Re: STOSA o SCAVOLINI?Pagina 5 con preventivi FINALI!

mulan ha scritto:perchè non una BERLONI??? offre ottime garanzie e un buon rapporto qualità prezzo...io mi sono trovata benissimo... :D
cmq non ridurre tutto al prezzo...tra qualche anno potresti pentirti..
tra le due scavolini è migliore

Guarda, parlo con cognizione di causa perchè sono di Pesaro (al momento e ancora per poco) e qui nascono tutte le cucine più conosciute. Berloni ha avuto un GROSSISSIMO calo negli anni (e in parte anche Febal) e non ha più la qualità di una volta..

Per il resto, non sto riducendo al prezzo, mi prefisso comunque un budget e con quello ho cercato il materiale migliore. Stosa è quella che mi offre un laminato HPL o anche un vetro a prezzi onesti :wink:

Peppe! HELP!!!!

Il mio ragazzo è riandato al mobilificio per ritoccare alcune cose nel preventivo della Brillant (finalmente hanno gli eldom nuovi...!) e gli hanno detto che sono sicuri al 100% che i fianchi dei pensili non siano color champagne ma lo siano solo i fianchi delle basi...mi confermi o mi smetisci?
A me leggendo la scheda online sembra che siano tutti color champagne... :oops:

grazie!

MoonLover ha scritto:Peppe! HELP!!!!

Il mio ragazzo è riandato al mobilificio per ritoccare alcune cose nel preventivo della Brillant (finalmente hanno gli eldom nuovi...!) e gli hanno detto che sono sicuri al 100% che i fianchi dei pensili non siano color champagne ma lo siano solo i fianchi delle basi...mi confermi o mi smetisci?

grazie!
Dipende dal colore dell'anta, si possono fare i fianchi champagne e gli interni bianchi. Che colore hai scelto per i vetri?

PS: fai i fianchi a vista con il vetro incollato su :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
MoonLover ha scritto:Peppe! HELP!!!!

grazie!
Dipende dal colore dell'anta, si possono fare i fianchi champagne e gli interni bianchi. Che colore hai scelto per i vetri?

PS: fai i fianchi a vista con il vetro incollato su :wink:

Ante dei pensili bianche, ante delle basi prugna.
No, purtroppo niente fianchi in vetro per ora, troppo costosi :( già la moonlight costa 1148€!!! A qualcosa devo rinunciare...ma da quello che ho capito si possono mettere anche in futuro...

Si effettivamente le scocche saranno differenti perchè di serie la scocca bianca con interni champagne ce l'ha l'anta bianca, mentre gli altri colori sono con la cassa champagne. Devi chiedere appositamente i fianchi di tutte le casse di colore bianco, anche se non è previsto, dovrebbero accontentarti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Allora abbiamo chiesto di rivestire i fianchi delle basi tutte in laminato bianco visto che prugna non lo fanno e di vetro costano troppo. Quando abbiamo chiesto la stessa cosa anche per i pensili ci è stato detto che sono già bianchi..e qui nasceva il mio dubbio leggendo la scheda online...visto che si parla indistintamente del color champagne e non di bianco.
Il prezzo è ottimo..composizione solita, eldom che mi hai consigliato tu, cappa moonlight a 5900 € da aggiungere solo frigo in promo a 300€.

Per Scavolini Liberamente con stessa composione e eldom 5500€ tranne frigo che non c'è...

Sono confusa...perché la Stosa ha un colore più bello ma non è vetro temperato mentre Scavolini ha vetro temperato ma non ha profili in alluminio e ho paura che si infiltri l'umiditá...

Che dilemma!!!

Dai retta al tuo ragazzo.
Non sono mai voluto entrare in questa discussione (e magari qualcuno dirà: "potevi anche startene zitto") però a questo punto non resisto.

Ha ragione il tuo ragazzo nell'affermare che le strutture di Stosa sono "meno pregiate" di quelle Scavolini proprio perchè Stosa non utilizza il pannello V100 che invece Scavolini adotta. Nella scheda prodotto della mia cucina (Mood Scavolini) acquistata nel 2008 c'è in bella mostra la nota "assorbimento da caratterisiche V100" (o qualche cosa del genere). Inoltre sempre a livello di scocca, Stosa utilizza bordature sui 4 lati in laminatino mentre Scavolini utilizza nel lato a vista un bordo ABS, certamente più gradevole alla vista.

Inoltre, visto che il dubbio ce l'hai, è bene che tu sappia che la verniciatura dei vetri della Brillant sono a freddo (la scheda prodotto della Stosa parla chiaro in proposito) e questo tipo di verniciatura alla lunga potrebbe portarti a problemi di sticchiatura della vernice nell'eventualità in cui pentole, coperchi o quant'altro possano andare a battere con l'interno dell'anta.

Continua a valutare e confrontare.