Re: kerlite come top cucina

qsecofr ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Che lavorone Coolors!!!!!!!!!

Direi che ci siamo, dipende poi da situazioni, fornitori, trasformatori, installatori ecc.
Comunque dall'elenco di Coolors si evince chiaramente che il gres laminato si posiziona nella media, forse lievemente al di sopra ma non di molto.
Il prezzo indicato da me (359-400) e' un poco piu' basso di quello indicato da Coolors, ma questo e' dovuto alla mancanza di un passaggio.

stef la ceramica che tratti tu parte sempre da lastre larghe 1metro?
No, sono lastre da 120x360. Utilizziamo lo spessore 5mm+fibra di vetro (non il 3mm che e' veramente il minimo......). Tra poco esce lo spessore 1 cm. pieno....ci saranno novita'!
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:
qsecofr ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Che lavorone Coolors!!!!!!!!!

Direi che ci siamo, dipende poi da situazioni, fornitori, trasformatori, installatori ecc.
Comunque dall'elenco di Coolors si evince chiaramente che il gres laminato si posiziona nella media, forse lievemente al di sopra ma non di molto.
Il prezzo indicato da me (359-400) e' un poco piu' basso di quello indicato da Coolors, ma questo e' dovuto alla mancanza di un passaggio.

stef la ceramica che tratti tu parte sempre da lastre larghe 1metro?
No, sono lastre da 120x360. Utilizziamo lo spessore 5mm+fibra di vetro (non il 3mm che e' veramente il minimo......). Tra poco esce lo spessore 1 cm. pieno....ci saranno novita'!
a be ma già avere il 120 è un gran vantaggio... il top da cucina "standard" fa 60... ok dirai che devi farci la fascetta davanti ma...
Pax tibi Marce

difra64 ha scritto:
Immagine
bellissimo questo top!
Quel top viene prodotto da uno dei tanti trasformatori (tipo il caro Q) del mondo del mobile, ditte sconosciute ai consumatori che servono i produttori di cucine componibili.

Nessuno li conosce eppure producono componenti in grado di rendere uniche cucine che diversamente sarebbero, spesso, senza, anonime. Quasi sempre la gente comune pensa che top cosi belli li producano i produttori di cucine ma quasi sempre sono opera di terzisti veramente in gamba.

Il trasformatore che produce quella tipologia di top è di Pesaro, si chiama Ornatop, e oltre a quel top ne realizza bellissimi utilizzando i mosaici di Bisazza (anche con bordo frontale alluminio) o, per il classico, con sassi anticati (tipo cotto veneto).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

grazie coloors

non ho intenzione di cambiare cucina ma certamente è bello vedere quante cose particolari e valide ci siano in giro :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

qsecofr ha scritto:
coolors ha scritto:(tipo il caro Q)
ma guarda caro sarai tu: io faccio solo top a buon mercato :lol: :lol:
...scherzo ma comunque non faccio questi top... faccio solo semilavorati in laminati o giù di li.
Hai ragione, io sono caro, tu economico!! :mrgreen:

Comunque non denigrarti, al Sicam ho visto nel tuo stand (visto che eri sempre in giro a bighellonare e a offire "ombre" a tutti :mrgreen: ) che si può essere economici e fare top per cucina molto belli e eleganti miscelando magari laminato bianco e alluminio (ad esempio) :wink: .
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Coolors. Ma hai fatto un lavoro divino :shock: e meriti un'altrettanto grazie divino da parte di tutti noi e grazie a tutti per ls partecipazione e aiuto. Ma il granito in quale categoria entra?i miei dubbi nel fare il top in laminam é anche sopratutto dovuto alla paura di non trovare nessuno capace di montato ad opera d'arte,brutta esperienza per la posa dei miei mosaici nei bagni.poi,vorrei fare il tavolo on tek con incassata la pietra,quindi mi piacerebbe che fosse dello stesso materiale del top.pensato ad un granito nero spazzato ma col res sarei proprio tranquilla.che faccio?

[quote="qsecofr
a be ma già avere il 120 è un gran vantaggio... il top da cucina "standard" fa 60... ok dirai che devi farci la fascetta davanti ma...[/quote]

La fascia puoi farla con un altra lastra, 120e' la misura del piano finito.
Facebook: Tangram Design

coolors ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Per un Top in Sintek ( sempre gres laminato) ci vogliono orientativamente 350-400 euro al metro lineare, piu o meno come un piano in quarzo di fascia medio-alta.

Confermo il prezzo da te indicato, Steph! :wink:

Qui di sotto, in media generale (indicativa), i prezzi dei vari materiali venduti secondo la classica catena distributiva (trasformatore ---> cuciniere/distributore ---> rivenditore ---> privato), giusto per avere un'idea spannometrica:

- Laminam (gres laminato) prof. entro 65 cm
€ 430/mt lineare bordo h 3 o 4 cm
€ 460/mt lineare bordo h 6 cm

- Corian (acrilico) prof. entro 62 cm
€ 207/mt lineare lastra sp. 12 mm
€ 380/mt lineare top supportato h fino a 4 cm
€ 400/mt lineare top supportato da h 5 fino a 6 cm

- Vetro prof. entro 60 cm smaltatura a caldo satinata
€ 720/mt lineare lastra sp. 19 mm

- Hpl
€ 130/mt lineare lastra sp. 12 mm nucleo nero
€ 240/mt lineare lastra sp. 12 mm nucleo colore
€ 190/mt lineare top 12 mm nucleo nero supp. alluminio h tot. 32 mm
€ 300/mt lineare top 12 mm nucleo colore supp. alluminio h tot. 32 mm

- Quarzo
da € 160/mt lineare top 2 cm economico Vicostone
passando a € 330/mt lineare top 3 cm bianco cortina Vicostone
passando a € 230/mt lineare top 3 cm economico Quarella
passando a € 440/mt lineare top 3 cm trafficstone Wave S. Margherita (effetto opaco vellutato opaco)
passando a € 360/mt lineare top 3 cm (luciente) starlight Quarella
passando a € 480/mt lineare top 3 cm bianco zeus Silestone
passando a € 440/mt lineare top 3 cm serie Jaipur della Stone Italiana

Tutti i prezzi sopraelencati NON sono comprensivi di fori e lavorazioni.

- Laminato
€ 88/mt lineare top 4 cm (comprensivo di lavorazioni)
€ 130/mt lineare top 4 cm profilo alluminio con sponda di chiusura (comprensivo di lavorazioni)

Ok, c'ho perso un'oretta a rovistare il catalogo e a cercare di fare una media (che avrà senz'altro non sarà precisissima ma dà un'idea di massima) che possa esser utile a chi approccia al mondo dei top per cucina.

Scusate se faccio una domanda da tonta, ma forse lo sono quindi abbiate pieta'!
Ma il prezzo dei relativi top (che e' una media calcolata da coolors che ringrazio per il lavoraccio e per l'info strautile!)e' gia' quello al privato? e' escluso iva vero??

Solo per orientarmi sui costi che mi ha sparato il mio rivenditore per il top della cucina! :?
Grazie ancora,ciao! :)

stephanenkov ha scritto:Il montaggio e' discrezionale, alcuni lo includo nel totale, altri lo fanno pagare a parte ( magari il prezzo finale e' identico :D ....), i prezzi segnalati li darei prezzi finiti iva inclusa.
:shock: :shock: :shock: ma come e' possibile che a me per un top in corian(non corian ma hanex, che se non erro andhh non pensa che sia ottima, diciamo cosi'!) con lavandino integrato di 40x40cm a forma di L (lato lungo della L: 2,40m e lato corto della L: 1,05m circa) mi abbiano preventivato 2870euro da ivare???? :shock: :shock: :shock:
Anche ipotizzando 400euro/ml moltiplicato per i miei 3,45m verrebbe....1380euro + il costo della vasca 40x40cm, quello quanto puo' impattare??? e cmq non 2870-1380=1490euro e per di piu' anche da ivare! MAH!!!!! :shock: :shock: :shock:
Inizio a pensare che il mio rivenditore si fornisca da un distributore della lontana Nuova Zelanda, in cui il trasporto avra' sicuramente un certo impatto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Meglio prenderla con il sorriso, no?

Ma veniamo alle cose serie: conoscete qualcuno a bologna a cui mi potrei rivolgere privatamente per chiedere un preventivo??? Intendo una prersona che lavora il corian, non penso ch elo facciano i marmisti come per le quarziti, vero? oppure dite che se chiedo a andhhh si viene a fare una gitarella qui a Bologna, spesata ovviamente, tanto mi verrebbe a costare meno del trasporto dalla lontana Nuova Zelanda! 8) :mrgreen: accetterebbe? si mangai bene a Bologna! :wink:

orsettoLavatore ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Il montaggio e' discrezionale, alcuni lo includo nel totale, altri lo fanno pagare a parte ( magari il prezzo finale e' identico :D ....), i prezzi segnalati li darei prezzi finiti iva inclusa.
:shock: :shock: :shock: ma come e' possibile che a me per un top in corian(non corian ma hanex, che se non erro andhh non pensa che sia ottima, diciamo cosi'!) con lavandino integrato di 40x40cm a forma di L (lato lungo della L: 2,40m e lato corto della L: 1,05m circa) mi abbiano preventivato 2870euro da ivare???? :shock: :shock: :shock:
Anche ipotizzando 400euro/ml moltiplicato per i miei 3,45m verrebbe....1380euro + il costo della vasca 40x40cm, quello quanto puo' impattare??? e cmq non 2870-1380=1490euro e per di piu' anche da ivare! MAH!!!!! :shock: :shock: :shock:
Inizio a pensare che il mio rivenditore si fornisca da un distributore della lontana Nuova Zelanda, in cui il trasporto avra' sicuramente un certo impatto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Meglio prenderla con il sorriso, no?

Ma veniamo alle cose serie: conoscete qualcuno a bologna a cui mi potrei rivolgere privatamente per chiedere un preventivo??? oppure dite che se chiedo a andhhh si viene a fare una gitarella qui a Bologna, spesata ovviamente, tanto mi verrebbe a costare meno del trasporto dalla lontana Nuova Zelanda! 8) :mrgreen: accetterebbe? si mangai bene a Bologna! :wink:
ma... sui prezzi di coolors, laminati a parte, c'è scritto che non è compreso i fori lavello eccetera... integrare un lavello in corian non credo sia un lavoretto da nulla: devi battere il piano, incollarci il lavello, rilevigare tutto...
... in poche parole temo che per corian e kerlite la lavorazione incida tanto tanto...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:

Ma veniamo alle cose serie: conoscete qualcuno a bologna a cui mi potrei rivolgere privatamente per chiedere un preventivo??? oppure dite che se chiedo a andhhh si viene a fare una gitarella qui a Bologna, spesata ovviamente, tanto mi verrebbe a costare meno del trasporto dalla lontana Nuova Zelanda! 8) :mrgreen: accetterebbe? si mangai bene a Bologna! :wink:
ma... sui prezzi di coolors, laminati a parte, c'è scritto che non è compreso i fori lavello eccetera... integrare un lavello in corian non credo sia un lavoretto da nulla: devi battere il piano, incollarci il lavello, rilevigare tutto...
... in poche parole temo che per corian e kerlite la lavorazione incida tanto tanto...
ma dici che possa incidere solo il lavello di circa 1490euro circa? io mi ricordo che il rivenditore mi disse che il lavello impattasse suglio 800euro se non erro!
SPeriamo che ripassino anche coolors, steph e anche andhhh!
Grazie dell'interessamento Q., ciaooo! :D

orsettoLavatore ha scritto: ma dici che possa incidere solo il lavello di circa 1490euro circa? io mi ricordo che il rivenditore mi disse che il lavello impattasse suglio 800euro se non erro!
no... il lavello non può incidere per 1500 euro (a meno che sia a doppia vasca), però si devono calcolare tutte le lavorazioni che il tuo top avrà senz'altro: teste, angolo, alzatine, foro piano cottura...

Lucignolo ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto: ma dici che possa incidere solo il lavello di circa 1490euro circa? io mi ricordo che il rivenditore mi disse che il lavello impattasse suglio 800euro se non erro!
no... il lavello non può incidere per 1500 euro (a meno che sia a doppia vasca), però si devono calcolare tutte le lavorazioni che il tuo top avrà senz'altro: teste, angolo, alzatine, foro piano cottura...
ok avete ragione:
il top sara' cosi' per capirsi, almeno faccio prima :mrgreen: :
Immagine
che ne pensate? quali potrebbero essere i costi per questo tipo di top?

Edit: mi sa ch eho invaso il 3d e sono andata anche OT, mi spiace! :oops: