mi consigliate un cellulare con tasti grandi, display ben visibile e con scritte grandi, tasti di chiamata rapida e buon audio per persona con problemi sia di vista che di udito e con scarsissima manualita'?
thanks
Re: consiglio cellulare
#2cellulari ESY ....display con numeri enormi e tasti da poterli usare con i gomiti 

Festini Daniele impresa edile
Visita la mia pagina https://it-it.facebook.com/pages/Festin ... 9463287503
un po' di fai da te
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2#p1799948
un po' di fai da te

#3daniele76x ha scritto:cellulari ESY ....display con numeri enormi e tasti da poterli usare con i gomiti
ecco, si ... ma ne vale la pena? cerco proprio qualcosa per sostituire uno di quelli comprato un anno fa e devo dire piuttosto deludente:
1) costano tanto. Non che questo sia un problema insormontabile, se i soldi li valgono. Ma non riesco a capacitarmi perche' costino cosi' avendo meno funzioni di un cell da 15 euro ...
2) facilita' di utilizzo? mmmhh ... quello precedente aveva si tasti belli grandi facili da usare, ma poi per chiamare anche i numeri principali dovevi muoverti con le frecce in un menu, semplice si ma ... insomma, il problema e' soprattutto la facilita' di utilizzo, il menu manda in crisi piu' dei tasti piccoli. Vedo che alcuni modelli hanno 2-3 tasti di chiamata rapida, ma mi chiedevo se non li abbiano anche cell "normali" ...
3) e' vero che hanno il tasto di SOS, ma qui se ne puo' fare a meno
4) il display ... ok che i caratteri sono scritti in grande, ma la definizione e' pessima e lo schermo e' piu' piccolo dei cell normali. Mi da' l'impressione che un display normale sia piu' leggibile. Lasciamo stare poi se c'e' da navigare in un menu .... (cosa che pero' vorrei proprio evitare)
5) dopo meno di un anno (di uso moderatissimo) e' stato considerato non riparabile ...
#4Anch'io ho notato la stessa cosa ....live_star ha scritto: 1) costano tanto. Non che questo sia un problema insormontabile, se i soldi li valgono. Ma non riesco a capacitarmi perche' costino cosi' avendo meno funzioni di un cell da 15 euro ...

Ma quello che si è rotto per caso era questo? http://www.telefonino.net/Brondi/Notizi ... plice.html
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#5no, era un easy tech ma non ricordo il modello esatto. Non a conchiglia comunque.myfriend ha scritto:Anch'io ho notato la stessa cosa ....live_star ha scritto: 1) costano tanto. Non che questo sia un problema insormontabile, se i soldi li valgono. Ma non riesco a capacitarmi perche' costino cosi' avendo meno funzioni di un cell da 15 euro ...![]()
Ma quello che si è rotto per caso era questo? http://www.telefonino.net/Brondi/Notizi ... plice.html
Sto leggendo un po' di opinioni sui modelli di cellulari per anziani e ... cavoli... tutte negativissime ... possibile che non ci sia un modello che funzioni e che sia facile da usare (e magari non del tutto orrendo, ma questo e' molto secondario) ?? dovrebbe essere un problema abbastanza comune ...
#6Già, anche considerando che gli anziani saranno sempre più numerosi a breve ....live_star ha scritto:no, era un easy tech ma non ricordo il modello esatto. Non a conchiglia comunque.myfriend ha scritto:Anch'io ho notato la stessa cosa ....live_star ha scritto: 1) costano tanto. Non che questo sia un problema insormontabile, se i soldi li valgono. Ma non riesco a capacitarmi perche' costino cosi' avendo meno funzioni di un cell da 15 euro ...![]()
Sto leggendo un po' di opinioni sui modelli di cellulari per anziani e ... cavoli... tutte negativissime ... possibile che non ci sia un modello che funzioni e che sia facile da usare (e magari non del tutto orrendo, ma questo e' molto secondario) ?? dovrebbe essere un problema abbastanza comune ...
Probabilmente viene considerato un settore poco stimolante per investirci su.
Ma hai provato a spiegare il concetto di menu? Con flow chart di quelli basici. Tante volte fai prima.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#7live_star ha scritto:daniele76x ha scritto:cellulari ESY ....display con numeri enormi e tasti da poterli usare con i gomiti
ecco, si ... ma ne vale la pena? cerco proprio qualcosa per sostituire uno di quelli comprato un anno fa e devo dire piuttosto deludente:
1) costano tanto. Non che questo sia un problema insormontabile, se i soldi li valgono. Ma non riesco a capacitarmi perche' costino cosi' avendo meno funzioni di un cell da 15 euro ...
2) facilita' di utilizzo? mmmhh ... quello precedente aveva si tasti belli grandi facili da usare, ma poi per chiamare anche i numeri principali dovevi muoverti con le frecce in un menu, semplice si ma ... insomma, il problema e' soprattutto la facilita' di utilizzo, il menu manda in crisi piu' dei tasti piccoli. Vedo che alcuni modelli hanno 2-3 tasti di chiamata rapida, ma mi chiedevo se non li abbiano anche cell "normali" ...
3) e' vero che hanno il tasto di SOS, ma qui se ne puo' fare a meno
4) il display ... ok che i caratteri sono scritti in grande, ma la definizione e' pessima e lo schermo e' piu' piccolo dei cell normali. Mi da' l'impressione che un display normale sia piu' leggibile. Lasciamo stare poi se c'e' da navigare in un menu .... (cosa che pero' vorrei proprio evitare)
5) dopo meno di un anno (di uso moderatissimo) e' stato considerato non riparabile ...
ahio 5colpi

Festini Daniele impresa edile
un po' di fai da te
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2#p1799948
un po' di fai da te

#8A mio padre ho preso il brondi beta big
Ha 84 anni, ci vede malissimo, ci sente cosi cosi, è lucidissimo ma pazzescamente pigro per le cose tecnologiche. È anche piuttosto maldestro.
Con questo telefono si trova benissimo. È molto leggibile senza essere ridicolo (come il totem rosso che aveva prima) ha un volume assordante, vibra come avesse il parkinson. Fa quattro voli al giorno e non si è ancora rotto.
Lo ricomprerei cento volte
Circa il concetto di menù, ho rinunciato a spiegarglielo già negli anni novanta
Ha 84 anni, ci vede malissimo, ci sente cosi cosi, è lucidissimo ma pazzescamente pigro per le cose tecnologiche. È anche piuttosto maldestro.
Con questo telefono si trova benissimo. È molto leggibile senza essere ridicolo (come il totem rosso che aveva prima) ha un volume assordante, vibra come avesse il parkinson. Fa quattro voli al giorno e non si è ancora rotto.

#9Ma dai, davvero 84?Fabietty ha scritto:A mio padre ho preso il brondi beta big

Anche il mio cellulare talvolta fa i voli, vien fuori pure la batteria

E' piuttosto semplice ma ha i tasti piccoli, quindi non è quello che cerca livestar.
#10ottimo, grazie, indicazione molto utile ... certo che costa un botto, ma vabbe'...Fabietty ha scritto:A mio padre ho preso il brondi beta big
solo una domanda: quanto e' facile aprirlo? a mio padre tremano le mani per cui fa molta fatica a fare cose di precisione. E quando lo apri risponde automaticamente alla chiamata?
come ti capisco ...Fabietty ha scritto:Circa il concetto di menù, ho rinunciato a spiegarglielo già negli anni novanta

#11@myfriend : yesss, sono figlio di genitori anziani (ho solo mio padre peró)
@live
Costa si
Glielo ho regalato io in un momento nel quale mi pesava ma averlo reperibile vale ben di più.
È facile ad aprirsi.
Puoi impostarlo acciocchè rispOnda quando lo apri senza la pressione di ulteriori bottoni.
Io ho ancora un easy use, easy project... Quello rosso a saponetta grande.
È un tot tamarro (infatti mio padre lo ha schifato) ma se reputi possa servirti e non ti offendi te lo regalo
@live
Costa si
Glielo ho regalato io in un momento nel quale mi pesava ma averlo reperibile vale ben di più.
È facile ad aprirsi.
Puoi impostarlo acciocchè rispOnda quando lo apri senza la pressione di ulteriori bottoni.
È un tot tamarro (infatti mio padre lo ha schifato) ma se reputi possa servirti e non ti offendi te lo regalo
#12È anche facilissimo da ricaricare... Basta appoggiatoi alla base, impossibile sbagliare
La batteria dura veramente tantissimo
La batteria dura veramente tantissimo
#13grazie mille, non mi offendo no, ma alla fine ne ho preso uno che lo ispirava dal punto di vista estetico(alla faccia di tutte le mie ricerche di mercato ...)... speriamo funzioni ...Fabietty ha scritto:
@live
#15Questo topic interessa molto anche me. A mia nonna, che di anni ne ha 94, hanno di recente regalato un cellulare sedicente per anziani. Non ricordo marca e modello, però ha i tasti grandi, un cuore dietro tipo bottone di emergenza e non serve a una beata fava. Mia nonna non capisce il concetto che dentro ci sono i numeri e non riesce a navigare nei menu, inoltre quando lo apri (è a forma di cozza, più che di conchiglia) ha un monitorino del menga pieno di scritte (c'è la data e un'altra cosa) che sono più che sufficienti per far fare confusione ad una persona anziana. Il tasto cuore non emette nessun suono di conferma per cui non capisci se ha effettuato la chiamata o meno. Ma io mi chiedo, chi progetta questi cosi ha mai visto una persona anziana?
Andrò a verificare i modelli che avete indicato, grazie mille. Siccome la conversazione potrà essere utile per tanta gente, sarebbe carino modificarne il titolo in modo da rendere evidente il contenuto (tipo consiglio cellulare per anziani). Che ne dite?
Andrò a verificare i modelli che avete indicato, grazie mille. Siccome la conversazione potrà essere utile per tanta gente, sarebbe carino modificarne il titolo in modo da rendere evidente il contenuto (tipo consiglio cellulare per anziani). Che ne dite?