Stiamo iniziando casa nuova e sono alle prese con le prime scelte etc. etc. Sarà una casa su un piano di circa 120mq,collegata con scala interna al seminterrato dove ricaveremo lavanderia, box e taverna.
Il tetto sarà con travi a vista, pensavo ad un colore chiaro, molto naturale, ma non bianco. Amo il tetto in legno ma sono consapovole del fatto che vincoli abbastanza le scelte di tutto il resto della casa, e qui, la mia domanda: pensavamo per la zona giorno un pavimento in gres porcellanato chiaro, di facile pulizia e che "tenga" bene lo sporco (non ho intenzione di pulirlo ogni giorno, non ne ho il tempo) e per la zona notte un parquet laminato (quindi non legno) rovere sbiancato. Altri consigli? considerate che gli infissi esterni riprenderanno il colore del tetto e per le porte interne avevo pensato sempre a un color rovere sbiancato. Ho il riscaldamento a pavimento. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
consigli pavimento casa nuova
#1....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...