Parquet Itlas legni del doge o Gazzotti?

Ciao a tutti,

devo scegliere tra 2 marchi di parquet perchè quello che piace a me è della itlas mentre quello che ha il piastrellista del cantiere è della gazzotti.
Non so i prezzi della gazzotti, ma quello del rovere white farm di itlas si, verrebbe sugli 85 euro al mq.
La comparazione (oltre al prezzo) vorrei farla sulla qualità: rovere white farm A02 della itlas o fashion rovere sbiancato della gazzotti?
Qualcuno può darmi una mano a capire le differenze qualitative, di assistenza alla clientela e anche di prezzo?
Grazie!!
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: Parquet Itlas legni del doge o Gazzotti?

Io l'Itlas non la conosco, per quel che riguarda la Gazzotti ti posso dare due indicazioni, quello che prendi in considrazione tu innanzi tutto è un due strati, il prezzo di listino è € 136,00 poi devi valutare cosa ti esce con lo sconto che ti applica il tuo rivenditore.

io ho scelto Gazzotti perchè il negozio dove mi sono rifornito aveva anche questo marchio e me lo ha proposto, ancora lo devo montare quindi non ne conosco il risultato finale, però mi sono informato molto e devo dire che su questo marchio ho trovato solo pareri positivi, anche il posatore mi ha confermato che è un prodotto ottimo presente da anni e anni nel mercato (dal 1910). E poi appena ho visto il campione dal vivo è stato amore a prima vista. Hai visto entrambi i campioni del parquet dal vivo?
La Itlas non la conosco, mi sembra comunque una buona azienda presente dal 1980 nel mercato. Entrambi fanno prodotti 100% made in italy, penso che qualsiasi sia la tua scelta cadi comunque in piedi.

Ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

grazie mille per avermi risposto!
Ho visto entrambi i campioni, sono molto simili, anche se quello della itlas sembra convincermi di più.. L'unica cosa che mi turba è il fatto che il negozio/piastrellista tratta solo gazzotti e non ha mai posato itlas, la mia paura è che sbagli la posa dato che è un prodotto differente. L'itlas l'ho visto in un altro negozio, il prezzo è sicuramente + basso della gazzotti.Un altro dubbio è la larghezza della plancia, l'itlas ha sia la larghezza 60-70mm che 80-90mm.. non so assolutamente quale sia migliore per il riscaldamento a pavimento.
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

la larghezza non dovrebbe essere un problema per il riscaldamento a pavimento, forse solo lo spessore potrebbe inficiare sulle prestazioni, ma su questo faresti meglio chiedere a chi lo posa o a chi fa l'impianto a pavimento, o ancora qui sul forum potresti trovare informazioni.
comunque sono entrambi buoni prodotti devi fare la scelta che ti rende più serena, inutile scegliere un prodotto se sulla testa ne hai un'altro.
Riguardo la posa, il posatore è diposto a montare il pavimento itlas fornito da te? se si vuol dire che se la sente, che garantisce comunque il lavoro, che ci sia scritto itlas o gazzotti o topolino sul listone non è un problema, il lavoro deve essere comunque fatto a regola d'arte, su questo solo lui puoi tranquillizzarti.

ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.