Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima cucina... Ho fatto fare mille preventivi e adesso non so scegliere... Premetto che la cucina è abbastanza grande 4 mt x 2,5mt + penisola 1,5 mt e che i preventivi sono stati fatti tutti con lo stesso disegno/disposizione, stesso materiale (laminato spazzolato con la gola) e stessi eldom... Quindi era da valutare non tanto il rapporto qualita/prezzo ma la qualita e basta....
I preventivi sono i seguenti:
-arredo3 onda 7000€ (ho letto molto su questa serie, sembra buona ma ho paura che nel tempo possa perdere colpi e negoziante non brillantissimo, cioè di quello che qualsiasi cosa proponevo io andava benissimo)
-effequattro infinity venus 8400 € (marca poco conosciuta ma negoziante molto serio)
Scavolini sax 9600€ (prezzo piu elevato, sicuramente si paga il marchio Scavolini ma come qualita sarà superiore alle altre????)
Io sarei orientato sulla Scavolini ma ho paura di pagare 2500€ di pubblicità... Anche se spero che qualitativamente come materiale e soprattutto come ferramenta sia superiore!!!
Spero che qualcuno esperto mi dia una mano perche ormai mi sogno le cucine anche di notte!!!!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Re: Aiuto!!! Scelta tra Scavolini, arredo3, effequattro...
#2Ciao Divi_82
io ho una scavolini e ne sono estremamente soddisfatta e non credo proprio di aver pagato la pubblicità! Sicuramente ho pagato la qualità, l'assistenza, la garanzia e una serie di servizi che altri non mi offrivano ma sono davvero felici di averlo fatto perchè ho una cucina gioiello e venivo dall'esperienza super positiva di mia madre.
I preventivi che hai chiesto sono identici per accessori, elettrodomestici, materiali e finiture??? Il prezzo si determina da una serie di fattori da tenere in considerazione...infine quello che secondo me fa veramente la differenza è il rivenditore se è capace o meno di ascoltarti, di soddisfare le tue esigenze e di seguirti anche dopo la vendita se hai bisogno e fai conto che per questo, suppongo, ci voglia una struttura alle spalle in grado di supportarlo!
Questo è il mio personalissimo parere ma spero possa aiutarti un po' nella scelta...la cucina è la cosa più bella da comprare ma anche la più difficile!!!
io ho una scavolini e ne sono estremamente soddisfatta e non credo proprio di aver pagato la pubblicità! Sicuramente ho pagato la qualità, l'assistenza, la garanzia e una serie di servizi che altri non mi offrivano ma sono davvero felici di averlo fatto perchè ho una cucina gioiello e venivo dall'esperienza super positiva di mia madre.
I preventivi che hai chiesto sono identici per accessori, elettrodomestici, materiali e finiture??? Il prezzo si determina da una serie di fattori da tenere in considerazione...infine quello che secondo me fa veramente la differenza è il rivenditore se è capace o meno di ascoltarti, di soddisfare le tue esigenze e di seguirti anche dopo la vendita se hai bisogno e fai conto che per questo, suppongo, ci voglia una struttura alle spalle in grado di supportarlo!
Questo è il mio personalissimo parere ma spero possa aiutarti un po' nella scelta...la cucina è la cosa più bella da comprare ma anche la più difficile!!!
#3Grazie della risp... I disegni sono uguali x tutti i rivenditori così facendo sono sicuro di poter paragonare i preventivi....
Hai ragione a dire che è la scelta piu difficile; camera e salotto sono già decisi ma sulla cucina (che poi in futuro non ho intenzione di cambiare piu) vorrei essere sicuro di prendere un buon prodotto duraturo negli anni visto che se dovrò cambiare il letto non avrò problemi ma la cucina o la cambi tutta o la tieni.... Un mio caro amico ha appena montato la sax ed è fantastica.... Ma non vorrei buttare 2500 eurini...
Hai ragione a dire che è la scelta piu difficile; camera e salotto sono già decisi ma sulla cucina (che poi in futuro non ho intenzione di cambiare piu) vorrei essere sicuro di prendere un buon prodotto duraturo negli anni visto che se dovrò cambiare il letto non avrò problemi ma la cucina o la cambi tutta o la tieni.... Un mio caro amico ha appena montato la sax ed è fantastica.... Ma non vorrei buttare 2500 eurini...
#4si spera sempre che durino tutta la vita...ma logicamente ci possono essere intoppi nel frattempo!!! ed è per questo che nel mio caso ad esempio ha inciso anche la garanzia di 10 anni e se non ricordo male non tutti me la garantivano così a lungo...questo ragionamento l'ho fatto un po' per tutti mobili di casa
#5ciao, io non conosco le altre marche che citi, ma posso dirti che ho avuto una scavolini e mi sono trovata benissimo, tanto che adesso per la nuova cucina ho acquistato un'altra scavolini, mod. mood, che arriverà tra un mese!!! La cucina che ho lasciato nella precdente casa che ho venduto aveva sei anni ed era come nuova. Ammetto che sono una maniaca della pulizia in cucina, ma i materiali hanno retto benissimo! Comunque, concordo sul fatto che anche l'aspetto rivenditore è importantissimo: scegli quello che ti dà più fiducia. Considera che io potevo acquistare lo stesso modello di cucina da altro rivenditore che mi avrebbe fatto uno sconto forse maggiore, ma ho preferito tornare nel negozio dove l'avevo acquistata prima e mi ero trovata bene!
#6Ora sto aspettando gli altri rivenditori Scavolini che prezzo mi fanno....
Poi vi terrò aggiornati anche perche è possibile che metto il piano di lavoro in okite (o prontotop o quarzite ecc) che gli darebbe un tocco di classe in piu....
Poi vi terrò aggiornati anche perche è possibile che metto il piano di lavoro in okite (o prontotop o quarzite ecc) che gli darebbe un tocco di classe in piu....