Re: A che stai pensando?!?!?

realexa ha scritto:
nancy77 ha scritto: Bubu, che Viola sia poco cacofonico non è un difetto :wink:
e credimi, il tuo nome non è così male come credi, c'è decisamente di peggio :evil:
nancy, secondo me intendeva dire "un poco cacofonico" :(
Volevo dire che e' cacofonico :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
realexa ha scritto:
nancy77 ha scritto: Bubu, che Viola sia poco cacofonico non è un difetto :wink:
e credimi, il tuo nome non è così male come credi, c'è decisamente di peggio :evil:
nancy, secondo me intendeva dire "un poco cacofonico" :(
Volevo dire che e' cacofonico :wink:
:wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:Anch'io sono portata ad associare i nomi a qualche persona che conosco, e così capita che nomi oggettivamente belli non mi piacciano perchè penso a qualcuno di antipatico e al contrario nomi non bellissimi che pian piano mi si rendono piacevoli perchè li porta una bella persona :wink:
Poi ci sono delle eccezioni...Pasquale per esempio mi ricorda il mio professore di letteratura inglese del liceo, un vero lord, ma il nome continua a non piacermi :oops:
Credo che la cosa sia normalissima, a me piaceva da matti il nome Mattia, mio marito l'aveva vietato perchè è il nome di un suo ex-compagno di scuola, prepotente e arrogante... che poi è diventato sindaco e ha fatto chiudere il gattile, quindi ora sta sulle balle pure a me! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Anch'io sono portata ad associare i nomi a qualche persona che conosco, e così capita che nomi oggettivamente belli non mi piacciano perchè penso a qualcuno di antipatico e al contrario nomi non bellissimi che pian piano mi si rendono piacevoli perchè li porta una bella persona :wink:
Poi ci sono delle eccezioni...Pasquale per esempio mi ricorda il mio professore di letteratura inglese del liceo, un vero lord, ma il nome continua a non piacermi :oops:
Credo che la cosa sia normalissima, a me piaceva da matti il nome Mattia, mio marito l'aveva vietato perchè è il nome di un suo ex-compagno di scuola, prepotente e arrogante... che poi è diventato sindaco e ha fatto chiudere il gattile, quindi ora sta sulle balle pure a me! :lol: :lol: :lol:
no mattia no. La mia analisi onomastica condotta sui miei alunni ha decretato che le valeria sono intelligenti e i mattia irrequieti scatenati
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

eccomi! oggi sono in festa dal lavoro perche' e' il secondo compleanno del mio bimbo, avevo tempo quindi mi son messa a leggere...
che dire a me il nome gregorio piace un sacco, e piace proprio perche' e' un nome che non si sente, e' italiano e mi da idea di una persona importante.
quando sono arrivata alle medie c' era un ragazzino che si chiamava cosi', brutto come non so cosa eppure son rimasta colpita dal nome e me lo son fatto mio... capisco comunque che e' un nome difficile e a tutti non puo' piacere...
Immagine

Immagine

titina ha scritto:comunque a me piacciono proprio i nomi non comuni al prossimo giro ludovica/zeno
titina, quindi gregorio è tuo figlio? anche a me non dispiace come nome. Per i maschi mi piacciono i nomi seri, un po' imponenti. Infatti mi piace anche vincenzo. Solo che quando lo dico mi guardano tutti male

Album
Immagine

titina ha scritto:si realexa e' il mio bimbo!
ma capisco che e' un nome che non puo' piacere... anzi a volte quando dico come si chiama e la gente mi guarda storto io son contenta almeno non ci saranno tanti bambini con lo stesso nome!
sinceramente a me non importa se il nome è comune o meno. Mi deve piacere e basta. E deve avere un significato per me

Album
Immagine

realexa ha scritto:
sunset ha scritto:Ecco, meglio viola di Ofelia, decisamente! Per leonardo, è tutta colpa di di caprio!
non ci avevo pensato! io c'avevo in mente da vinci :|
Il primo pupazzo di Leo è stato quello di Leonardo da Vinci :mrgreen:
A me il nome piace ovviamente, e poi ci siamo accorti che è quasi l'anagramma del nome della nonna che non c'è più (c'è una O al posto della A)

Io invece apprezzo i nomi comuni, anche se molto diffusi. Sarà perchè io e mio fratello ci chiamiamo Chiara e Andrea, nomi stra-usati qui da noi x ragazzi della nostra età (per i bimbi non so, non sono aggiornata :lol: ), ma c'è da dire che avendo un cognome non originario di qui, non abbiamo omonimi nelle vicinanze. Forse se avessi avuto un cognome "tipico" sarebbe potuto essere un problema per via dell'ambiguità. Mio marito ha un cognome raro (in tutta Italia) quindi questo discorso lo rigiriamo sui possibili nomi dei futuri figli. :lol:

Invece non mi piacciono i nomi composti, ancora peggio se sono composizioni "fantasiose", x essere originali a tutti i costi o per aggregare i nomi di entrambi i nonni... brrrrrrrrrr. :roll:

Poi personalmente, tra quelli citati, a me non piace nè Pasquale, nè Gregorio, nè Guglielmo, nè Matilde (e varianti). :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

il maritino si stà divertendo a preparare il mobile del bagno per il montaggio. eh si....passiamo dal lavandino a colonna a mobile semincasso e lui ha scelto trasporto e montaggio self...e non vuole aiuto da nessuno.....help me!!! :shock:
Immagine
Immagine