stira la donna!

scherzi a parte, tempo fa in una qualche trasmissione medica avevano detto di non stirare le mutande perchè il calore del ferro innescava una reazione chimica dannosa!
Moderatore: Steve1973

è orrenda quella riga sulle maniche!karin ha scritto: la stiratrice di bizzy(mi pare) ma la piega sulla manica della camicia...ma mia mamma mi aveva detto che non era assolutamente da fare...com e la storia qui eh??
cherry ha scritto:Ma come fate?
Io stiro tutto, anche le mutende.
Odio le pieghe o le cose stropicciate, e mi piace avere nei cassetti le cose sistemate bene e ben stirate, ma voi riponete la roba nei cassetti tutta spiegazzata???
.........

no dai le mutande
  no dai le mutande   
   io non stiro nemmeno le magliette per sotto di G. che tanto sono elasticizzate, a volte nemmeno i pigiami, basta stenderli bene.
  io non stiro nemmeno le magliette per sotto di G. che tanto sono elasticizzate, a volte nemmeno i pigiami, basta stenderli bene.

sunset ha scritto:Per me la vita è migliore senza stirare, che con le mutande stirate.

stellina ha scritto:Almeno la tua diminuisce!minusina ha scritto:Mai hai visto che voleva abbandonare il forum??betty_boop ha scritto:Non ditelo a gg!!!
Io comunque sono incacchiata nera, scade l'assicurazione auto e dall'anno scorso è diminuita pochissimo..che p@lle!!
La mia nonostante non ci siano sinistri ogni anno aumenta...quando l'adeguamento dei massimali, quando una cosa quando un'altra...l'unica è cambiare compagnia

Sil70 ha scritto:io non stiro niente..
stira la donna!
scherzi a parte, tempo fa in una qualche trasmissione medica avevano detto di non stirare le mutande perchè il calore del ferro innescava una reazione chimica dannosa!
 ma mica te le stiri addosso???
 ma mica te le stiri addosso???  

oh, ragazze e provate a stirarla voi una maledettissima manica di camicia senza riga!!Bizzy ha scritto:è orrenda quella riga sulle maniche!karin ha scritto: la stiratrice di bizzy(mi pare) ma la piega sulla manica della camicia...ma mia mamma mi aveva detto che non era assolutamente da fare...com e la storia qui eh??
Anni fa dovevamo andare ad un matrimonio in settimana, bizzo la mattina era andato al lavoro, poi era venuto a casa mia (abitavo ancora con i miei) per cambiarsi, mentre faceva la doccia, mia mamma ha visto la camicia con la piega sulle maniche, ha imbracciato la sua stirella e ha ristirato le maniche per toglierla!!!

eh!?!?lunapiena2 ha scritto:la riga sulle maniche delle camicie nun se pò vedere!!!
Non serve il miniasso...basta farla "rotare" pian piano sull'asse e stirare sempre al centro la manica.....sono stata spiegata??

io TUTTO l'intimo (mutande, calzini, magliette, pigiami) non lo stiro più dai primi anni di matrimonio....capirai e quando affittosamantha.l ha scritto:cherry ha scritto:Ma come fate?
Io stiro tutto, anche le mutende.
Odio le pieghe o le cose stropicciate, e mi piace avere nei cassetti le cose sistemate bene e ben stirate, ma voi riponete la roba nei cassetti tutta spiegazzata???
.........

no dai le mutande

Però G. usa una marea di camicie

Ehhh?? Pure io mi aggiungo... capisco all'inizio quando la manica è aperta, ma poi dove è chiusa non capisco come si faccia... ma tanto a me va bene con la riga, al marito pure e di notte dormo istess (nei miei copripiumini puzzolenti lavati una volta ogni 3 mesi, mi conciliano il sonnosimo19691 ha scritto:eh!?!?lunapiena2 ha scritto:la riga sulle maniche delle camicie nun se pò vedere!!!
Non serve il miniasso...basta farla "rotare" pian piano sull'asse e stirare sempre al centro la manica.....sono stata spiegata??
comunque la piega me la fa anche la signora della stireria
 ), quindi pazienza se non ci arrivo
 ), quindi pazienza se non ci arrivo  
betty_boop ha scritto:Ehhh?? Pure io mi aggiungo... capisco all'inizio quando la manica è aperta, ma poi dove è chiusa non capisco come si faccia... ma tanto a me va bene con la riga, al marito pure e di notte dormo istess (nei miei copripiumini puzzolenti lavati una volta ogni 3 mesi, mi conciliano il sonnosimo19691 ha scritto:eh!?!?lunapiena2 ha scritto:la riga sulle maniche delle camicie nun se pò vedere!!!
comunque la piega me la fa anche la signora della stireria), quindi pazienza se non ci arrivo

Premetto che io sono pessima a stirare le camicie, mia mamma fa così, vediamo se riesco a spiegarmi, piega la manica in modo da avere la parte dove si fa la riga, piatta sull'asse e la stira, poi la piega come quando si fa la riga e la stira senza arrivare al bordo schiacciando solo dove c'è la cucitura. Ormai è esperta, e non usa il mini asse da stiro!betty_boop ha scritto:Ma scusa come fai a non far venire la riga? Devi avere per forza quella specie di asse in miniatura x stirare le maniche no? Se no sempre un po' verrà...