Steve1973 ha scritto:Purtroppo, nonostante una serie di multe già prese a livello di UE, il mondo assicurativo italiano rimane un grandissimo Cartello.
Qualche anno fa c'era convenienza a passare dalle classiche agenzie al mondo online. Ora che la maggior parte degli utenti è online, non c'è più tutta questa concorrenza sui prezzi per cui la minaccia di cambio non ti porta da nessuna parte.
E' il solito obolo che si deve pagare senza sapere perchè...

Anche perchè ormai nel campo assicurativo ci sono pochi grandi gruppi, che ti fan credere di avere tanta scelta ma alla fine sei sempre nelle stesse mani! Genialloyd, Ras, Allianz Subalpina, Lloyd Adriatico sono tutte del gruppo Allianz Spa; Lloyd Italico, Alleanza, Augusta, Toro, Fata e Generali sono appunto nel gruppo Generali; Linear, Aurora, Navale e Unipol sono tutte UGF; e via dicendo. E a mio parere la cosa va tutta a svantaggio del consumatore.
Detto questo, anche a me tutti gli anni aumenta, tutti gli anni vado dal mio agente e alla fine pago sempre più o meno uguale. Quest'anno per "tenermi con lui" nonostante mi sia trasferita, mi ha fatto un ulteriore sconto del 20%.