Re: Manutenzione ferramenta

GsE ha scritto:
eliosurf ha scritto:
GsE ha scritto:qui ognuno tira l'acqua al suo mulino :roll:

comunque per puntualizzare il PVC é una materia PLASTICA :x

il legno si chiama legno; legnaccio é un aggettivo dispreggiativo
EN 12608
Titolo: Profili di PVC non plastificato per la realizzazione di finestre e
porte. Classificazione, caratteristiche e metodi di prova:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cloruro_di_polivinile
chiedo scusa a max se continuo a ribattere a GSE, ma vorrei chiarire che la norma EN12608 è riferita ai profili per finestre e quindi Pvc non plastificato.
Wiki, che tra l'altro è una libera enciclopedia e quindi le voci sono inserite dagli utenti (non è una norma EN) parla del Pvc in generale senza andare sullo specifico.
io sto col made in Italy

GsE ha scritto: @Simone68
forse io non potrò dire altrettanto poiché per vari motivi non simpatizzo per il mondo PVC,
ma se tu mi vieni a dire che il PVC é anche il più ecologico di tutti mi fai venire, oltre che da ridere; davvero dei dubbi sulla tua obiettività :shock:
Avevo chiamato "legnaccio" quello uscito da alcune falegnamerie, non tutto il legno.
Effettivamente ci sono delle finestre artigianali che chiamarle di legnaccio e' fargli un gran complimento.Ne converrai anche te.
Masselli di legni sconosciuti con monoguarnizioni e camere da 9mm....brrr che paura...certo non e' il tuo caso ma succede.

Non ho detto che il legno e' IL materiale PIU' ecologico ma solamente che, secondo me, e' piu' ecologico del legno.
Personalmente l'idea di tagliare degli alberi mi fa vomitare.
Il petrolio che serve per fare la plastica come la chiami te probabilmente lo usi per altri scopi giusto??

E allora :lol: ..........ma mi faccia il piaceeere...come disse Toto'

E con tutto questo ben venga chi la pensa in maniera diversa senno'.....sai che noia!!!

GsE ha scritto:@Eliosurf
io non andrò sullo specifico ma continuo a provare ad informarti, la norma UNI EN12608 bisognerebbe vedere come é stata scritta :?
spiegati meglio perchè la norma UNI EN12608 è la norma di riferimento per chi vuole produrre profili in PVC per finestre.
io sto col made in Italy