Prossimo step: aiuto disposizione soggiorno

Ciao ragazzi, mi intrometto anche qui :wink: :mrgreen:

Scelta la cucina, ora penso alla zona soggiorno, è piccolina, non è che c'è molto da fare, ma se vi va .. avrei bisogno di aiuto soprattutto per la parete sottoscala, inizialmente doveva starci un divano ad L, però poi abbiamo pensato, anche su suggerimento di un altro utente, credo fosse cla, che il divano di fronte all'ingresso non va proprio bene, meglio metterlo sulla parete frontale alla scala. A questo punto sorge il dilemma.. come gestisco la parete sottoscala e quel muretto che mi separa la cucina?

Qualche altra info necessaria:

Questo è il progetto cucina, (basi in noce tranchè e colonne e pensili in vetro bianco dogato),si vede anche il muretto che vorremmo mettere per separarla un pò dal soggiorno.
Immagine
Piantina della stanza
Immagine
vi metto anche un piccolo album con alcune foto della stanza, per chi non ha la pw, chiedete pure.
http://album.alfemminile.com/album/7285 ... use-0.html

Mi rimetto nelle vostre mani :wink:
Everything changes.

Re: Prossimo step: aiuto disposizione soggiorno

Olabarch ha scritto:se sei ancora alla muratura è meglio che modifichi l'ingresso al bagno perchè così non te lo autorizzeranno MAI.!:!:!
Se dà direttamente su un locale ove sia prevista la permanenza di persone, deve avere un antibagno.

Ciao Ola, grazie dell'intervento.. ehmmm mmm :oops: :oops: :oops: no non sono affatto alla muratura, non mi sento tanto bene ora che mi dici questo, non ne avevo idea, maledetta ignoranza :oops: !! :evil: ! e ora? posso sperare che passi comunque? una coppia di amici ha il bagno proprio di fronte alla penisola della cucina eppure nessuno gli ha fatto problemi e loro hanno una casa ben più grande e più nuova della nostra,loro l'hanno costruita di sana pianta e sono stati seguiti da un architetto, però il comune è diverso. Noi invece ci siamo limitati a qualche lavoretto, abbiamo solo buttato giù il muro che divideva il soggiorno dalla cucina,la casa esisteva già ed era abitata, il bagno era già lì. Mi sto arrampicando sugli specchi eh . Non so che dire/fare a questo punto.
Everything changes.

stylicious ha scritto:
Olabarch ha scritto:se sei ancora alla muratura è meglio che modifichi l'ingresso al bagno perchè così non te lo autorizzeranno MAI.!:!:!
Se dà direttamente su un locale ove sia prevista la permanenza di persone, deve avere un antibagno.

Ciao Ola, grazie dell'intervento.. ehmmm mmm :oops: :oops: :oops: no non sono affatto alla muratura, non mi sento tanto bene ora che mi dici questo, non ne avevo idea, maledetta ignoranza :oops: !! :evil: ! e ora? posso sperare che passi comunque? una coppia di amici ha il bagno proprio di fronte alla penisola della cucina eppure nessuno gli ha fatto problemi e loro hanno una casa ben più grande e più nuova della nostra,loro l'hanno costruita di sana pianta e sono stati seguiti da un architetto, però il comune è diverso. Noi invece ci siamo limitati a qualche lavoretto, abbiamo solo buttato giù il muro che divideva il soggiorno dalla cucina,la casa esisteva già ed era abitata, il bagno era già lì. Mi sto arrampicando sugli specchi eh . Non so che dire/fare a questo punto.
ma il bagno è già con i sanitari?
io avevo capito che tra il lavandino e il resto del bagno ci fosse una porta/muro
questo sarebbe sufficiente e il bagno rientrerebbe nella regolarità
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
stylicious ha scritto:

ma il bagno è già con i sanitari?
io avevo capito che tra il lavandino e il resto del bagno ci fosse una porta/muro
questo sarebbe sufficiente e il bagno rientrerebbe nella regolarità
Ciao Difra, buona domenica :D intanto, i sanitari non ci sono ancora, ma è già rivestita. Non c'è una porta, solo un muretto basso poco più alto dei sanitari, però mi hai fatto venire in mente che al limite, se non l'appovano, posso portare quel muretto fino a soffitto, allungarlo un pò e metterci una porta scorrevole, a mali estremi... schifosi rimedi :cry: :evil: !! Potrebbe essere una soluzione? :cry:
Everything changes.

stylicious ha scritto: Ciao Difra, buona domenica :D intanto, i sanitari non ci sono ancora, ma è già rivestita. Non c'è una porta, solo un muretto basso poco più alto dei sanitari, però mi hai fatto venire in mente che al limite, se non l'appovano, posso portare quel muretto fino a soffitto, allungarlo un pò e metterci una porta scorrevole, a mali estremi... schifosi rimedi :cry: :evil: !! Potrebbe essere una soluzione? :cry:

a quanto ne so devono esserci almeno due porte a dividere la zona sanitari dai luoghi destinati a zona giorno
quindi una porta giù ce l'hai l'altra potresti metterla
il lavandino può stare tra le due porte :wink:

vorrei chiederti: ma il progetto l'avete fatto voi o qualche professionista? :roll:

Nessun professionista, altrimenti sarei furiosa, no solo colpa nostra, lo ammetto, non abbiamo cambiato nessuna disposizione, non volevamo spendere una fortuna essendo una sistemazione provvisoria, ora me ne pento. Però aspè, un professionista c'è stato, all'epoca abbiamo fatto la dichiarazione di inizio attività, e mi chiedo com'è che non se n'è accorto,vabbè ormai il danno è fatto, cerco una soluzione.

Intanto che piango i miei errori, mi date una mano col soggiorno? :mrgreen: ( cerco di guardare il lato positivo)
Everything changes.

difra64 ha scritto:io rimarrei su davvero poche cose
sotto la scala una base lineare (magari con dei cassettoni) per la tv e i giochi e un semplice divano
quando rientro dal pranzo vedo di mettere giù qualcosa :wink:
Grazie Difra, sono della tua stessa opinione, quello che mi lascia perplessa è la paretina che nasconde la cucina, se c'era il divano tutto ok, ma così :roll: non mi dice niente. Aspetto tue nuove :wink: Thank you :D
Everything changes.

difra64 ha scritto:sono arrivata ora.. abbastanza ko odio andare a negozi :twisted:

vedo di fare qualcosa, ma non assicuro :wink:

però styl... non riesco a leggere NESSUNA MISURA :cry:
:lol: sempre meglio che stare a casa a studiare, consolati.

Circa le misure, la stanza è larga 4.60m, la parete lunga dove va il divano ( a destra della finestra nella piantina, per intenderci) è 4.45 (cm più, cm meno), la parete disponibile sottoscala è 3 m. La paretina che nasconde la cucina (quando la faremo) sarà 2.10 m
Everything changes.

stylicious ha scritto:
difra64 ha scritto:sono arrivata ora.. abbastanza ko odio andare a negozi :twisted:

vedo di fare qualcosa, ma non assicuro :wink:

però styl... non riesco a leggere NESSUNA MISURA :cry:
:lol: sempre meglio che stare a casa a studiare, consolati.

Circa le misure, la stanza è larga 4.60m, la parete lunga dove va il divano ( a destra della finestra nella piantina, per intenderci) è 4.45 (cm più, cm meno), la parete disponibile sottoscala è 3 m. La paretina che nasconde la cucina (quando la faremo) sarà 2.10 m
le misure le avevo recuperate (quelle della stanza) dal post cucina :wink:

studiare: non so .. a volte rimpiango quel periodo

anche se condcordo con te che diritto fallimentare è una palla colossale :|

le misure le avevo recuperate (quelle della stanza) dal post cucina

:wink: ok, si altre misure non credo siano utili al nostro scopo :lol:
studiare: non so .. a volte rimpiango quel periodo

anche se condcordo con te che diritto fallimentare è una palla colossale :|
Io sono proprio una secchiona, studiare mi piace , anche se a vedermi non si direbbe, e anche questa materia in teoria dovrebbe piacermi, ho un blocco che non mi so spiegare, mio marito non vuol far da cavia per farmi ripetere, e da sola dopo 5 min mi vien fame! :shock: ! ok non sto qui a tediarti oltre, vado a farmi un caffè va .. :mrgreen:
Everything changes.