pareti cucina PITTURA DECORATIVA AIUTO!

Ciao a tutti...

volevo chiedere la vs opinione su come dipingere le pareti della cucina.

Abbiamo acquistato questo modello di cucina
http://www.astra.it/jsps/prodotto.jsp/node=ECOM00012260
i colori sono esattamente quelli.

Per la parete ci è stato proposto dall'arredatore il grassello di calce o lo stucco ma sinceramente a me non piace molto..mi da l'idea di pesantezza e preferivo una cosa un pò' più semplice.

Sbirciando su vari siti ho scoperto il quarzolite graffiato. Mi piace molto l'effetto che fa..pensavo di farlo nei toni del grigio. Qualcuno l'ha mai sentito nominare o ce l'ha sulle sue pareti?? Oppure se avete altri suggerimenti fate pure.. :)
Grazie mille in anticipo per il vs aiuto.

:oops:
Ultima modifica di Eleonora82 il 15/03/12 16:08, modificato 2 volte in totale.
Eleonora

Re: pareti cucina quarzolite graffiato :)

ciao, complimenti intanto per la cucina, bella e particolare!
Non conosco il prodotto, ma ho visto le immagini googlando e non ce lo vedo granchè...mi sembra più adeguato ad ambienti rustici, ma possibile che sbagli vedendo solo foto.
Di mio posso consigliarti, come ho già consigliato a svariati utenti, la pittura Alpha Design della Sikkens: è perfettamente lavabile e molto resistente.
L'avevo messa nella mia vecchia cucina, ti posto un'immagine (questa era color marrone cangiante sul dorato se colpita dalla luce, ma ci sono tante altre tonalità)
Immagine

Non l'ho fatta io, ma un posatore esperto Sikkens: c'è una metodologia apposita per l'applicazione, se cerchi su Youtube si vede.
Resiste a tutto, me l'hanno consigliata proprio per la cucina.
Io non avevo il piano cottura perchè era sull'isola, ma avevo il Bimby che uso anche per 1 h a 100° e non solo non ha dato problemi coi vapori, ma neanche con gli schizzi (che sono stati tanti, ma con un colpo di spugna vanno via immediatamente).

kiwina ha scritto:Non l'ho fatta io, ma un posatore esperto Sikkens: c'è una metodologia apposita per l'applicazione, se cerchi su Youtube si vede.
Resiste a tutto, me l'hanno consigliata proprio per la cucina.
Io non avevo il piano cottura perchè era sull'isola, ma avevo il Bimby che uso anche per 1 h a 100° e non solo non ha dato problemi coi vapori, ma neanche con gli schizzi (che sono stati tanti, ma con un colpo di spugna vanno via immediatamente).
Grazie per la risposta, direi che allora ne la considererò una possibile scelta per la nostra futura cucina :)
GagaGru home
blog