io ho evitato contatti con gli scoiattoli londinesi,per paura della toxo! mentre G se li faceva arrampicare addosso,mi toccavano solo le foto!(ho un primo piano dello scoiattolo che mangia...fantastico...adoro la mia reflex!)
mia mamma ha preso la toxo in gravidanza,senza gatti!
Re: Mamme e papà 2012
#1247Con l'amnio rilevano anche il cariotipo, vero?
Io mi incrocio...per me maschio e per te femmina!!
Ieri io e mio marito ci siamo messi lì con le tabelle genetiche...gene recessivo, gene dominante...volevo capire le probabilità che nasca con gli occhi azzurri!
Oh mamma, sono esaurita!!
Io mi incrocio...per me maschio e per te femmina!!

Ieri io e mio marito ci siamo messi lì con le tabelle genetiche...gene recessivo, gene dominante...volevo capire le probabilità che nasca con gli occhi azzurri!

#1248I miei gatti stanno a casa in campagna dai miei, quindi non sto sempre a contatto con loro. Certo quando vado non me li coccolo più come prima, ma non riesco a non dare loro delle attenzioni (la femmina poi quando mi vede mi corre incontro), e comunque sono sempre lì in giro.
A me non pare grave, anche il gine mi ha detto che non occorre certo allontanarli ma di fare solo attenzione, ma mio padre è entrato in paranoia e mi borbotta quando mi vede vicino a loro
Non so, sono io troppo facilona su questo?
A me non pare grave, anche il gine mi ha detto che non occorre certo allontanarli ma di fare solo attenzione, ma mio padre è entrato in paranoia e mi borbotta quando mi vede vicino a loro

#1249Io mi chiedo se più tardi all'eco si scoprirà se è maschio o femmina, speriamo!!
Non ho proprio una preferenza, quando ci pensavo prima di restare incinta avevo un debole per la femmina. Da quando invece aspetto davvero il piccolo/a non mi dispiace per niente l'idea del maschietto.... Vedremo!
... ah e poi sono incrociata fin dall'inizio perchè, maschio o femmina che sia, prenda gli occhi chiari bellissimi del papà
Non ho proprio una preferenza, quando ci pensavo prima di restare incinta avevo un debole per la femmina. Da quando invece aspetto davvero il piccolo/a non mi dispiace per niente l'idea del maschietto.... Vedremo!
... ah e poi sono incrociata fin dall'inizio perchè, maschio o femmina che sia, prenda gli occhi chiari bellissimi del papà

#1250nancy77 ha scritto:... ah e poi sono incrociata fin dall'inizio perchè, maschio o femmina che sia, prenda gli occhi chiari bellissimi del papà

Io spero prenda i miei, che forse sono l'unica cosa bella che ho

Dalla mia parte sono tutti di origine tedesca/austriaca...capelli biondi o castano chiaro con occhi azzurri tranne qualche eccezione (mio fratello e una mia cugina). Dalla parte di mio marito, i miei suoceri hanno gli occhi marroni con capelli castani, ma la nonna e altri membri della famiglia hanno gli occhi azzurri. Sono certa che il gene recessivo degli occhi azzurri è nascosto da qualche parte anche in mio marito!!

#1251da noi niente azzurro,ma verde. io li ho verde marcio(che ci posso fare...è un gene recessivo!) e pure G ha il gene recessivo,sua madre li ha verdi e lui li ha castani con venature verdi)
ho amici vari con i pupi con gli occhi azzurri e loro marroni,merito dei geni recessivi!
sui capelli direi castani,solo mia suocera è bionda.poi io li ho super lisci(piastrati naturali!) mentre il maritino super ricci. ma una bella bimba con occhi verdi e capelli boccolosi????
ho amici vari con i pupi con gli occhi azzurri e loro marroni,merito dei geni recessivi!
sui capelli direi castani,solo mia suocera è bionda.poi io li ho super lisci(piastrati naturali!) mentre il maritino super ricci. ma una bella bimba con occhi verdi e capelli boccolosi????

#1252Nancy, se non vieni a contatto con le feci, e ti lavi le mani dopo averli toccati, i rischi sono annullati: certo se abitano in campagna all'aperto possono essere più esposti alla malattia di quelli nati e cresciuti in casa, che se non la prendono alla nascita, poi non vengono esposti agli agenti che infettano ...nancy77 ha scritto:I miei gatti stanno a casa in campagna dai miei, quindi non sto sempre a contatto con loro. Certo quando vado non me li coccolo più come prima, ma non riesco a non dare loro delle attenzioni (la femmina poi quando mi vede mi corre incontro), e comunque sono sempre lì in giro.
A me non pare grave, anche il gine mi ha detto che non occorre certo allontanarli ma di fare solo attenzione, ma mio padre è entrato in paranoia e mi borbotta quando mi vede vicino a loro![]()
Anche mia sorella l'ha presa senza aver praticamente contatti con gatti (mia madre favoleggia che un contatto con una randagia l'avrebbe beccata ... io non ho fatto test, ma la stessa randagia l'ho bella spupazzata e (temo) non sono stata infettata).
Io non sono in attesa, ma l'eventualità mi aprirebbe tutto un film di storie da mia madre per i miei 4 mici (rigorosamente tenuti in casa)

“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
#1253Pawie da quando sono incinta alla lettiera ci bada esclusivamente mia madre, che poi ovviamente si lava per bene le mani.
Io mi limito a qualche coccola, e poi ovviamente quando vado dai miei sto nello stesso loro ambiente. Cerco di stare attenta, ma senza esagerazioni ecco. Tipo ieri la femmina è venuta a sedersi un pò accanto a me per qualche carezzina e non gliel'ho certo negata!
Sento di donne che proprio li fanno allontanare da casa, io non riuscirei mai... mi pare davvero una cosa assurda ed esagerata
Tua sorella l'ha presa mentre era in gravidanza? non ho capito bene
Io mi limito a qualche coccola, e poi ovviamente quando vado dai miei sto nello stesso loro ambiente. Cerco di stare attenta, ma senza esagerazioni ecco. Tipo ieri la femmina è venuta a sedersi un pò accanto a me per qualche carezzina e non gliel'ho certo negata!
Sento di donne che proprio li fanno allontanare da casa, io non riuscirei mai... mi pare davvero una cosa assurda ed esagerata

Tua sorella l'ha presa mentre era in gravidanza? non ho capito bene
#1254che nome spettacolare.arianh ha scritto:grazie a tutte, l'hanno chiamata come un paio di utenti storiche del forum.. Lorena, particolare ma mi piace un sacco!

lo sai eh che per qualche mese le serrande probabilmente saranno chiuse?

ma pure tu..

#1255stamattina dentista....e adesso ho dei dolori atroci, oltre ad un saporaccio in bocca orrido..accidenti T_T
ho mangiato pochissimo a pranzo..proprio non ce la facevo..speriamo che mi passi in fretta T_T
io in questi 2 mesi credo di aver preso intorno ai 700grammi...più che altro noto il seno ingrossato, e un leggero rigonfiamento in pancia, rispetto al mio solito (abbastanza piatta tranne che in periodo pre-ciclo) e si...bolle e rumoretti vari XD
come abbigliamento quindi uso sempre il solito..sto cercando di evitare i pantaloni troppo stretti per non pigiare troppo in vita
ho mangiato pochissimo a pranzo..proprio non ce la facevo..speriamo che mi passi in fretta T_T
io in questi 2 mesi credo di aver preso intorno ai 700grammi...più che altro noto il seno ingrossato, e un leggero rigonfiamento in pancia, rispetto al mio solito (abbastanza piatta tranne che in periodo pre-ciclo) e si...bolle e rumoretti vari XD
come abbigliamento quindi uso sempre il solito..sto cercando di evitare i pantaloni troppo stretti per non pigiare troppo in vita

casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)

#1256auguri per la gravidanza! mi sembra che siamo vicine no? io sono a 11+2Manuela82 ha scritto:stamattina dentista....e adesso ho dei dolori atroci, oltre ad un saporaccio in bocca orrido..accidenti T_T

#1257nancy, allora oggi eco??
Anche io vorrei tanto che prendesse gli occhi azzurri del papà!!!eli dove hai trovato le tabelle per fare questi"pronostici"??voglio provare anche io..
Io finora ho preso circa 3 kg, praticamente tutti insieme, e credo che l'acquagym mi stia aiutando molto..l'unica cosa è che è aumentata la ritenzione idrica
Anche io vorrei tanto che prendesse gli occhi azzurri del papà!!!eli dove hai trovato le tabelle per fare questi"pronostici"??voglio provare anche io..
Io finora ho preso circa 3 kg, praticamente tutti insieme, e credo che l'acquagym mi stia aiutando molto..l'unica cosa è che è aumentata la ritenzione idrica

#1258mi ricordo che la cercai molto facilmente su internet..minusina ha scritto:nancy, allora oggi eco??
io avevo il 50% di possibilità che venissero azzurri/verdi e il 50% castani..
ovviamente è nato che non aveva nemmeno il classico colore grigio/blu ma piuttosto un blu scurissimo quasi nero.

come possibilità io ho il mio babbo con gli occhi verdi (tutta la famiglia dalla sua parte ha gli occhi dello stesso colore a parte un cugino), io con gli occhi verdi tendenti all'azzurro e mia suocera con gli occhi azzurri.
soprattutto dalla parte di loremiro gli occhi azzurri della mamma non li ha passati a nessuno..

#1260eh si! dal calcolo con la rotellina che mi ha dato la ginecologa..sono entrata ora a 12 ^^loremir77 ha scritto: auguri per la gravidanza! mi sembra che siamo vicine no? io sono a 11+2
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)