Tempo fa ci hanno regalato una macchina per il caffè e la persona che ce l'ha regalata (amica di famiglia) ha detto che il rivenditore le ha consigliato di non prendere quelle con le capsule in plastica ma di prendere quelle che possono utilizzare caffè normale e cialde non plastificate in quanto sarebbero cancerogene. Qualcuno sa se è vero?
Esiste una macchina per il caffè che usi sia le cialde in capsule sia le cialde normali (magari bianca o silver) e che non costi una fortuna?
Re: Macchinetta del caffè e cialde
#2A me regalarono la Mokona, la puoi utilizzare sia con le capsule in plastica, sia con le cialde e sia con il caffè macinato!
Credo che alla fine siano la maggior parte così, si tratta di cambiare solamente l'alloggiamento del manicotto.
Che modello ti è stato regalato?
Credo che alla fine siano la maggior parte così, si tratta di cambiare solamente l'alloggiamento del manicotto.
Che modello ti è stato regalato?
#3Una Saeco Nina (plus forse? con manopola cmq) solo che ci troviamo male...il caffè molto spesso viene acquoso. Mi hanno detto che la Saeco ha questo difettuccio (o forse siamo stati sfortunati!) fatto sta che per la casa nuova sicuramente vorrei prendere qualcosa che faccia il caffè bene!

onestamente in molte che utilizzano le cialde in plastica non vedo gli alloggiamenti del manicotto*Mauro* ha scritto: Credo che alla fine siano la maggior parte così, si tratta di cambiare solamente l'alloggiamento del manicotto.

#4Per il caffè buono.....NON prendere la Mokona :p la uso perchè mi è stata regalata ma non ne sono affatto contento.MoonLover ha scritto:Una Saeco Nina (plus forse? con manopola cmq) solo che ci troviamo male...il caffè molto spesso viene acquoso. Mi hanno detto che la Saeco ha questo difettuccio (o forse siamo stati sfortunati!) fatto sta che per la casa nuova sicuramente vorrei prendere qualcosa che faccia il caffè bene!
onestamente in molte che utilizzano le cialde in plastica non vedo gli alloggiamenti del manicotto*Mauro* ha scritto: Credo che alla fine siano la maggior parte così, si tratta di cambiare solamente l'alloggiamento del manicotto.
Per il discoro alloggiamento della manopola, mi sono espresso male,io ho due manopole, una esclusivamente per le capsule, e una per le cialde e macinato cambiando l'alloggiamento.
I miei genitori hanno una De Longhi (?), ma non ricordo bene, cmq anche loro due manopole, da qui ho creduto fosse uno standard, ma sicuramente sbaglio.
#5ok, allora scarto la Mokona
Grazie!
No, in effetti non credo sia uno standard, ma magari qualcuno ne sa di più di noi .... aspettiamo altre risposte

No, in effetti non credo sia uno standard, ma magari qualcuno ne sa di più di noi .... aspettiamo altre risposte

#6anche io ho la mokona trio (che puoi fare il caffe con capsule bialetti, cialde e macinato). Abbiamo provato con il caffe macinato e il caffe scende molto bene, cremoso. Poi abbiamo provato le capsule (x forza bialetti) ma nn era un gran che come caffe...
. Attualmente usiamo sempre le cialde e il caffe scende abbastanza bene, certo non è da paragonere alla macchine da caffe automatiche!!!
Sinceramente pensavo fosse l'unica macchina che fa il caffe sia in cialde, sia con capsule, sia in polvere, ......quindi non so dirvi se altre macchine fanno cio!! 

#7Ti ringrazio per la risposta!
Cosa intendi per macchina automatica? Quelle dei bar?
Comunque il fatto che la mokona abbia la possibilità di utilizzare 3 tipologie di caffè mi sembra positiva ovviamente! Ora a casa sto usando sempre il caffè macinato ma è abbastanza noioso pulire tutto ogni volta ecc e spesso viene acquoso parecchio....
Cosa intendi per macchina automatica? Quelle dei bar?
Comunque il fatto che la mokona abbia la possibilità di utilizzare 3 tipologie di caffè mi sembra positiva ovviamente! Ora a casa sto usando sempre il caffè macinato ma è abbastanza noioso pulire tutto ogni volta ecc e spesso viene acquoso parecchio....
#8infatti utilizziamo le cialde perchè non sporcano e non intasano i filtri e la doccietta come il caffe in polvere!!
Con macchine da caffe automatiche non intendo quelle dei bar, ma quelle che inserisci nel dispenser acqua e caffe in grani e loro ti fanno il caffe semplicemente premendo un tasto (dopo che hai premuto il tasto la macchina macina, pressa, fa fuoriuscire il caffe e butta via il fondo da sola, i fondi, poi, li trovi in un contenitore a parte) hai capito quali intendo?
tipooooo: http://www.lastshopping.it/blog/wp-cont ... iro-go.jpg oppure: http://www.lastshopping.it/blog/wp-cont ... -Saeco.jpg ce ne sono tantissime...... 

#10superluca ha scritto:infatti utilizziamo le cialde perchè non sporcano e non intasano i filtri e la doccietta come il caffe in polvere!!Con macchine da caffe automatiche non intendo quelle dei bar, ma quelle che inserisci nel dispenser acqua e caffe in grani e loro ti fanno il caffe semplicemente premendo un tasto (dopo che hai premuto il tasto la macchina macina, pressa, fa fuoriuscire il caffe e butta via il fondo da sola, i fondi, poi, li trovi in un contenitore a parte) hai capito quali intendo?
tipooooo: http://www.lastshopping.it/blog/wp-cont ... iro-go.jpg oppure: http://www.lastshopping.it/blog/wp-cont ... -Saeco.jpg ce ne sono tantissime......
Si ora ho capito! Ma credo che siano parecchio costose! Ora dal telefono non riesco a vedere i link ma solo la foto, peró quelle sarebbero il massimo! Caffè fresco e tutto sistemato!
#11si, scusa, ti ho messo solo le foto solo x farti capire di cosa parlavo!!!! Quindi è normale che ti faccia vedere solo quelle...ahahah
comunque, si.......sono molto costose, ma il caffe è ottimo. Io come ti ho scritto non la possiedo (ho la mokona) ma quando vado a casa di altri che hanno questo tipo di macchine.......la differenza c'è,....anche perchè il caffe è macinato al momento. L'unica pecca è che hanno bisogno di un pochino di manutenzione e pulizia, ma fattibilissima. E' solo che sono un po' delicate..........quelle di qualche anno fa si guastavano anche spesso, quelle di adesso sono migliorate, ma sicuramente non perfette....
Forse qualcuno che ne possiede una ti potrà dire di piu!!! speriamo......... 

#12superluca ha scritto:si, scusa, ti ho messo solo le foto solo x farti capire di cosa parlavo!!!! Quindi è normale che ti faccia vedere solo quelle...ahahahcomunque, si.......sono molto costose, ma il caffe è ottimo. Io come ti ho scritto non la possiedo (ho la mokona) ma quando vado a casa di altri che hanno questo tipo di macchine.......la differenza c'è,....anche perchè il caffe è macinato al momento. L'unica pecca è che hanno bisogno di un pochino di manutenzione e pulizia, ma fattibilissima. E' solo che sono un po' delicate..........quelle di qualche anno fa si guastavano anche spesso, quelle di adesso sono migliorate, ma sicuramente non perfette....
Forse qualcuno che ne possiede una ti potrà dire di piu!!! speriamo.........
Beh, si ho visto macchinette da 600 euro! Con tutta la sicurezza che facciano un ottimo caffè è decisamente troppo rispetto alle mie possibilità e anche alla voglia di spendere così tanto per una macchinetta del caffè!
In fin dei conti ne bevo solo uno a colazione

Grazie comunque per la risposta!
Aspettiamo allora qualcuno che possa darci ulteriori informazioni su macchinette che accettano cialde, capsule o caffè in polvere

#13Ho provato molte cose.
Se vuoi il caffè ottimo devi essere pronta a sacrificare tempo e soldi. Non mi sembra il tuo caso.
Allora ti consiglio assolutamente di prendere questa:
Non spendi molto (certo, le capsule costicchiano...), il caffè è più che buono ed hai un oggetto di design. 
Se vuoi il caffè ottimo devi essere pronta a sacrificare tempo e soldi. Non mi sembra il tuo caso.
Allora ti consiglio assolutamente di prendere questa:

#14Ciao! Grazie per il suggerimento!
In effetti l'illy lo usavamo sempre per la moka normale ed è buonissimo! Per curiosità quanto costano le cialde?
Ho visto online ma questa macchinetta mi sembra abbastanza difficile da trovare nei negozi, come mai? Dovrei chiederla come regalo e quindi mi servirebbe che fosse reperibile altrimenti dovrei andare su un modello più "commerciale" che si trovi al mediaworld, euronics, expert o cose simili
In effetti l'illy lo usavamo sempre per la moka normale ed è buonissimo! Per curiosità quanto costano le cialde?
Ho visto online ma questa macchinetta mi sembra abbastanza difficile da trovare nei negozi, come mai? Dovrei chiederla come regalo e quindi mi servirebbe che fosse reperibile altrimenti dovrei andare su un modello più "commerciale" che si trovi al mediaworld, euronics, expert o cose simili

#15Il barattolo da 21 capsule costa 8,90 euro. Hai detto di prendere pochi caffè per cui...
Si può trovare nei monomarca Illy. Si trova online sul sito. Diversi bar che hanno Illy vendono anche la macchina.
Per esperienza diretta evita altri modelli.
Si può trovare nei monomarca Illy. Si trova online sul sito. Diversi bar che hanno Illy vendono anche la macchina.
Per esperienza diretta evita altri modelli.