chiagiump ha scritto:*Mauro* ha scritto:Ma il modello di cucina lo hai già identificato? La venatura verticale dell'anta è un'idea tua o è proprio così nel modello scelto? Ci sono ante in rovee tinto anche con venatura orizzontale.
La cucina l'ho già scelta, sarà un Cesar, non so se Ariel o Kora, probabilmente la seconda che è in laminato rovere provenza con la venatura verticale (mi piace di più), però l'alternativa è Ariel in rovere chiaro con venatura orizzontale (mi piace meno). Credi che se la venatura del rivestimento fosse nello stesso verso di quella delle ante della cucina starebbe bene?
Scusa se ti rompo ancora, ma non so proprio cosa scegliere

Ma figurati, nessun problema

e poi io ti espongo il mio parere personale, non è detto che sia la verità assoluta :p
Immagino che anche il pavimento avrà un andamento orizzontale, quindi con venatura opposta alle ante. Bene, io farei il rivestimento a parete come il pavimento, lo stesso colore chiaro, che si richiamano l'un l'altr, anche nella tonalità oltre a che al senso di venatura.
Allo stesso tempo avresti invece le ante della cucina che è giusto che si differenzino perchè avranno un colore diverso oltre al materiale, e quindi la venatura verticale serve a dare movimento è stacccarsi dai due rivestimenti.
Ti dirò, io lo preferisco al tutto orizzontale
Just my two cents
