Re: pareri su progetto cucina e preventivi

difra64 ha scritto:
una ola!!! :mrgreen:
mi pare che sei soddisfatta e convinta e credo sia importante questo :wink:
grazie Difra, ci tenevo ad un tuo commento, è stato un parto, davvero , fino alla fine, ed ho, ammetto, mille dubbi, ancora il progetto di Lari mi perseguita nei sogni, :lol: :lol: , però sono convinta del progetto e del rivenditore, non vorrei sbagliare gli abbinamenti di colori e finiture adesso, più che altro.
Everything changes.

stylicious ha scritto:Il progetto come in foto, quindi partendo dalle colonnne verso sinistra si sviluppa così: 60 colonna dispensa con ante, 60 colonna forno e microonde, 105*105 dispensa angolare con anta, base da 25 con anta, 90 lavello con ante, 60 lavastoviglie, 90 piano cottura con cassetti e cestone, base ad angolo 120*65 con anta, base 90 con cassetti e cestone.

I pensili: 25 con anta, 60 con scolapiatti a vasistas, 60 con anta, 90 con cappa incassata ( mi pare sia una Rex, mi sono dimenticata di chiederle il modello, la devo richiamare, ma ho dubbi sulla cappa posso mettere quello che voglio? o c'è solo quella incassata? scusate l'ingoranza :oops: )
Ok il progetto, adesso mi sembra equilibrato. Solo una precisazione, non farti dare la sklock di rex, la trovo una ciofeca pazzesca, meglio andare sulla elica da incasso.
Il top è in laminato da 6 cm, bianco con bordo inox. Maniglia a gola finitura Brill, zoccolo da 12 Pvc inox, alzatina inox.
Ok, scelto bene.
Lavello in acciaio Franke serie Planar 8 da 78 con miscelatore Franke con doccetta. Ora però cercando sul forum ho letto che hanno dato problemi di ruggine e opacità esagerate e penso di cambiarlo, ma con cosa? Devo aprire un topic apposito nella Sezione elettrodomestici?
Lascia perdere, non cercare nulla. Se vuoi risparmiare prendi il CM, ma solo per motivi di risparmio.
Prezzo: 5700 euro ( la cappa 500 euro scontata, il lavello e miscelatore non ricordo). Mi sembra ottimo il prezzo.
Confermo, anche troppo poco.
Che ne dite? chiarisco, non mi aspetto un commento sul prezzo, non è quello che mi interessa, anche se mi sembra equilibrato, più che altro non vorrei sbagliare sulle finiture scelte, in particolare il top con il bordo inox, lo zoccolo e l'alzatina e in generale esteticamente gli abbinamenti come vi sembrano?
Io direi ok, di però alla tua venditrice 3 cosette:
- si può lavorare anche su 100 modelli contemporaneamente, basta cliccare in alto a sinistra nella casella del modello e selezionare nuove archivio.
- Il software fa schifetto, ma il rendering si può fare a colori (non è a livello di altri software, ma fa la sua figura), con le luci e i riflessi (come ti ho già anche fatto vedere al volo in PM l'altra volta e considera che quello è stato fatto senza nessuna impostazione)
Detto questo, sbrigati a firmare perchè stanno arrivando aumenti per gli elettrodomestici, anzi a dirla tutta da ieri franke è già un + 3%
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

orsettoLavatore ha scritto:Molto bene, anche io sono molto orgogliosa di te, se puo' contare qualcosa! :wink: :mrgreen:

Sono contenta che il rivenditore ti dia fiducia e che tu sia sicura della cucina che stai comprando! :D
Per quanto riguarda il maritino tenta e ritenta, magari ci scappa il frigo incassato, altrimenti pietra sopra, infondo in fondo e' anche casa sua! :lol: :lol: :lol:

Tienici aggiornata,ciaoo! :D
Ciao orsetto :D, certo che conta! :mrgreen: mi avete dato un gran supporto, anzi ci tengo a ringraziare tutti, e dire che mi dispiace molto che c'è gente che arriva sul forum, pretende un aiuto e poi s'inc*** se altri non la pensano uguale, quasi volessero solo complimenti. La ristrettezza mentale non la sopporto :mrgreen: Chiusa parentesi.

Quindi anche Lari sarà più che ben accetto a criticare il mio progetto :mrgreen:
Everything changes.

Peppezi ha scritto:
stylicious ha scritto:Il progetto come in foto, quindi partendo dalle colonnne verso sinistra si sviluppa così: 60 colonna dispensa con ante, 60 colonna forno e microonde, 105*105 dispensa angolare con anta, base da 25 con anta, 90 lavello con ante, 60 lavastoviglie, 90 piano cottura con cassetti e cestone, base ad angolo 120*65 con anta, base 90 con cassetti e cestone.

I pensili: 25 con anta, 60 con scolapiatti a vasistas, 60 con anta, 90 con cappa incassata ( mi pare sia una Rex, mi sono dimenticata di chiederle il modello, la devo richiamare, ma ho dubbi sulla cappa posso mettere quello che voglio? o c'è solo quella incassata? scusate l'ingoranza :oops: )
Ok il progetto, adesso mi sembra equilibrato. Solo una precisazione, non farti dare la sklock di rex, la trovo una ciofeca pazzesca, meglio andare sulla elica da incasso.
Il top è in laminato da 6 cm, bianco con bordo inox. Maniglia a gola finitura Brill, zoccolo da 12 Pvc inox, alzatina inox.
Ok, scelto bene.
Lavello in acciaio Franke serie Planar 8 da 78 con miscelatore Franke con doccetta. Ora però cercando sul forum ho letto che hanno dato problemi di ruggine e opacità esagerate e penso di cambiarlo, ma con cosa? Devo aprire un topic apposito nella Sezione elettrodomestici?
Lascia perdere, non cercare nulla. Se vuoi risparmiare prendi il CM, ma solo per motivi di risparmio.
non è questione di risparmio, mi piace molto l'acciaio ma vorrei fosse bello da vedere, non mi danno fastidio i graffi ma la ruggine e le opacità no ( quello di mia madre di 30 fa è favoloso, dopo lavato e asciugato risplende, una meraviglia, con tutti i graffi lo adoro.
Prezzo: 5700 euro ( la cappa 500 euro scontata, il lavello e miscelatore non ricordo). Mi sembra ottimo il prezzo.
Confermo, anche troppo poco. quando mi ha detto il prezzo, e considerando che mi monta gli elttrodomestici senza maggiorazione,e con la massima disponibilità, stavo per dire dove devo firmare? :lol:
Che ne dite? chiarisco, non mi aspetto un commento sul prezzo, non è quello che mi interessa, anche se mi sembra equilibrato, più che altro non vorrei sbagliare sulle finiture scelte, in particolare il top con il bordo inox, lo zoccolo e l'alzatina e in generale esteticamente gli abbinamenti come vi sembrano?
Io direi ok, di però alla tua venditrice 3 cosette:
- si può lavorare anche su 100 modelli contemporaneamente, basta cliccare in alto a sinistra nella casella del modello e selezionare nuove archivio.
- Il software fa schifetto, ma il rendering si può fare a colori (non è a livello di altri software, ma fa la sua figura), con le luci e i riflessi (come ti ho già anche fatto vedere al volo in PM l'altra volta e considera che quello è stato fatto senza nessuna impostazione) Glielo dirò davvero, è una ragazza molto educata e sensibile, non si offenderà
Detto questo, sbrigati a firmare perchè stanno arrivando aumenti per gli elettrodomestici, anzi a dirla tutta da ieri franke è già un + 3%
grazie!!! io volevo firmare subito ma avevo dimenticato il blocchetto degli assegni per l'acconto, e anche se erano molto diponibili ho preferito far le cose per bene, per adesso chiamo, se posso evitare gli aumenti :wink:

Grazie :D
Everything changes.

:arrow: Per la cappa, grazie, ricordavo qualcosa di simile, devo averlo letto in qualche tuo post precedente, vero? 8) per questo avevo dubbi quando mi ha detto Rex. Chiederò di cambiarla, non è questione di prezzo, ma visto che non c'è il tubo che aspira all'esterno, vorrei che fosse decente. Grazie, anzi se a listino ce n'è una migliore, dimmi pure :wink:
Everything changes.

Penso che ti convenga aprire un altro 3d nella sezione rivestimenti e mettere li' anche il progetto della cucina con le varie finiture dei mobili, altrimenti e' difficile consigliarti per chi non ti ha seguito in questo topic!

Io cmq andrei di pittura altamente lavabile, ad es ALpha Design della Sikkens, risparmi in mattonelle, che personalmente non mi piaccioni, e quando andrai via di' li, se affitterai non costringereai l'inquilino a tenersi mattonelle che non gli piacciono. Inoltre, se dopo un po' di tempo ti stufassi del colore dipinto, potresti sempre cambiarlo! :wink:

Un'latra idea sono i pannelli di colors, pero' devi considerare quanto vuoi spendere e quanto ti convenga comprare qualcosa che magari non puoi riadattare nella tua futura casa. mi ricordo bene che non dovresti rimanere a viverci per semrpe ,vero? :roll:

Se cerchi sul forum trovi chi parla di questa pittura e se ti va prova a cercare in galleria la cucina di Kiwina!
Ciaooo :D

stylicious ha scritto:
Quindi anche Lari sarà più che ben accetto a criticare il mio progetto :mrgreen:
volentieri! :lol:

nono la tua cucina mi piace! come ti ho sempre detto l'unica cosa è la posizione del tavolo che non mi piace molto: le funzioni di utilizzo cucina e di utilizzo tavolo si sovrappongono un pò! ma neppure in maniera così grave dai!
insomma hai una mia semi-approvazione da parte mia! o semi-bocciatura! :D
tienici aggiornati! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

orsettoLavatore ha scritto:Penso che ti convenga aprire un altro 3d nella sezione rivestimenti e mettere li' anche il progetto della cucina con le varie finiture dei mobili, altrimenti e' difficile consigliarti per chi non ti ha seguito in questo topic!

Io cmq andrei di pittura altamente lavabile, ad es ALpha Design della Sikkens, risparmi in mattonelle, che personalmente non mi piaccioni, e quando andrai via di' li, se affitterai non costringereai l'inquilino a tenersi mattonelle che non gli piacciono. Inoltre, se dopo un po' di tempo ti stufassi del colore dipinto, potresti sempre cambiarlo! :wink:

Un'latra idea sono i pannelli di colors, pero' devi considerare quanto vuoi spendere e quanto ti convenga comprare qualcosa che magari non puoi riadattare nella tua futura casa. mi ricordo bene che non dovresti rimanere a viverci per semrpe ,vero? :roll:

Se cerchi sul forum trovi chi parla di questa pittura e se ti va prova a cercare in galleria la cucina di Kiwina!
Ciaooo :D
Grazie, ho preso appunti e vado a cercare, aprirò anche un topic di là.
Quanto alla casa, si non ci vivremo per sempre, è un pò piccolina, come prima casa va bene, ma in futuro spero di riuscire a ristrutturare una villa ( di proprietà di mio marito) in Sicilia, trasferirmi non sarebbe un problema, anzi vorrei proprio una vita (privata) in totale relax, la casa è a pochi chilometri dal mare, sarebbe il mio sogno, il posto è bellissimo, ha finestre su tutti i lati ( e non come ora che sono esposta a nord e mi da un fastidio :evil: ), poi in Sicilia abbiamo anche un terreno con degli ulivi che è qualcosa di indescrivibile, anche questo a pochi passi da una scogliera mozzafiato... mi manca solamente una cosa.. Money :cry: :cry:
Everything changes.

lariosto77 ha scritto:
stylicious ha scritto:
volentieri! :lol:

nono la tua cucina mi piace! come ti ho sempre detto l'unica cosa è la posizione del tavolo che non mi piace molto: le funzioni di utilizzo cucina e di utilizzo tavolo si sovrappongono un pò! ma neppure in maniera così grave dai!
insomma hai una mia semi-approvazione da parte mia! o semi-bocciatura! :D
tienici aggiornati! :D
Ciao Lari :D sono contenta che sei passato!! davvero eh! :D semi-approvazione mi va bene, guardo il bicchiere mezzo pieno :wink:

Ovviamente quando arriva vi metto le foto, ora incrocio le dita per il montaggio.. sono un pò ansiosa, speriamo bene!! se ne parla tra un mesetto!
Everything changes.

Steve1973 ha scritto:Ma è venuto male il rendering o l'angolo sarà proprio così, con profondità diverse rispetto alle colonne e alle basi? :roll:

ma soprattutto devi dire se ci sara' abbastanza spazio per il passaggio.....................a mio parere se e' come dice steve....a me non piace.....ma non piace proprio la soluzione in quella maniera dell'angolo...che chiude proprio il tutto...........speriamo bene styl....te lo auguro,perche' al giorno d'oggi anche fruttivendoli vendono mobili.....lascia stare se poi sono disponibili o gentili......perche' accontentarsi.....devono essere gentili,disponibili e la prima cosa professionali......perche' sono soldi e non e' roba di pochi euro.....meglio uno sgorbutico professionale che uno gentile inefficente....e comunque non sceglierei nessuno dei due.....vorrei ripeto gentilezza e professionalita' ....ciao

ARREDAMENTI777 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma è venuto male il rendering o l'angolo sarà proprio così, con profondità diverse rispetto alle colonne e alle basi? :roll:

ma soprattutto devi dire se ci sara' abbastanza spazio per il passaggio.....................a mio parere se e' come dice steve....a me non piace.....ma non piace proprio la soluzione in quella maniera dell'angolo...che chiude proprio il tutto...........speriamo bene styl....te lo auguro,perche' al giorno d'oggi anche fruttivendoli vendono mobili.....lascia stare se poi sono disponibili o gentili......perche' accontentarsi.....devono essere gentili,disponibili e la prima cosa professionali......perche' sono soldi e non e' roba di pochi euro.....meglio uno sgorbutico professionale che uno gentile inefficente....e comunque non sceglierei nessuno dei due.....vorrei ripeto gentilezza e professionalita' ....ciao

Ciao AR. ho già spiegato che non c'è differenza di profondità, è una colonna angolare, come non piace a te :wink:
Sei libero di disprezzare il progetto quanto più ti aggrada, :mrgreen: , invece preferisco non cogliere l'occasione di aprire polemica sterile sul tuo paragone ... :wink:

Quanto all'accontentarsi, sono ben ancorata alla realtà, la mia non è una casa da rivista nè un appartamento dai particolari pregi architettonici, è una casetta che avevo, che sto ristrutturando per viverci qualche annetto, errori ne ho fatti e ne farò presumibilmente, senza che questo significhi che li farò intenzionalmente eh.

Il mobiliere mi ispira fiducia e tanto mi basta, è stato corretto, mi sta facendo pagare la cucina che prendo per quello che vale, senza spacciarmela per quello che non è, lo conoscevo e già so che da la massima assistenza ai suoi clienti, lo ha fatto anche quando hanno avuto problemi che non rientravano nelle sue competenze. Si sul progetto la ragazza che lavora per lui non è proprio ferratissima, ma è giovane e ne ha di strada da fare, io mi sento solidale, ma questo è un altro discorso ..

Take it easy :wink:

P.s. non è che ora mi porti sfiga e mi va tutto male? :lol:
Everything changes.

aahahhhahaahhhahaahhhhahahaha non ti rispondo per la tua prova passata di molta ironia...............quindi sfiga non te ne portero' sicuro....simpatica lo sei e lo dico veramente.......quindi mi fido di te! pero' quell'angolo .................mammamia!!!!!!!!!!!questi rivenditori sono tutti troppo gentili perche' di altro sono limitati! e telo dico per te e non per esserepresuntuoso o per fare polemica.....................p0rova tu ad essere un design ad averne visto di tutti i colori e a vedere queste composizioni......................e poi vedi se non ti girano..........credo sei una persona moltonintelligente perche' se stuzzzicata almeno sei ironica quindi mi fido.......ma fatti riguardare quell'angolo ,....................non mi piace affatto ...................in breve fa' schifo...........ma proprio pieta'! speriamo abbia svegliato in te un po' di aggressivita' attiva anziche' ironia....................perche' si tratta di soldi spesi e non pochi............poi fai come vuoi difenditi pure la tua vneditrice gentile poco professionale....................senti ame fallefare un po' di tirocinio prima!!!!!!!!!!!!!!

I'm back :D

Eccomi qui con l'ultimo, spero, aggiornamento sul progetto della mia cucina. Ho firmato il contratto, è fatta, ho cambiato ancora qualcosina, presa da mille ripensamenti, inoltre ho aggiunto piano cottura ( franke neptune) da 75 e la lavastoviglie siemens sn66m096eu. I forni invece li comprerò online, sto risparmiando per riuscire a prendere Neff, giusto per viziarmi un pò :mrgreen:

Detto questo, giuro che il progetto che segue è l'ultimo :wink:
Immagine
A presto con le foto! :D
Everything changes.