disposizine in cucina/sala

..spero di farcela, perchè è la prima volta che cerco di allegare immagini..speren!
Comincio un attimo a sistemare il dentro e vorrei cominciare dalla cucina/sala..

Immagine

per il momento ho solo deciso la disposizione della cucina che sarà nell'angolo in alto a sinistra, con lavello sotto la finestra e penisolone lungo davanti..
nel lato a sinistra verrà posizionato l'unico mobile già acquistato (amore a prima vista! :oops: ) la madia della riflessi di cui allego foto.

Immagine

Per il resto è tutto ancora da vedere, io un'idea di come vorrei la disposizione ce l'ho ma vorrei sentire gli esperti, e leggendo qui ho visto che ce ne sono!
mi date una mano?
grazie mille!

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di sonmi il 05/03/12 17:28, modificato 2 volte in totale.

Re: disposizine in cucina/sala

davanti alla madia che mi senbra di capire posizionerai sul lato lungo metterei il tavolo da pranzo, il divano lo collocherei rivolto verso la parete a destra (quella che rimane libera per capirci) che attrezzerei con mobile tv.
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Porta un po' di pazienza e vedrai che qualche soluzione arriverà.
Mi sembra uno spazio interessante da studiare.

La cucina è ben sistemata lì nella "nicchia", anche perchè gli impianti sono già fatti se non vedo male dalla foto.

Eccomi..allora intanto grazie a tutti per le risposte!
L'idea iniziale che abbiamo avuto è come quella di Giasil..in fondo la cucina con davanti il tavolo e la madia verso il muro..a dx il divano e la parete "sala" sul lato dx..
Grazie a Difra per il meraviglioso render(si chiama così?!) mi piacerebbe molto riuscire ad avere un minimo ingresso ma ci sono degli elementi che non mi permettono di realizzare questa idea..forse dovevo già metterli prima..scusate!
Comunque..il portoncino d'entrata si apre dalla parte contraria..da dx verso sx..
La scala è a vista..spero di riuscire a metterci il parapetto in vetro e non credo stia bene metterci qualcosa davanti..
Il divano mi piacerebbe con la penisola solo che non so come sia meglio disporlo per l'ingombro..
Voi cosa ne pensate?

Ps:Steve avevi ragione..basta aver pazienza! :oops:

sonmi ha scritto:Eccomi..allora intanto grazie a tutti per le risposte!
L'idea iniziale che abbiamo avuto è come quella di Giasil..in fondo la cucina con davanti il tavolo e la madia verso il muro..a dx il divano e la parete "sala" sul lato dx..
Grazie a Difra per il meraviglioso render(si chiama così?!) mi piacerebbe molto riuscire ad avere un minimo ingresso ma ci sono degli elementi che non mi permettono di realizzare questa idea..forse dovevo già metterli prima..scusate!
Comunque..il portoncino d'entrata si apre dalla parte contraria..da dx verso sx..
La scala è a vista..spero di riuscire a metterci il parapetto in vetro e non credo stia bene metterci qualcosa davanti..
Il divano mi piacerebbe con la penisola solo che non so come sia meglio disporlo per l'ingombro..
Voi cosa ne pensate?

Ps:Steve avevi ragione..basta aver pazienza! :oops:
scala: ho visto che è a vista difatti la libreria è bassa
non ho capito quali elementi siano quelli che non permettono di realizzare questa proposta
:roll:

io ti ho messo il bancone della cucina, ma secondo me non ci andrebbe

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

..ehm son indormenzada..non mi ricordavo d'aver messo le foto..logico che hai visto che la scala è a vista! :oops:
Gli elementi sono pochi e magari possono sembrare anche scemi..però nel lato a sx abbiamo fatto predisporre per incassare dei faretti in una struttura in cartongesso che andrà ad incorniciare la parete che faremmo scura..per far risaltare la madia (poi la struttura in cartongesso continuerà anche sopra la cucina per mettevi dei faretti e una sospensione sopra la penisola)
Poi nell'angolo in basso a dx c'é la canna fumaria e ci piacerebbe un giorno(quando le nostre tasche rivedono la luce aimè) mettere una stufa o un caminetto a pellet..
Ultimo punto è che vorremmo solo una tv in questa stanza(almeno per ora) visibile sia dalla cucina che dal divano..quindi non credo che ci siano altri posti che sulla parete dx..

sonmi ha scritto:Ciao orsetto!..bella idea..solo che non so per il discorso abitabilità
ma abbiamo fatto buttar giù il muro a posta per aver la scala a vista..non mi piacerebbe richiuderla.. :roll:
comunaue non so da voi ma una scala così qui non la passerebbero: ci vuole comunque un parapetto/ringhiera

bella l'idea di orsetto però bisognerebbe che fossero dei lettori accaniti :mrgreen:

sulla tv: nella mia ipotesi la tv sarebbe su un mobile spostabile quindi se proprio dovete guardare la tv mentre pranzate :evil: la potete girare

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it