tra poco insieme al mio ragazzo inizierò la ristrutturazione di casa... uno dei dubbi maggiori è sulla scala anzi le scale: si tratta infatti di due rampe, una che collega l'ingresso con il piano del salotto e cucina e la seconda rampa tra salotto e camere...
In ingresso e al primo piano pensiamo di mettere un pavimento in gres sul grigio non troppo scuro, mentre per il piano delle camere pensavamo al laminato rovere sbiancato...
Ora la scala è un orrendo marmo rossiccio che voglio assolutamente sostituire... stiamo quindi cercando una soluzione per unire i vari piani!
Avevamo pensato alla resina ma... non ci convince molto, abbiamo valutato l'idea di cercare pavimenti che prevedessero anche dei gradoni ma c'è il problema dei gradini a ventaglio che limita abbastanza la scelta del produttore. Infine siamo passati all'idea di una pietra grigia ma penso che finirebbe per aggiungere un terzo materiale diverso, e non so se può avere senso...
Quindi cosa ne pensate di rivestire la scala in muratura (solo la pedata però) con lo stesso laminato del piano di sopra? Oppure avete altre soluzioni da suggerirmi?
Grazie per i vostri preziosi consigli... leggendo i vari post mi sto chiarendo le idee su molte cose!!