma anche per certi adulti ehm.... "impediti" ... (uomini ..... :evil: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao piuma, nonostante come avrai capito, io non ami la soluzione con la cucina aperta, cerco in questo caso di capire e, secondo me, visto che la cucina a te piace e il prezzo anche, potresti chiedere di aggiungere (magari allo stesso prezzo :mrgreen: ) un'altra base da 60 (o se non vuoi cambiare il piano una colonna) in modo da riuscire a sfruttare tutta la parete ed avere più respiro per il tavolo, sempre che la cucina sia ancora in produzione naturalmente :wink:
Ultima modifica di moni il 26/02/12 12:44, modificato 1 volta in totale.

myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto: sai cosa penso piuma?
se in 18 pagine di topic ancora non c'è una soluzione non dico della cucina ma del progetto del tuo ambiente... beh... il discorso che si faceva mi sembra tuttaltro che fuori tema! :wink:
Lariosto!!
Ti sei svegliato bene stamattina!
:mrgreen:

Per la cucina quoto Enza, se c'è il tavolo in mezzo secondo me è un po' pericoloso per i bambini (ma anche per certi adulti ehm.... "impediti" ... (uomini ..... :evil: )
'giorno myfriend... :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Piuma...
ho letto il tuo ultimo messaggio non vorrei rompere le uova nel paniere... ma darti solo un consiglio, per la cucina in esposizione considera si che il prezzo è scontato ma credo che sia il minimo.. per me le cucine in esposizione sono come cucine usate, pensa che tutti quelli che sono entrati nel negozio hanno aperto chiuso sbattuto le ante, la gente non ci va molto delicata credimi inoltre è una cucina montata che dovrà essere smontata e rimontata e questo di solito per i mobili non credo sia il massimo... ad ogni modo non voglio dire che non valga la pena ma rispetto al nuovo ci deve essere proprio una differenza sostanziale di prezzo se no per me non è un affare...

tutto questo non per dirti di non prenderla ma solo per dirti di riflettere prima di decidere su questo punto

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Ciao...

A mio parere quella Miton è un pò troppo forzata... intanto ti occupa mezza stanza, per poi dover striminzire il tavolo... inoltre un ospite entra in casa e si trova davanti i fuochi, con quella cappa che scende quasi a metà stanza, e il lavello (non credo farai una parete di cartongesso davanti l'isola...). Io vicino all'entrata metterei ciò che rimane in ordine; lo sporco, la parte di lavoro la terrei lontana dalla porta di entrata...

Fosse casa mia direi di no... se volessi risparmiare, andrei su una buona cucina senza marchio... ma la farei fare a mio gusto... una cucina è fissa e ti resta almeno 10 anni... e probabilmente di più...

Sempre a gusto mio, non metterei l'isola... ho già visto case adattate a cucine da esposizione, o a cucine troppo grandi rispetto lo spazio.. e magari poi striminzire lo spazio conviviale e di famiglia per aver voluto avere una cucina da ristorante.. e non è un bel vedere... io terrei una cucina lineare o meglio a L... ripeto.. tutto questo sempre a mio parere...

ciao e buona scelta...

PS nella confusione io abbandonerei il pensiero per qualche giorno e cercherei di chiarirmi le idee...

UN PAIO DI PREVENTIVI

vi ringrazio per i preziosi consigli! effettivamente la soluzione lineare o a L rimangono le meno rischiose e le più funzionali! ...nel frattempo ci hanno fatto un preventivo di una cucina lineare GATTO con ELDOM classe A a € 12600 e di una PRODOMO KREATIVA lineare con eldom ckasse A + microonde da incasso a € 6000/6500 ..niente male! ;-)

QUESTA LA COMPOSIZIONE
Immagine

piumanelvento ha scritto:a parte il fatto che si sta andando fuori tema e non mi sembra nè corretto e nè il caso... voglio precisare che in nessun negozio ho chiesto di avere un progetto oppure ho detto che se me lo facevano avrei comprato da loro... mi sono limitatao a dire: vorrei acquistare una cucina!... dopo hanno fatto tutto loro!
ognuno adotta la sua politica in un libero mercato... ad es. su 4 preventivi richiesti, in un caso mi è stato fatto senza progettazione precisa, ma basandosi sulle misure e sulle soluzioni..
per cui ritengo che sia giusto che ognuno, commercialmente e limitatamente alle leggi che lo consentono, sia libero di fare come meglio crede, anche in questo forum...
e se a qualcuno non va bene, meglio il silenzio, oppure, se proprio lo desidera, apra un thread apposto sulla questione! "excusatio non petita"

olabarch ha espresso anche lui una riflessione giusta e lo appoggio,quindi piuma nel vento non ti agitare molto nel commento seguente perche' ha colto l'occasione per fare una riflessione giusta......poi sicuramente tu magari te la prendi un po' troppo per i miei gusti..nonostante la gente ti dia pareri e consigli...mha fai del bene e ricevi solo male e soprattutto nessuno ne tantomeno albarch voleva darti del rubaprogetti a te...........lungi da me volerti riprendere e' solo un mio parere,altrettanto contestabile,ciao

Re: A PAG. 18 UN PAIO DI PREVENTIVI! PARERI?

piumanelvento ha scritto:ognuno è libero di dire tutto quello che vuole, ma non è corretto andare OT... per cui, se proprio vi piace polemizzare, abbiate l'accortezza di farlo tramite messaggi privati! GRAZIE
IMHO, sto utente ha la stessa simpatia di un tir che ti viaggia contromano in autostrada :?

Secondo me pelonellabufera (emh, scusa piumanelvento) è la moglie di Lachdesign :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

purtroppo capisco la poca intelligenza e soprettutto la poca intuizione a carpire le cose dette e con che tono.....e siccome qui in questo topic qualsiasi critica e' vista come un'offesa....addirittura da gente incompetente del mestiere e si vede che siete qualcuno sprovvisto proprio di cultura e professione del design.......io non ci sto' a farmi prendere per sciocco da comuni persone che dopo aver ottenuto quel che volevano sputano sul piaatto dove hanno mangiato............................mi riguardero' dai consigli dati perche' costano e vanno pagati cara piuma nel vento......io non ci sto' a dare consigli gratis....le persone che valgono esigono un compenso.........................paghi e ti sara' dato.....e ti posso assicurare per la mia professionalita' che la cucina che hai composto non e' esatta e ci sono errori elementari che non ti staro' qui ad elencare emica te li ho citati qui in questo topic ma sta' sicura che sono convintissimo delle mie cose e mi diverte tanto vedere gli orrori degli altri....................... capisco anche il grado di persone che ho e che abbiamo a che fare a che fare e quindi questo sara' l'ultimo commento da me lasciato.......lo facevo quasi per divertimento ma non permetto a nessuno di sparlare noinostante i cvonsigli dati di me o di nessun alktro....................sappi che sei la prima ad essere sleale se partecipi a questi forum in questi toni.....perche' magari gente piu' umile che almeno non critica e ringrazia ti passa milioni di punti.........perche' e' facile qui dire DEVO FARE LA CUCINA DITEMI COME DEVO FARE IN MANIERA GRATUITA..................quindi sei quella che andra' a dire in giro che ha progettato la cuicna gratis e poveretto il progettista che te la creera' che n9on sa' di questo forum......................................................................sei una persona a dir poco disonesta a critica e rimproverare chi se con poco ti ha dato una mano per realizzare la cucina dei tuoi sogni...............perche' di soldi non gliene entra niente.......solo a titolo gratuito e devi prenderlo quasi come una carita'....................................scendi dal piedistallo da dove sei e non chiedere piu' parerise ti senti onesta .........perche' la soluzione ultima alla fine delle tutto ....................................................................................................................................e' sbagliata...............e ringrazi pure chi te l'ha progettata perche' gentile............................offendendo tutte questi signori e signore che gentilmente ti aiuto senza alcun interesse a comporre LA TUA CUICNA.ADDIOPIUMA NEL VENTO .....mi dispiace ma almeno il marocchino quando vende sulla spiaggia mette piu' cuore di te.

coolors ha scritto:
piumanelvento ha scritto:ognuno è libero di dire tutto quello che vuole, ma non è corretto andare OT... per cui, se proprio vi piace polemizzare, abbiate l'accortezza di farlo tramite messaggi privati! GRAZIE
IMHO, sto utente ha la stessa simpatia di un tir che ti viaggia contromano in autostrada :?

Secondo me pelonellabufera (emh, scusa piumanelvento) è la moglie di Lachdesign :mrgreen:

.........e puoi star sicuro che un tir contromano fa' fuori tutti purtroppo.........................ovviamente nel senso positivo della frase...................................................non vorrei fare tropppo il pessimista ed il critico ....per quello esiste in italia una persona che si chiama ......sgarbi ...conosci?.....................lui non in autostrada viaggia proprio contromano su dei binari di treno figuarti.......l'impatto e' assicutrato.........ovviamente prendi il senso astratto del concetto!

Olabarch ha scritto:
a parte il fatto che si sta andando fuori tema e non mi sembra nè corretto e nè il caso...
mi sembra che prendere cappello perchè qualcuno esprime le proprie idee o riporti la propria esperienza non sia il caso!
E poi, parliamoci chiaro: nessuno è stato scorretto ma la tua supponenza e la tua alterigia sembrano, quelle sì! proprio fuori luogo!
per cosa poi? per la soluzione di un banalissimo soggiorno-cucina, proposto in mille salse delle quali nemmeno una ti garba!
e poi, se sei tanto sicuro :lol: delle tue idee, perchè non le metti su carta senza chiedere a qualcuno e ti fai fare un preventivo su quelle?

mi trovi assolutamente daccordo......................................bravo quando hai citato "la tua alterigia"..........................mha non capisco tutta questo......lo trovo proprio di pessimo gusto........forse crede che sia tutto dovuto!addirittura..................per un "banalissimo soggiono-cucina"..................oooopsssss scusa lo hanno chiamato in molti "open space".................................