Progettiamo la futura cameretta? Nuovi render pag.3

Volevo farmi un'idea di come potrebbe venire la futura cameretta, ormai il resto di casa è arredato al 100% e ho sete di progettazione! :lol: :lol: :lol:

Vorrei inserire 2 letti di dimensioni standard, fissi (non a scomparsa, con rotelle, ecc), preferibilmente a terra, e avere più spazio contenitivo possibile, mentre non mi interessa la scrivania.

Ecco la piantina con le misure, accanto alla porta c'è l'interruttore per accendere la luce.
Immagine
Le pareti sono bianche, il soffitto è giallo, le veneziane e la porta sono arancione brillante, con i mobili vorrei inserire anche il verde mela, ecco giusto una foto per farvi capire l'ambiente:
Immagine
Se proprio vogliamo fare pure i pignoli, l'angolo fotografato ha un piccolo problema di muffa in basso, se potesse "respirare" sarei più contenta, ecco.

E ora... sbizzarritevi! :D :D :D :D

EDIT: Versione 1: soppalco angolare
Immagine
Versione 2: ponte ad angolo
Immagine
Versione 3: armadio + ponte
Immagine
Versione 4: classica
Immagine
Ultima modifica di Kia85 il 13/06/12 15:54, modificato 4 volte in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Progettiamo la futura cameretta?

Rouge, l'unica cosa che vi devo dire è che ora che sono di nuovo a casa tutto il giorno ho proprio voglia di arrovellarmi il cervello con un nuovo progettino, e questa è l'unica stanza che mi è rimasta! :lol: :lol: Nono, giallo e blu è già stato fatto, qui ci vuole un nuovo abbinamento, e so già che il marito mi passa il verde mela, come non approfittarne???

Poi oh, FORSE a fine estate/inizio autunno ci buttiamo. :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Rouge84 ha scritto: ahhhhhhhhhhhhhhh......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma l'idea quale sarebbe? farla una sorta di camera degli ospiti o già cameretta bimbi?

il verde mela ci sta per me...la porta di che colore è?
Come camera degli ospiti è già attrezzata con un divano-letto arancione e qualche mensola verde su cui abbiamo messo un botto di peluches, ma mi piacerebbe studiare già da adesso la versione cameretta definitiva.

La porta è questa (la foto è ùrenda, sorry):
Immagine
Immagine

Con una composizione a soppalco angolare verrebbe una cosa così, a cui potrei aggiungere un armadio nella parete in basso, magari tipo solo a 3 ante per non finire troppo addosso alla porta....
Immagine
Ultima modifica di Kia85 il 14/03/12 1:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

dammispazio ha scritto:scusa Kia, ma parti gia con la cameretta da "gemelli in eta scolastica?!?!?" :D
Uh sì, perchè la camera "da poppante" alla fine è lettino, fasciatoio e poco altro, non c'è divertimento :lol: . La cameretta "via di mezzo" non ci piace come concezione, sia io che mio marito siamo passati dal lettino alla camera "da grandi" senza via di mezzo, e la cosa ci piace. :wink:
Immagine

Kia85 ha scritto:Con una composizione a soppalco angolare verrebbe una cosa così, a cui potrei aggiungere un armadio nella parete in basso, magari tipo solo a 3 ante per non finire troppo addosso alla porta....
Immagine

E questa invece la composizione a ponte, non così bella esteticamente ma che ha il vantaggio dei letti a terra:
Immagine
Ultima modifica di Kia85 il 14/03/12 1:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Ciao, io sinceramente preferisco di gran lunga la seconda vesione, quella con entrambi i letti a terra. Per una questione di comodità innanzitutto e poi non la trovo così brutta, anzi! Mi sembra invece che nel caso del letto a soppalco ti troveresti con il fianco del letto proprio a ridotto dell'entrata... :?
e poi queste soluzioni mi sembrano molto divetenti per i bimbi...ma non le vedo molto una volta che i bimbi crescono...Ci vedi magari un ragazzone alto alto arrampicarsi fin lassù?? :roll:

Io ho scelto una cameretta che potessero sfruttare anche da ragazzi, visto comunque che è un investimento non da poco; poi puoi sempre giocare sui colori. Così su due piedi, secondo me potrebbe star bene una cosa di questo tipo:
http://www.tumidei.it/prodotti.html composizione 767

Sulla parete di fronte una bella scrivania per due.

Non avresti l'armadio subito di fronte all'ingesso e il centro della stanza rimarrebbe libero per giocare
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Damaan ha scritto:e poi queste soluzioni mi sembrano molto divetenti per i bimbi...ma non le vedo molto una volta che i bimbi crescono...Ci vedi magari un ragazzone alto alto arrampicarsi fin lassù?? :roll:
Questo è proprio il dubbio che ho anche io, ed è il motivo per cui preferisco le soluzioni a terra, però quella che ho disegnato non mi convince appieno... :?

mokona ha scritto:Io ho scelto una cameretta che potessero sfruttare anche da ragazzi, visto comunque che è un investimento non da poco; poi puoi sempre giocare sui colori. Così su due piedi, secondo me potrebbe star bene una cosa di questo tipo:
Mmm i letti così non mi piacciono molto, ma grazie cmq! :wink:
Immagine

mokona ha scritto:Io ho scelto una cameretta che potessero sfruttare anche da ragazzi, visto comunque che è un investimento non da poco; poi puoi sempre giocare sui colori. Così su due piedi, secondo me potrebbe star bene una cosa di questo tipo:
Mmm i letti così non mi piacciono molto, ma grazie cmq! :wink:
Ci ho provato :wink:
Da mamma allora ti consiglierei la cameretta a ponte, con un letto sulla parete libera più lunga e l'altro sulla parete della porta; oppure in alternativa una cosa così:
http://www.doimocityline.com/prodotti/s ... DM%3D.html
o così:
http://www.doimocityline.com/prodotti/s ... DU%3D.html
Il meccanismo è sempre il medesimo in entrambi i casi; il letto si sposta, liberando la scala e la pedanina per salire; di giorno chiudi tutto e il letto ha un ingombro minore, la scala non ruberebbe spazio.
Quando sono piccoli lo spazio è fondamentale per giocare. Scrivania doppia sempre sulla parete da 3,15 lato porta.
Ultima modifica di mokona il 13/03/12 15:07, modificato 1 volta in totale.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096