Re: Maniglia simile a Total di Olivari

reguitti Q-Arte
però ha la placchetta mentre la olivari ha un sistema di fissaggio che la esclude. Attenzione però che per montare questa tipologia di maniglie bisogna fare una lavorazione particolare alla porte per questo noi non le vendiamo.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Ciao Civico, ti ringrazio per il suggerimento, non ho capito se la lavorazione alla porta va fatta per la Reguitti oppure per la Total, grazie al tuo suggerimento ho trovato anche la "Pba" che ne fa un modello simile e poi ho visto che la reguitti adesso ne fà un modello che si chiama minimal che è senza placchetta come la Total

per la Olivari bisogna fare la predisposizione.
Che sappia io l'unica che ha dei modelli installabili senza placca e senza necessità di predisposizione è la Colombo

si confermo hanno la rosetta da 6 mm
Che sappia io tutte quelle senza rosetta necessitano di una lavorazione aggiuntiva sulla porta. Attenzione a quello che dichiarano le case produttrici di maniglie. Ti faccio un esempio.
Reguitti dice che la sua linea non ha bisogno di modifiche perchè , dice lui, tutte le porte hanno il foro maniglie da diam. 22.. giusto. L'unico problema è che il forodel pannello anta fatto in produzione non è preciso al decimo di millimetro e molto spesso succede che non è perfettamente centrato con il foro della serratura... per maniglie normali nessun problema; per le maniglie Reguitti invece il foro deve essere perfetto al decimo e pertanto siamo fregati... non per niente nelle schede indicano l'accessorio per fare la modifica sperando che il foro pannello non sia troppo scentrato.

Intendiamoci non discuto la qualità del prodotto / produttore e nemmeno la bellezza dei prodotti senza placca è solo che vendendo on line non ci possiamo permettere di trovarci con un cliente a 500km che non riesce a montare le maniglie.

Questo tipo di prodotto deve essere venduto assieme alle porte o da falegnami coscienti di quello che propongono. Il problema è che molto spesso non sanno cosa vendono e dopo nascono i guai.

ti dò pienamente ragione, infatti l altro giorno ho chiamato direttamente la Reguitti e mi hanno confermato che la porta deve essere lavorata per inserire le loro maniglie senza rosetta, ho contattato anche Pba e mi hanno confermato invece che la loro si monta senza modifiche, mi hanno inviato anche la scheda tecnica di montaggio, tra l altro sono molto belle e sono tutte in acciaio,

mha io dubito fortemente che le maniglie senza rosetta siano installabili senza modifiche .
Come già detto i produttori di maniglie danno per scontato alcune lavorazioni di precisione che sulle porte non sono la normalità.
Occhio ... :wink: