Re: troppa poca distanza tra basi e pensili?

In merito a quanto riportato sulle prescrizioni di installazione dei nostri piani di cottura, Smeg S.p.A. desidera rettificare quanto indicato limitando la prescrizione della distanza a minima di 750 mm alle sole parti in legno ( pensili o mensole). Per quanto concerne la distanza di installazione della Cappa è necessario invece attenersi alle prescrizioni indicate dal fabbricante. L'errata indicazione, di cui ci scusiamo, sarà prontamente modificata a partire dalle prossime produzioni.

Smeg S.p.A.

Peppezi ha scritto:Ora interverrà la Smeg che toglierà tutti i dubbi :)

... tatadannnnnnnnnnn...
Smeg SpA ha scritto:In merito a quanto riportato sulle prescrizioni di installazione dei nostri piani di cottura, Smeg S.p.A. desidera rettificare quanto indicato limitando la prescrizione della distanza a minima di 750 mm alle sole parti in legno ( pensili o mensole). Per quanto concerne la distanza di installazione della Cappa è necessario invece attenersi alle prescrizioni indicate dal fabbricante. L'errata indicazione, di cui ci scusiamo, sarà prontamente modificata a partire dalle prossime produzioni.

Smeg S.p.A.

:shock: :shock: :shock:

peppezì, non è che hai i numeri della prossima estrazione del superenalotto??? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Smeg SpA ha scritto:In merito a quanto riportato sulle prescrizioni di installazione dei nostri piani di cottura, Smeg S.p.A. desidera rettificare quanto indicato limitando la prescrizione della distanza a minima di 750 mm alle sole parti in legno ( pensili o mensole). Per quanto concerne la distanza di installazione della Cappa è necessario invece attenersi alle prescrizioni indicate dal fabbricante. L'errata indicazione, di cui ci scusiamo, sarà prontamente modificata a partire dalle prossime produzioni.

Smeg S.p.A.
Nel caso specifico (cappa inserita in un pensile di legno con anta in legno laccato direttamente sopra al piano cottura) la rettifica qua sopra non cambia assolutamente nulla....
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

ecco, questa del pesce rosso non l'ho capita... oggi si aggirano troppe citazioni faunesche: rane, maiali, pesci....

PS: peppe, IBAN per i 100€...??
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Peppezi ha scritto:IT75cmSmeg41no65si50boh :mrgreen:

Ti sei perso il thread del pesce rosso :)

ricordo vagamente qualcosa... ndo' sta?

Infatti qui la cappa è inserita in un pensile di legno che essendo rientrato sta proprio nella vericale dei fuochi accesi!!
Comunque siccome tutte le ditte , giustamente, dicono che non devi tenere i fuochi senza la pentola sopra neanche un secondo quando succede qualcosa nessuno si assume la responsabilità perchè non c'è alcun modo di testimoniare che in quel momento tu non avevi la pentola sopra!!
Il punto è che al momento dell'acquisto il cliente deve essere informato bene prima di scegliere!
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Personalmente mi sento più sicura con una distanza superiore ai 65 cm anche quando la cucina può essere usata da altri o quando nello spostare le pentole il bruciatore possa restare qualche secondo in più acceso.

solaria con tutto il rispetto la soluzione ideale allora e' la vecchia cappa di vetro o metallo ( la ricordo da bambino) a tiraggio naturale

mi verrebbe da dire "vivi serena" secondo me non si puo' esagerare altrimenti rischiamo di fare la fine di Eschilo,

Solaria ha scritto:A volte mi si bruciano le pietanze, che sia colpa del tempo che mi serve per infilare l'abbigliamento consono?
Immagine
salabc ha scritto: nevrastenica
Senza parole.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Solaria fai un esperimento per la comunità. Accendi il tuo lanciafiamme ehm ... il tuo tripla corona e metti una mano a 30cm di altezza sopra il fuoco.
Poi torna e riferisci. Scommettiamo che a quell'altezza non sentirai manco 1 grado di temperatura in più ?
Poi ovviamente ci parlerai della tua cucina flambé.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D