Re: Tinteggiatura pareti e controsoffittatura! Preventivo!!!

La controsoffittatura non la riesco a capire.Cosa esattamente ti fanno con quel prezzo ? (che a prescindere sembra comunque basso,anche considerando un semplice cartongesso).
Pittura,decisamente alto,al mq sei sui 8 € quando (ti faccio esempio io che lavoro su Milano) il lavabile è attorno ai 5,5 +eventuale isolante a 1 € se la casa è nuova e fatta a gesso.A MENO CHE il prezzo è cosi alto perchè magari il lavoro presenta qualche problematica del tipo :necessita' di rasare pareti o parti di esse,darci la cementite per aloni gialli presenti (residui di perdite d'acqua),necessita' di coprire un eventuale parquet con cartone ondulato o telo in stoffa o altre situazioni che necessitano l'intervento con il relativo costo.
Se invece si tratta solo di verniciatura,il prezzo è esagerato.

8 € al m nn solo pittura ma anche rasatura della vecchia pittura,una mano di isolante e 2 camice di stucco!
Per quanti riguarda la controsoffittatura, mi hanno detto che mi faranno un buon lavoro tramite lastre di gesso rivestite Knauf, in più l'opera sarà comprensiva della stuccatura dei giunti, degli angoli e con inserimento di pannello di lana vetro a intercapedine per una funzione termoacustica!
Ultima modifica di Antonellat il 04/03/12 21:11, modificato 1 volta in totale.

Tutto mi sembra molto ma molto buono,chiedo qualche info:

-rasature delle pareti-immagino sia solo su qualche paretina o su TUTTE le pareti?
-2 camice di stucco- non capisco...
-marca della pittura?
-assicurati che sia LAVABILE e non TRASPIRANTE

Capitolo controsoffitto:per come l'hai messo giu' te,ti chiederei di darmi il numero di questo pittore,vivrei facendoli lavorare per conto terzi... a parte le battute... gia' è bassissimo il prezzo per il gesso rivestito (la stuccatura dei giunti/paraspigoli generalmente è gia' incluso nel lavoro...),se poi ti mettono anche la lana di vetro,mi chiedo se lavorino in perdita oppure hanno il materiale in casa e per accattivare la clientela offrono di tutto e di piu'...

In definitiva:hai fatto una ottima scelta ma fossi in te,proverei quantomeno a chiedere un altro preventivo con la stessa tipologia di capitolato da sottoporre al secondo pittore... se proprio questi ti ispirano fiducia,segui nel limite del possibile i lavori perchè per me c'è qualcosa che non va.