confronto marche cucina

Salve a tutti sono nuova del forum e sono alla ricerca di un consiglio. Il mio dilemma è questo stiamo arredando casa ed essendo la prima non abbiamo esperienze sabato un mobilificio mi ha proposto per la cucina 4 marche che io non conosco ovvero
-PRODOMO CUCINE
-CONCRETA
-AERRE
-RECORD
Lui mi garantisce che sono marche di fascia media che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Ogni marca ha un modello che mi piace quindi vorrei saper fra le marche che vi ho indicato una classifica di qualità da quella più alta a quella più bassa.
Grazie mille in anticipo del vostro aiuto

Re: confronto marche cucina

Sono marche allineate sulla stessa fascia, che io sappia.

Non faccio classifiche, è un esercizio poco intelligente che troppe volte in questo forum si è scritto esser senza nessun senso visto che alla fine è impossibile fare una classifica soprattutto se basata su indicazioni cosi generiche.

Allo stesso modo si è scritto e ri-scritto che non è il prodotto che conta ma l'uomo che te lo progetta, che ti consiglia, che si occupa del montaggio.

Lo so, la tua domanda è lecita e comprensibile, ma che tristezza vedere che ormai il forum viene impiegato cosi spesso per confutare o meno la malfidenza nei confronti dei rivenditori.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao coloors
Non è questione di malfidenza io ho avuto un ottima impressione del signore che ci ha servito, il quale è stato molto attento ad illustrarci i vari modelli e le differenze, ma se io non ho le conoscenze di fondo non posso giudicare. Per me dire che un anta è laccata, laminata o nobilitata è uguale perchè non ne capisco così come dire che una CONCRETA è uguale ad una PRODOMO perchè non conoscendo le marche non ho mezzi per poter fare una scelta serena. Io sto confrontando tutte soluzioni proposte da lui non mobilifici a confronto per eventuali speculazioni. Infine so che per chi fa questo lavoro può essere denigrante fare una classifica di qualità delle varie marche ma per chi deve fare un acquisto anche abbastanza consistenze può essere un criterio di scelta. In ogni caso grazie per il tempo dedicatomi.

Coolors ha risposto che sono tutte più o meno allo stesso livello...
fai tu una classifica di quelle che ti piacciono di più e scegli in base a quella.
Mi pare semplice!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

violas ha scritto: Per me dire che un anta è laccata, laminata o nobilitata è uguale
Allora dovresti iniziare a chiarirti le idee sulle differenze qualitative di base, perchè un laccato (bello ma delicato) non è uguale ad un laminato (migliore questo come robustezza) e nemmeno ad un nobilitato (inferiore al laminato), poi fatto questo puoi anche scremare tra i vari marchi, marchi che comunque si equivalgono, forse forse io tra tutte quelle preferirei record.
Mobiliere

violas ha scritto:Infine so che per chi fa questo lavoro può essere denigrante fare una classifica di qualità delle varie marche ma per chi deve fare un acquisto anche abbastanza consistenze può essere un criterio di scelta. In ogni caso grazie per il tempo dedicatomi.
A volte penso di essere io il problema, spesso risulta difficile riuscire a farsi capire.
Cerco di spiegare per l'ennesima volta, magari questa volta risulterò essere maggiormente comprensibile.

Il fare una classifica non è per niente denigrante, semplicemente è impossibile perchè ogni marca ha decine e decine di modelli in gamma con decine e decine di soluzioni estetiche e costruttive diverse da modello a modello.

Come si fa a stilare una classifica senza nemmeno sapere quale modello hai scelto e con quali optional?

... e comunque, una volta stilata la fantomatica classifica, cosa te ne fai di una cucina teoricamente superiore se viene progettata male e montata peggio??? A quel punto è meglio una cucina meno performante ma progettata bene e montata meglio!

Capito adesso?? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Concordo con la risposta di Coolors: appartengono alla stessa fascia di mercato. Proprio perchè hanno tanti prodotti in gamma, cerca di confrontare tra loro materiali omogenei.
Definire la fascia come media mi sembra però eccessivo. Hanno un posizionamento più basso, ma ciò non vuol dire che non debbano essere prese in considerazione se rispondono alle tue esigenze di budget.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.