Re: A PAG. 16 UNA PROPOSTA IMPENSABILE MA...

Olabarch ha scritto:di soluzioni ne hai e sta solo a te scegliere quella che più ti piace.
Però tutti questi sì...... però...... va bene..... ma insomma........ oppure......e se........
Anche la vita ti pone davanti a scelte e tu cosa fai? Tentenni sempre oppure prendi decisioni?
Oddio... adesso che faccio? Mi manca l'aria e mi sembra che debba respirare... Però se respiro potrei inghiottire un moscerino..... ma anche l'inquinamento e le PM 10 potrebbero invadere i miei polmoni.... NO no, quasi quasi non respiro...... Però, adesso che sento i sussulti del diaframma quasi quasi respiro...... Anzi no! Tengo duro che forse mi abituo a non respirare così mi salvo i polmoni.....

Battute a parte, è perfettamente inutile sottoporti decine di soluzioni perchè non fa altro che confonderti ulteriormente! Succede a molti: davanti a troppa scelta si diventa incapaci di definire con esattezza le motivazioni che hanno portato alla stesura di una soluzione.

ma sta' tranquillo che la prendera come un'offesa e non non come un consiglio per migliorare,queste sono le persone prive di umilta'..................................................ma voglio sperare che non sia cosi' perche' nonostante confido ancor5a in piuma nel vento perche' tutti possiamo avere debolezze.

Re: A PAG. 17/18 PROPOSTA CUCINA IN ESPOSIZIONE!MA CI STA?

Olabarch ha scritto:
sti mobilieri che ti vogliono vendere a tutti i costi cos'hanno in esposizione
esattamente come quei privati che ti fanno fare 10.000 progetti garantendoti che poi compreranno da te e poi non li vedi piu' beffandosi clamorosamente del tempo che hai dedicato e del tuo lavoro ...
Piumanelvento e coolors avete ragione entrambi!
Vedendola dalla parte del puro progettista che non vende nulla se non il proprio lavoro, piuma nel vento ha azzeccato la questione: una parte dei venditori (la maggiore?) tenta di vendere quel che ha, non ciò di cui il possibile acquirente ha bisogno!
Così come è altrettanto vero che vi sono loschi figuri che, approfittando del fatto che il progetto sia gratis, si fanno il giro dei negozioanti chiedendo 1000 progetti.
Purtroppo questa situazione è stata creata proprio dai negozi, su richiesta dei clienti: avere un progetto! E proprio ad essi si deve lo "svilimento" dell'arte della progettazione, poichè essa, PER CHIUNQUE, è un costo! e proporla "gratis" contribuisce a far credere che progettare sia un gioco, una questione da sbrigare in 10 minuti e via! Si hanno numerosi esempi anche nel forum.... :evil:
Purtroppo, o per fortuna, non è così! Progettare è un lavoro che richiede tempo e non è sufficiente disporre di 10 minuti, poi interrompere, poi applicarsi per altri 5 interrompendo nuovamente per poi riprendere per altri 10.
E' necessario seguire il filo del discorso perchè tutto deve essere legato da relazioni che sono alla base delle scelte. Anche gli interventi che si propongono qui sul forum necessitano di tempo per essere coerenti e funzionali, perchè è molto diverso fornire una risposta o proporre una soluzione!

bravo!progettare e' un lavoro che richiede tempo !!!!! e non proporla gratis!!!! dici bene ......nel finale pura verita'! spero di non sbagliarmi sarai sicuramente un buon progettista......,il primo a cui mi associo!solo chi progetta bene e con dei principi potrebbe dire certe frasi quindi mi fa' piacere leggerle.

Re: A PAG. 18 UN PAIO DI PREVENTIVI! PARERI?

purtroppo la verita' e' unica e sola.................................questo e' un forum di appassionati ma non di professionisti.......................................perche' tra il "bricolage" ed una "professione" c'e' un mare in mezzo soprattutto se si parla di progettazione d'interni.............................o sei bravo o sei scarso!!!!!!!!un po' come la matematica e per contrasto l'estroso.............1+1fa' 2 ma potrebbe fare anche 3.........................

qui il professionista potrebbe sbagliare perche' privo di informazionbi di tanti tipi che non puoi avere se non hai contatto diretto purtroppo...................................quindi il professionista qui e' limitato e potrebbe sbagliare quando nella realta' dei suoi lavori e' difficile si sbagli !!!!!!!! e tra l'altro ti vengono anche criticate in maniera spavalda le tue soluzioni.....................assolutamente no...........daro' solo consigli da ora in poi superficiali e convinto che siano quellle .............per non sbagliare mai!fare un progetto di una semplice cuicna per come la intendo io sarebbe troppo stupido dare soluzioni con programmini che danno misure d occhio oppure soluzioni di massima................................ripeto 5cm ti potrwbbero cambiare un progetto ,giusto per essere proprio pignoli!poi giustamente uno vuole pareri diversi ed e gli puo' andare bene come puo' anfdare male anzi malissimo come piu' volte ho notato!!!!!!!!!!!!!!!qui finiscono i miei commmenti........forse un po' troppo critici e noiosi ma di pura' verita' ,............................ciaooooooooooooo

Re: SOPRALLUOGO TUBISTA E ALLACCI

pensa a come disporre le varie prese elettriche sul piano, immaginando i piccoli elettrodomestici "fissi" che vi si alimenteranno (che ne so, microonde, macchinetta del caffè) e anche quelli "occasionali" (lo sbattitore ad esempio). Se possibile, prevedi prese comandate (con l'interruttore, non so se il termine è corretto) per forno, frigo, lavastoviglie di modo da poterli isolare facilmente.
come dice geda, devi avere bene in mente la disposizione della cucina... noi avevamo fatto fare gli impianti "a grandi linee" (in quanto non avevamo ancora fatto alcun preventivo per la cucina) ma poi, una volta scelta la composizione, siamo tornati in cantiere col mobiliere (sant'uomo) e abbiamo dovuto modificare un po' di cose, nonostante avessimo mantenuto "le grandi linee" della disposizione! niente di trascendentale ed impossibile, ma abbiamo comunque scassato dopo la seconda mano di pittura :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: SOPRALLUOGO TUBISTA E ALLACCI

Miremiry ha scritto:pensa a come disporre le varie prese elettriche sul piano, immaginando i piccoli elettrodomestici "fissi" che vi si alimenteranno (che ne so, microonde, macchinetta del caffè) e anche quelli "occasionali" (lo sbattitore ad esempio). Se possibile, prevedi prese comandate (con l'interruttore, non so se il termine è corretto) per forno, frigo, lavastoviglie di modo da poterli isolare facilmente.
come dice geda, devi avere bene in mente la disposizione della cucina... noi avevamo fatto fare gli impianti "a grandi linee" (in quanto non avevamo ancora fatto alcun preventivo per la cucina) ma poi, una volta scelta la composizione, siamo tornati in cantiere col mobiliere (sant'uomo) e abbiamo dovuto modificare un po' di cose, nonostante avessimo mantenuto "le grandi linee" della disposizione! niente di trascendentale ed impossibile, ma abbiamo comunque scassato dopo la seconda mano di pittura :roll:

appunto!... :wink:

Re: pag. 19 SOPRALLUOGO TUBISTA E ALLACCI

piumanelvento ha scritto:se viene previsto il tubo per il lavello in un punto, di quanti cm posso distanziarmi al massimo dopo? ho una tolleranza?
puoi "giocare" con l'inclinazione del sifone, ma occhio al caso di cestoni sotto-lavello che, avendo una sagomatura ben precisa, potrebbero non consentirti di ruotare il sifone.
ti mostro una foto del mobile del mio bagno, il concetto è lo stesso
Immagine
Immagine

Re: pag. 19 SOPRALLUOGO TUBISTA E ALLACCI

dipende dal mobile, dalla posizione dei collettori.... nel caso del bagno siamo riusciti a recuperare appena appena 7-8 cm, niente di che. In cucina invece abbiamo dovuto spostare lo scarico di qualcosa come 20 cm alla sua destra, e per mantenere le pendenze abbiamo anche dovuto alzarlo un poco.
in bagno ci siamo accontentati (dell'errore dell'idraulico) perchè c'erano le mattonelle, mentre in cucina non avendo piastrellato abbiamo "aperto" in maniera più invasiva.

supporto fotografico :mrgreen:
Immagine
Immagine