Aloni sui vetri

Gia' mi piace poco pulire vetri e tavolo di cristallo, se poi dopo che mi son fatta un cul0 cosi', restano anche gli aloni, allora non mi sta per niente bene! :evil:

Io passo un panno bagnato, uno asciutto e poi finisco di asciugare con la carta del giornale (chw pare indicatissima per non lasciare aloni) dove sbaglio? Non uso prodotti tipo vetril, perche' ho notato che e' peggio... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Aloni sui vetri

i tuoi infissi hanno doppio vetro?
nel mio caso ho notato che alcuni presentano macchie/aloni tra i due vetri per cui non ha senso insistere tanto non andranno via...

di solito li lavo con un panno umido...poi asciugo con panno asciutto aiutata da un prodotto tipo vetril... :mrgreen:

mia madre dice che bisogna seguire sempre lo stesso verso...non alternare orizzontale o verticale... :|

ho sentito parlare dei giornali ma non ho mai provato...li trovo così sporchi! :roll:

come te non sono una professionista! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Per il box doccia lo uso tutti i giorni, ne ho uno carino proprio per il bagno.
Light, ma se lo usi per i vetri conviene sempre fare una passata con lo straccio o la carta del giornale per asciugare, cosi' le righe non restano :wink:
(Coco Chanel)

Grazie aries
Uso anch'io vecchie camicie di mio marito :wink:
Devo dire che acqua e ammoniaca non mi ha soddisfatto per niente, soprattutto il tavolo di cristallo e' rimasto pieno d'aloni. Mentre a pensarci bene l'alcool dev'essere l'ideale, in quanto ha un forte potere sgrassante :wink:
(Coco Chanel)

anch io usavo l ammoniaca ma per tirarla via occorre lavare più volte...
solo l acqua può andar bene...certo l alcool fa sempre miracoli!

col tavolo in cristallo non ho problemi...mi basta il vetril...sarà che è bianco! :|

il box doccia invece lo pulisco col viakal...non sto li ad usare l attrezzo ogni volta che faccio la doccia...anche perchè il calcare viene fuori dopo un pò di volte... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

aries ha scritto:Bubu, io i vetri li lavo con acqua e ammoniaca, con una spugna li lavo e poi asciugo con un panno (utilizzo vecchie camicie di mio marito).
Anche io li lavo con acqua e poco ammoniaca con un panno in microfibra, poi uso "l'apposito attrezzo" (tiraacqua o come si chiama) e poi asciugo con un panno.
Un pò di tempo fa il mio fidanzato per farmi una gentilezza ha lavato i vetri, peccato che ha usato il vetril e sono venuti peggio di prima :twisted:
Lui era tutto fiero del lavoro fatto e io ero disperata :lol:

Io tolgo il grosso con un panno vileda bagnato e strizzato, poi spruzzo il Quasar vetri e pulisco con carta di giornale (quotidiano). In genere vengono bene. Quoto simo sull'esposizione al sole.
Immagine
Immagine