CASA MIA:) PIANTINA CON RENDER

Ciao a tutti,
ho bisogno di una mano per scegliere alcune cose...mi rivolgo a voi vista la mia più acuta indecisione :?
inserisco innanzitutto piantina di casa ( o meglio il progetto d'arredo) e un render della zona giorno...cosi sarà piu facile immaginare il tutto

PIANTINA
Immagine

RENDER ZONA GIORNO
Immagine

l'indecisione nasce per la porta che divide la zona soggiorno dalla cucina

inizialmente avevo pensato ad una doppia scorrevole a scomparsa in vetro con profili alluminio con un'apertura di circa 120/140 max (come da render foto)
la porta che immaginavo era tipo questa

Immagine

nasce però qui il problema...se faccio una porta cosi mi occorrono due scrigno (una a dx e una a sx)...
domanda: dove metto gli interruttori della cucina???????????????????????
sulla parete della porta ho lo scrigno e quindi nn posso
appena entro in cucina ho a dx tutte le colonne della cucina e a sx il tavolo...

QUINDI

pensavo di fare un'unica porta scorrevole a scrigno...
l'altezza che mi piaceva era fino a soffitto...la larghezza che mi hanno consigliato è di 1mt
ora mi chiedo:
secondo voi è una porta importante, o verrebbe una porta esagerata????
non vorrei fare una "pacchianata" :shock:

per le due ante avevo le idee chiare
ad una nn so decidere...e devo farlo urgentemente...perchè devo ordinare la scrigno!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Re: CASA MIA:) PIANTINA CON RENDER

Sicura che non si possa fare ugualmente? Mi ricordo di una pubblicità dove il telaio dello scrigno conteneva anche le scatole elettriche, credo la marca fosse Eclisse, ma probabilmente ve ne sono altre. :wink:
Ultima modifica di myfriend il 14/03/12 17:15, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Olabarch ha scritto:.... infatti! è sufficiente che lo spessore del telaio sia 12,5 e le scatole ci stanno.
in effetti avevo provato a chiedere ma nessuno sapeva rispondermi con presisione...grazie!
per caso sai anche quanto può venire???
io mi indirizzavo su una soluzione di controtelaio senza mostre, filo muoro...ne ho visto una della scrigno, serie essential...forse per questo non me lo hanno proposto...

ste65 ha scritto:Anche noi pensavamo alla bellissima 'scrigno', ma ci rinunciamo per motivi economici ed optiamo per una parete in vetro ed una porta scorrevole con luce di 1 metro.
Ciao ciao
sono molto belle anche quelle scorrevoli...io le ho esluse per motivi miei di "sicurezza"...diciamo che avere una lastra 1mt X 2,60 tutta a vista mi metteva un po di terrore...magari il fatto di poterla nascondere dentro al muro, mi conforta:)

voi che altezza farete?? hai delle immagini/foto???

noi stiamo usando quelle della Eclisse che prevedono la possibilità di inserire anche scatole elettriche.
quelle scorrevoli...io le ho esluse per motivi miei di "sicurezza"...diciamo che avere una lastra 1mt X 2,60 tutta a vista mi metteva un po di terrore
:shock:

Olabarch ha scritto:noi stiamo usando quelle della Eclisse che prevedono la possibilità di inserire anche scatole elettriche.
quelle scorrevoli...io le ho esluse per motivi miei di "sicurezza"...diciamo che avere una lastra 1mt X 2,60 tutta a vista mi metteva un po di terrore
:shock:

ma sono filo muro??? puoi dirmi come si chiama l'articolo o la serie della ECLISSE?
grazie :D

grazie
ho dato un'occhiata al sito ed ho anche chimato in ditta 8)
il problema è che non esiste una soluzione combinata...ovvero una serie LUCE-SYNTESIS che sia filo muro con possibilità di inserire gli interruttori

in effetti non si può avere tutto dalla vita!!!!!!!!!!!!!!

la suluzione unica anta di quelle dimensioni è esagerata secondo voi???

Si potrebbe anche pensare, se è di tuo gusto, una soluzione con controtelaio che permette di impacchettare le ante entrambe dallo stesso lato (tipo Scrigno Granluce, Remix, ecc... ma penso ce ne siano tanti altri!)...
Ti resterebbe così il tratto di parete sulla dx, guardando frontalmente la porta dal soggiorno, libero per eventuali impianti tecnologici...

shooter ha scritto:Si potrebbe anche pensare, se è di tuo gusto, una soluzione con controtelaio che permette di impacchettare le ante entrambe dallo stesso lato (tipo Scrigno Granluce, Remix, ecc... ma penso ce ne siano tanti altri!)...
Ti resterebbe così il tratto di parete sulla dx, guardando frontalmente la porta dal soggiorno, libero per eventuali impianti tecnologici...
avevo pensato anch'io a delle soluzioni di questo tipo (ante tutte da un lato sovrapposte)
anche con un binario esterno
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

[quote="shooter"]Si potrebbe anche pensare, se è di tuo gusto, una soluzione con controtelaio che permette di impacchettare le ante entrambe dallo stesso lato (tipo Scrigno Granluce, Remix, ecc... ma penso ce ne siano tanti altri!)...

avevo pensato a questa soluzione... ma preferivo una sola anta a due sovrapposte...inoltre risparmio anche un pò!!! 8)
i preventivi che mi hanno fatto parlano chiaro :D

volevo solo vedere foto per spunti sulla finitura...non so se il modello che ho preso in considerazione si valorizza con quelle dimensioni...se sia meglio un colore fumè...un vetro trasparente...inserire delle traverse sul telaio...